Pastiglie e dischi

Autoveicolo N. d´articolo

Ricerca d´articolo con il tipo di autoveicolo






L’importanza dei freni della tua macchina

I freni della tua auto decidono gran parte della tua esperienza di guida, non solo per quanto riguarda la sicurezza, ma anche per il controllo complessivo della vettura, visto che interagiscono continuamente con le gomme e con le sospensioni. Siamo soliti chiederci in quanti secondi una macchina possa raggiungere i 100 km/h, dimenticando quanto sia altrettanto importante il tempo necessario per riportare la stessa vettura a 0 km/h, vale a dire con le ruote ferme e ben salde sulla strada. Scegliere la giusta tipologia di freno è un aspetto fondamentale della cura della tua automobile e delle potenziali prestazioni che la tua vettura ti può offrire, su qualsiasi superficie.

Come trovare freni e accessori affidabili e di qualità

Gli impianti frenanti a tamburo sono sempre meno in uso, mentre le maggiori case di produzione di autovetture puntano a migliorare sempre di più la performance degli impianti frenanti a disco. Il maggior nemico di tutti i modelli è l’usura, quindi acquistare dischi di qualità è una scelta decisiva. Questo vale anche quando si tratta di sostituire i vari elementi, occupandosi di una costante manutenzione dei meccanismi e cambiando le parti troppo consumate. La maggior parte delle case di costruzione suggerisce, ad esempio, di sostituire le pastiglie ogni 30 mila km percorsi con l’auto. Bisogna però tenere conto del fatto che 30 mila km percorsi quasi tutti in montagna sono, ovviamente, molto più usuranti dello stesso percorso effettuato unicamente in pianura.

Se vuoi trovare i modelli di freni più indicati alle tue necessità, non devi far altro che usare la ricerca online di gommadiretto.it. Selezionando sul sito il fabbricante, il modello e la tipologia dell’auto, potrai trovare molto velocemente l’accessorio di cui hai bisogno. A questo punto non dovrai fare altro che confrontare i prezzi, scegliere l’articolo che preferisci ed effettuare il tuo ordine.

© 1999-2017 by Delticom / gommadiretto.it 27.03.2017 06:22