Ruote complete

Cerchioni in lega



Cerchione in acciaio



Cerchioni



Ruote complete – Gomme con cerchi d’alluminio o d’acciaio

Quando arriva l’inverno, gli specialisti di gomme e cerchi in lega raccomandano pneumatici invernali, mentre, per l’estate, è il momento di montare sulla propria vettura degli pneumatici estivi di qualità. Chi, ad aprile o a ottobre, non vuole però scegliere separatamente le gomme dell’auto o della moto, evitando così di decidere tra i vari modelli di pneumatico e i tipi di cerchi, può affidarsi all’opzione delle ruote complete: gomme già montate per l’autoveicolo su cerchi d’alluminio o su cerchioni d’acciaio. Le ruote complete devono essere solamente cambiate e basta, niente di più facile, comodo e semplice. Insomma, le opzioni a disposizione sono molteplici e occuparsi della manutenzione degli accessori e dei prodotti per la propria auto non deve obbligatoriamente essere un’operazione lunga e dispendiosa. Si possono raggiungere risultati ottimali semplicemente scegliendo un negozio e un servizio online affidabile e professionale.

Trovate la combinazione adeguata di gomme e cerchi per il vostro veicolo

Tra le gomme e i cerchioni sono possibili molte combinazioni: non resta che scegliere online la combinazione che sia compatibile con il proprio mezzo e adeguata per la propria auto o moto. Nel certificato di registrazione di ciascun veicolo vengono indicate tutte le dimensioni di gomme ammesse dal produttore del mezzo, in modo da aiutare l’automobilista nella selezione degli accessori per la propria vettura. Se scegli di usare gommadiretto.it, ti sarà sufficiente inserire alcuni basilari dati: il configuratore online del sito si occuperà di indicare per te la combinazione perfetta di cerchi e gomme. In base alle tua necessità sarà scelta una delle seguenti combinazioni:

• cerchi d’alluminio/gomme d’inverno

• cerchi d’alluminio/gomme d’estate

• cerchi d’alluminio/gomme all season

• cerchi d’acciaio/gomme d’inverno

• cerchi d’acciaio/gomme d’estate

• cerchi d’acciaio/gomme all season

Cosa scegliere: cerchi d’alluminio o d’acciaio?

Le opinioni sul caso sono spesso diverse e molteplici. Secondo alcuni, l’estetica è migliore nei cerchi d’alluminio mentre la solidità e la stabilità dei cerchioni d’acciaio è fuori discussione. Un argomento noto è che i cerchi d’alluminio avrebbero un peso più ridotto, il che aiuta a risparmiare carburante. Tuttavia, ci sono moderni cerchi d’alluminio, dove viene usato molto materiale, che sono ancora più pesanti dei cerchi d’acciaio delle stesse dimensioni.

L’alluminio è più esposto alle graffiature e ai danni abrasivi causati dalle pietre. Specialmente i cerchioni d’alluminio con vernice perlata possono essere facilmente danneggiati. Tipici segni d’usura sui cerchi d’acciaio, invece, sono corrosione e la ruggine. Sia per evitare graffiature sia per evitare la corrosione, sono a disposizione numerose tipologie di prodotti specializzati.

Ordina cerchi e gomme: ruote complete a un prezzo vantaggioso

Il prezzo del cerchio e dello pneumatico, in ogni caso, resta un elemento fondamentale per chiunque voglia acquistare nuove ruote per la propria auto o moto. Anche quando si scelgono delle ruote complete, il prezzo offerto online da gommadiretto.it è a dir poco competitivo. Se decidi di lasciare a noi il compito di montare le gomme nuove su dei cerchi adeguati, e di equilibrare al meglio ciascuna ruota, ti stupirai di quanto comprare online ti permetta di risparmiare sia tempo che denaro. Una volta che le ruote complete saranno pronte, le invieremo direttamente a casa tua o a un’officina di tua preferenza, in modo che si possa immediatamente procedere al montaggio di cerchi e gomme già assemblate.

© 1999-2016 by Delticom / gommadiretto.it 08.12.2016 06:22