ico 0039 0694806120 ico

PIRELLI PRESENTA: CINTURATO™ CROSS & GRAVEL INARRESTABILI PRESTAZIONI, PER IL GRAVEL E IL CICLOCROSS

03.09.2019

Pirelli espande l’apprezzata gamma dei Cinturato ™ Velo con una nuova linea di pneumatici da gravel e ciclocross caratterizzati da battistrada diversificati, una nuova mescola ed uno sviluppo dedicato per misura. Sono progettati per gestire le più impegnative applicazioni fuoristrada delle bici da Cross e Gravel, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche.


Gli ingegneri Pirelli hanno dovuto tenere conto di molte altre variabili: dallo stile di guida del ciclista, più rilassato nel gravel e più prestazionale nella disciplina del ciclocross, alle specifiche ruote e cerchi, ai freni a disco. Pertanto, con i nuovi pneumatici Cinturato™ Cross e Cinturato™ Gravel, la tecnologia di costruzione non è la stessa per tutte le dimensioni di gomme: ogni misura beneficia di uno sviluppo dedicato, che rende ogni singola dimensione, unica.


Grazie alle proprietà della nuova mescola SpeedGRIP di Pirelli, appositamente progettata per la nuova linea Cinturato™ Cross & Gravel, i diversi battistrada sono destinati a qualsiasi condizione meteorologica, indipendentemente dal fatto che il terreno sia asciutto o bagnato.


Nuova mescola SpeedGRIP
I nuovi pneumatici Cinturato™ Gravel e Cinturato™ Cross presentano una mescola appositamente progettata per l’uso gravel e ciclocross: la SpeedGRIP.


Sviluppata partendo dalla formulazione applicata alle gomme Scorpion™ MTB – la SmartGRIP - la nuova SpeedGRIP mantiene la stessa matrice polimerica migliorando l'efficienza di rotolamento.


Chilometraggio elevato e pneumatici a scorrevolezza elevata sono fattori importanti nella guida gravel, sia in gara, sia nella pratica bikepacking, sia quando si percorre un mix di asfalto, ghiaia e terreni dissestati. Per questo i tecnici Pirelli hanno lavorato rifinendo la mescola con l’obbiettivo di limitare la dissipazione di energia. La SpeedGRIP mantiene la stessa resistenza alla lacerazione della sua controparte MTB, così come la sua elevata aderenza chimica (nota come grip sul bagnato), con una riduzione della resistenza al rotolamento a un livello molto vicino a quello degli pneumatici road racing puri.


La resistenza meccanica della mescola SpeedGRIP riduce la possibilità che qualsiasi oggetto appuntito penetri o tagli il pneumatico, con conseguente maggiore efficienza di protezione degli strati di tessuto ad alta resistenza sottostanti.


Gli pneumatici Cinturato™ Cross e Cinturato™ Gravel consentono di guidare più velocemente in curva e a velocità medie più elevate sui rettilinei, con un rapporto di forature più basso rispetto alla configurazione tipica.


La nuova linea Cinturato™ Cross & Gravel sarà disponibile da ottobre 2019.






















20 di 30 News (1 - 20)

gommadiretto.it - un'offerta da Delticom AG 04.03.2020 07:15