Stato dell'ordine x
Esci

0694806120

"Italy’s Best Customer Services 2022-2023 - gommadiretto.it è il preferito dai clienti per le «Gomme auto e moto»" - corriere.it.

Pirelli Scorpion Trail II recensioni di pneumatici


Abbiamo raccolto dal 1999 recensioni di pneumatici, collezionado più di 400.000 risultati dei test e più di 5 miliardi di chilometri percorsi. Trova il pneumatico migliore per te.


Recensioni dei clienti ScorpionTrailII

Stabilità sulla strada asciutta

Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta

Stabilità sulla strada bagnata

Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata

Stabilità su neve

Comodità

Rumore della gomma (interna)

Consumo della gomma

Consumo di carburante

Una media di 9 giudizi di prove
Ø 1.624.700 km driven


08.08.2023 di  Nicola Bernardelli Note  4.26
(6.000 km driven)
  • Stabilità sulla strada asciutta
  • Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
  • Stabilità sulla strada bagnata
  • Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
  • Stabilità su neve
  • Comodità
  • Rumore della gomma (interna)
  • Consumo della gomma
  • Consumo di carburante
Dimensioni pneumatici e marca del veicolo
/ 60 ZR17 W
HONDA CB 500 X / XA
Risultato: Acquisteresti di nuovo? Definitely
Commento:
La moto che uso non è potente (48 CV) e la uso principalmente su strade extraurbane medio/lente collinari o di montagna con molte curve. I trail II hanno dimostrato un ottimo grip in piega che consente di arrivare al limite massimo di piega per la moto (poi si toccano pedane, scarico e cavalletto). L' eventuale perdita di aderenza dovuto a manto stradate non perfetto non è brusca e permette un facile (e piacevole) recupero. Dopo 6000 kmil consumo è regolare ed il pneumatico non si è scalinato.

19.07.2022 di  Stefano Note  4.76
(7.000 km driven)
  • Stabilità sulla strada asciutta
  • Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
  • Stabilità sulla strada bagnata
  • Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
  • Stabilità su neve
  • Comodità
  • Rumore della gomma (interna)
  • Consumo della gomma
  • Consumo di carburante
Dimensioni pneumatici e marca del veicolo
/ V
BMW R 1200 GS
Risultato: Acquisteresti di nuovo? Probably
Commento:
Lo pneumatico è ottimo sino al 50% di usura, poi con l'aumento dei Km progressivamente cala di prestazioni, va subito in temperatura e lo "spiattellamento" dovuto ai percorsi autostradali è contenuto. Dopo circa 3000 Km ho riscontrato un distacco del battistrada dalla carcassa che ha formato "un'ernia" (così l'ha definita il gommista) di circa 10 cm di diametro, prontamente sostituita in garanzia. Prediligo una guida turistica allegra su strade provinciali con buona dose di curve in montagna, con questo stile di guida dopo circa 7000 KM ho finito la gomma anteriore, mentre sulla posteriore avevo ancora un 20%.

02.02.2022 di  Enrico Note  4.34
(8.000 km driven)
  • Stabilità sulla strada asciutta
  • Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
  • Stabilità sulla strada bagnata
  • Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
  • Stabilità su neve
  • Comodità
  • Rumore della gomma (interna)
  • Consumo della gomma
  • Consumo di carburante
Dimensioni pneumatici e marca del veicolo
/ 70
BMW R 1200 GS Adventure
Risultato: Acquisteresti di nuovo? N/A
Commento:
Ottima gomma , più sportiva che Trail , non mantiene la precisione di guida all’anteriore dopo i primi 5000 km

16.11.2021 di  Carlo Note  2.15
(3.000 km driven)
  • Stabilità sulla strada asciutta
  • Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
  • Stabilità sulla strada bagnata
  • Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
  • Stabilità su neve
  • Comodità
  • Rumore della gomma (interna)
  • Consumo della gomma
  • Consumo di carburante
Dimensioni pneumatici e marca del veicolo
150 / 70 18 V
HONDA CRF 1000 L Africa Twin Adventure Sports
Risultato: Acquisteresti di nuovo? No way
Commento:
Primi km a freddo sempre pessimi, poi migliora un poco (troppo poco) Su asfalto asciutto e a medie alte velocitá buon comportamento. Accusa le irregolaritá stradali troppo, credo per una carcassa troppo rigida. SCONSIGLIO VIVAMENTE di montarla su enduro stradali con misure 21-18 o 21-17