Stato dell'ordine x
Esci

0039 06948061200039 0694806120

Domande frequenti

  1. Gli pneumatici invernali hanno una velocità massima?
  2. Quando dovrei montare pneumatici invernali? Perché?
  3. Su tutti gli pneumatici possono essere montati catene da neve?
  1. Gli pneumatici invernali hanno una velocità massima?

    La velocità massima per gli pneumatici invernali dipende dal tipo e dalla indicazione: 160 km/h (indice di velocità Q), 190 km/h (T), 210 km/h (H), 240 km/h (V) und über 240 km/h (ZR).

  2. Quando dovrei montare pneumatici invernali? Perché?

    A causa delle condizioni atmosferiche è consigliato comprare già in ottobre pneumatici invernali. Con le temperature che iniziano a diminuire, gli pneumatici estivi perdono la loro elasticità. Già a 7°C essi diventano duri, la loro aderenza sull´asfalto diminuisce e la distanza di frenata diventa più lunga! A differenza di questi, gli pneumatici invernali, costituiti da una mescola di gomma speciale a base di silice e caucciù naturale, anche a temperature basse rimangono elastici. Specialmente su strade bagnate o innevate, gli pneumatici invernali sono, grazie a questa loro caratteristica, alla scultura più profonda e al numero di lamelle molto più elevato, più aderenti e migliori di quelli estivi in caso di frenate e accelerazioni brusche. Inoltre, bisogna tener presente, che secondo la legge attuale l´utilizzo di pneumatici estivi in inverno può avere conseguenze giuridiche e portare alla perdita della protezione assicurativa.

  3. Su tutti gli pneumatici possono essere montati catene da neve?

    In genere le catene da neve possono essere montate su tutte le ruote, solamente riguardo ai cerchioni ci possono essere dei problemi. La preghiamo di fare attenzione, specialmente se si tratta di cerchioni in alluminio, a cosa sta scritto sulla carta di circolazione o sulla relazione peritale dei cerchioni.