gomme auto

Tipo di pneumatico

Dimensione dello pneumatico

/

Indice di velocità

Categoria di prezzo

Marca



Caratteristiche generali delle gomme per auto

Le gomme auto si dividono in diverse, molto specifiche, categorie: gomme estive, pneumatici invernali e pneumatici per tutte le stagioni. Il profilo dello pneumatico, sia che si tratti di una gomma estiva sia che si tratti di una gomma invernale, è studiato a seconda delle esigenze a cui deve rispondere, ai cerchi a cui va abbinato e all’auto su cui va montato. Nel corso degli anni, le innovazioni nel settore della produzione dei modelli di gomma automobilistica sono state sempre più intense e veloci, fino ad arrivare a veri e propri capolavori industriali, ad esempio nel campo del design degli pneumatici o in quello della preparazione di mescole speciali e tecnicamente all’avanguardia.

Qualunque sia il mezzo su cui vengono montati, gli pneumatici dell’auto sono l'unico punto di contatto tra la vettura e la strada: devono quindi garantire l'aderenza in ciascuna delle potenziali condizioni climatiche e dinamiche, senza eccezioni che penalizzino la sicurezza durante le fasi di guida. Gli pneumatici auto moderni devono essere flessibili e solidi al tempo stesso, per potersi adattare a qualsiasi evenienza, senza perdere mai in stabilità. Lo pneumatico per l’auto deve essere capace sia di mantenere una traiettoria rettilinea, a basse e alte velocità, sia di affrontare in modo ottimale le fasi di curva. Non solo, una buona gomma garantisce gli standard di queste performance sul lungo periodo, non usurandosi e non consumandosi prima del dovuto.

Aderenza ottimale grazie a buone gomme estive

Quando arriva nuovamente l’estate, è il momento di scegliere gli pneumatici estivi appropriati per la bella stagione. Uno buono pneumatico estivo si distingue per le costanti prestazioni di alto livello: in particolare, la qualità dello pneumatico estivo si può notare sui fondi stradali asciutti, ad alte temperature o sul bagnato. Tutti i migliori produttori di pneumatici auto hanno sviluppato innovative composizioni per la mescola di gomma, riuscendo a ridurre al minimo l`usura e il rumore, e andando così ad aumentare il comfort di guida.

Sicurezza garantita con le gomme auto invernali e M+S

Nella stagione invernale, invece, che il tuo mezzo sia un furgone, un fuoristrada 4x4, una moto o un’utilitaria, gli pneumatici auto e moto invernali sono la miglior scelta dal punto di vista legale e, soprattutto, per quanto riguarda la sicurezza su strade bagnate o ghiacciate. La struttura multi-lamellare e la composizione del battistrada vengono sviluppate per garantire la miglior aderenza sul caratteristico fondo invernale. In Europa, l'identificatore per gli pneumatici invernali è M+S (Mud & Snow; Snow = Neve & Mud = Fango).

Il profilo di questi pneumatici è composto da migliaia di lamelle e da materiali particolarmente adatti per le condizioni di viabilità invernale. Mentre l'elasticità degli pneumatici estivi diminuisce significativamente a temperature inferiori a 7°C, andando a ridurre l’aderenza con la strada, non succede la stessa cosa con le gomme auto invernali, appositamente realizzate con una mescola speciale di gomma naturale e un’elevata percentuale di silice. Soprattutto su strade bagnate o ghiacciate, gli pneumatici M+S sono notevolmente migliori degli pneumatici estivi durante la frenata, la sterzata e le prestazioni in accelerazione.

Su gommadiretto.it hai la possibilità di acquistare subito online, e ai prezzi più che competitivi, le migliori marche di pneumatici auto presenti sul mercato, ad esempio brand come Michelin, Pirelli, Dunlop, Bridgestone, Michelin Classic e molto altro ancora.

Siamo in grado di
montare i tuoi pneumatici!
Scegli una delle nostre
stazione partner di montaggio
nella tua zona:
Sensibilità verso l'ambiente
ecoTYRE.gif - 3kbDelticom è molto sensibile alle tematiche ambientali. Per un corretto riciclaggio dei pneumatici usati in Italia Delticom è associata al Consorzio Ecotyre, di Vinovo (TO) che provvede a svolgere tutte le attività necessarie per una corretta gestione degli pneumatici a fine vita. Per conoscere le attività svolte per l'ambiente potete consultare il sito: (www.ecotyre.it)
Online-Shop collaudato TÜV
safer-shopping Il TÜV, ente per il collaudo tecnico periodico tedesco, ha conferito al nostro negozio online il certificato di "safer-shopping"- acquistare online con sicurezza.
Dicono di noi
gommadiretto.it
Valutazione 4.81/5 - 12742 giudizio dei clienti

Prezzi più bassi del web e spedizioni gratuite, ottimo!!! Alessandro B., Perugia Legga tutto
Le nostre offerte:
Pneumatici estivi:
a partire da 31,64 EUR
,
p.e. 155/70R12T a partire da 31,64 EUR
o 195/50R15V a partire da 41,20 EUR

Pneumatici invernali:
a partire da 34,80 EUR
,
p.e. 175/70R13T a partire da 34,80 EUR
o 195/65R15T a partire da 42,90 EUR

© 1999-2017 by Delticom / gommadiretto.it 27.03.2017 06:22