ico 0039 0694806120 ico

PIRELLI DIVENTA CO-TITLE SPONSOR DEL TEAM MOUNTAIN BIKE, TREK

08.01.2020

IL PNEUMATICO PIRELLI SCORPION MTB PER GLI AMATORI È STATO SVILUPPATO IN GARA CON GLI ATLETI DEL TEAM

La collaborazione, iniziata nel 2019 come partner tecnico, ha portato a due titoli italiani, un argento europeo e un bronzo mondiale. Ha inoltre contribuito allo sviluppo delle gomme Scorpion MTB, grazie ai feedback degli atleti e al lavoro degli ingegneri Pirelli. Messa a frutto anche l’esperienza Pirelli nel Motocross, dove conta 72 titoli mondiali.


Milano, 8 gennaio 2020 – Dopo una stagione come partner tecnico, Pirelli diventa co-title sponsor del team mountain bike TREK PIRELLI. La squadra, diretta dall’ex-ciclista professionista Marco Trentin, è una delle più importanti e blasonate del panorama MTB Cross Country internazionale.


La collaborazione, iniziata già nel 2019, ha portato a due maglie tricolore (Samuele Porro, Cross Country Marathon; Gioele De Cosmo Under23 Cross Country), un argento agli Europei 2019 Cross Country Marathon e un bronzo ai Mondiali Cross Country Marathon 2019 (entrambi vinti da Samuele Porro); senza dimenticare il terzo posto assoluto alla durissima maratona sud-africana, ABSA Cape Epic 2019.


Oggi Pirelli consolida il lavoro svolto con la squadra e porta la partnership a un livello superiore, ponendo il suo marchio nel nome del team e ribadendo il suo impegno verso la squadra e verso l’intero mondo del Cross Country mountain bike.


Un lavoro sinergico, quello svolto con gli atleti di Trentin che, al di là delle vittorie, ha portato a uno scambio continuo di feedback tecnici ed è stato propedeutico anche allo sviluppo delle gomme Pirelli Scorpion MTB, lanciate sul mercato a marzo 2019.


La gamma delle Scorpion MTB conta attualmente quattro modelli, con battistrada specifici per le diverse consistenze del terreno: H (Hard), M (Mixed) S (Soft) e R (Rear) polivalente. La mescola SmartGRIP Compound è la tecnologia portante delle gomme: sviluppata e prodotta dai tecnici Pirelli grazie ai feedback del team, offre alta resistenza alle forature e grip ottimale, a prescindere dalle condizioni meteo, per tutto il ciclo di vita dello pneumatico.


Francesco Pietrangeli, Managing Director Pirelli Bicycle Division: “Il team, oltre che sull’esperienza degli ingegneri Pirelli nel mondo Velo, ha potuto contare anche sulle conquiste tecnologiche maturate nel mondo offroad moto: il disegno dei battistrada delle Scorpion MTB, infatti, è mutuato dalle nostre coperture motocross, che vantano 72 titoli mondiali. I feedback tecnici degli atleti di Trentin ci hanno consentito di offrire agli appassionati di mountain bike, gomme sempre più performanti. Per il 2020 stiamo già lavorando a importanti nuovi sviluppi”.


Marco Trentin, Team Manager Trek Pirelli: “Fin da subito, tra Pirelli e la squadra, si è creata un’ottima sinergia. Pirelli ha dimostrato grande disponibilità, capacità di soddisfare le richieste dei rider e tanta voglia di migliorare il prodotto con i nostri feedback dai campi gara. Non potremmo essere più soddisfatti, visto che nel 2019 siamo stati l’unico top team a non accusare forature durante le 8 tappe della Cape Epic! Siamo certi che parte dei successi della scorsa stagione, derivi anche dalla qualità dei nostri copertoni. Siamo entusiasti che Pirelli diventi co-title sponsor del team e che ci accompagni in questo nuovo viaggio”.


Per il 2020 la Trek Pirelli punta ai massimi titoli dell’Cross Country Marathon così come ai Mondiali del Cross Country e alla sua seguitissima World Cup. Il programma è ambizioso e tiene in conto le Olimpiadi di Tokyo 2020






















20 di 29 News (1 - 20)

gommadiretto.it - un'offerta da Delticom AG