ico 0039 0694806120 ico

Pneumatici per Tesla

Ricerca per autovettura:

È possibile che non siano stati elencati tutti i veicoli, o è sicuramente possibile siano presenti degli errori nella lista. Nel caso in cui ne venissero riscontrati o non venisse trovata la marca del proprio veicolo, contattateci.

Costruttore: Tesla [correggere]
Successione di modelli:

Pneumatici adatti per il modello Tesla:

Pneumatici per Stagione:

 



Gli pneumatici perfetti per le auto elettriche Tesla

La giovane casa automobilistica americana Tesla è entrata nel mercato nel 2003. Il suo obiettivo è stato da subito quello di produrre auto elettriche ad alte prestazioni, dedicate ad un pubblico molto vasto. Il suo primo modello, la Tesla Roadster, è stata lanciata nel 2006, con un successo pressocché immediato. Il modello successivo, la berlina Model S, ha avuto un roscontro molto positivo, grazie ad un equilibrio ben studiato tra l’agilità e le prestazioni delle migliori sportive e la comodità di guida di una berlina.

Le gomme perfette per la tua Tesla

La sfida di Tesla è stata quella di proporre al mercato dei modelli elettrici, che garantissero la stessa sensazione di guida di un’auto diesel o benzina. La sicurezza è data soprattutto dall’alimentazione a batteria, ma la scelta degli pneumatici gioca un ruolo importante nell’efficienza complessiva del veicolo e nell’esperienza di guida.
Nel 2013, Tesla ha premiato la Continental con l’Excellent Development Partner Award per lo sviluppo degli pneumatici ContiSportContact 5 da 21'', modello che si è distinto per le sue prestazioni, soprattutto in fatto di bassa resistenza al rotolamento: caratteristica fondamentale per garantire la riduzione dei consumi su un’auto elettrica.

Tesla monta comunque pneumatici di diverse marche, tutte disponibili su gommadiretto.it. L’esperienza alla guida di un’auto Tesla migliora con l’utilizzo di gomme di elevata categoria, capaci di ridurre al minimo i consumi e di garantire un’ottima aderenza, su tutti i tipi di manto stradale.

La Model S in particolare, essendo dotata di sospensioni pneumatiche attive, regala sensazioni di guida ancora più piacevoli con l’utilizzo di pneumatici (invernali o estivi) che ne esaltino l’agilità e la maneggevolezza. Segui i consigli di gommadiretto.it per avere il meglio dalla tua auto Tesla.

gommadiretto.it - un'offerta da Delticom AG 06.09.2018 06:34