Attenzione:
Nota bene: le gomme sono sono consegnate senza cerchioni (Il cerchio nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).
BridgestoneBlizzak LM 001 295/35 R20 101W A5A
Bridgestone -
AZIENDA LEADER NEL SETTORE DEL PNEUMATICO, PARTNER MONDIALE DEI GIOCHI OLIMPICI, OPERANTE SUL MERCATO CON PRODOTTI PREMIUM DI ALTA QUALITA’
Gli inverni non sono più come una volta! Per questo Bridgestone ha adattato i propri pneumatici invernali.
OTTIME PRESTAZIONI DI MANEGGEVOLEZZA E FRENATA SULLA NEVE L'applicazione degli intagli ''Full 3D'' e il nuovo disegno del profilo bilanciano la rigidità degli elementi senza ridurre la flessibilità degli intagli. Gli incavi trasversali di ampia dimensione permettono di compattare maggiormente la neve all'interno dell'impronta per una maggiore trazione sulle superfici nevose.
STRAORDINARIA MANNEGGEVOLEZZA, STABILITÀ E CONTROLLO SUR BAGNATO I raccordi ad angolo arrotondato migliorano il drenaggio di acqua e fanghiglia. Gli incavi a forma di corno scaricano velocemente l’acqua dall’area di contatto contribuendo a migliorare l'aderenza alla strada e il controllo di guida.
MASSIMA RESISTENZA ALL'USURA E PRESTAZIONI DI LUNGA DURATA I polimeri NanoPro-Tech™ permettono una distribuzione ottimale della silice garantendo una mescola flessibile anche nelle difficili condizioni invernali e mantenendo la massima aderenza alla strada in un più ampio spettro di temperature.
Etichetta UEHighlights - Blizzak LM 001
E
Consumo di carburante equilibrato, tipico degli pneumatici
C
Ottimo grip su strade bagnate, tempi di frenata ridotti
75dB
Volume degli pneumatici nella media, sviluppo di rumore esterno moderato
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
Con l’ordinanza no. 1222/2009, l’Unione Europea ha introdotto l’etichettatura UE degli pneumatici, a carattere impegnativo e identico per tutti gli stati membri dell’UE. Questa si applica nel caso degli pneumatici di autovetture, furgoni leggeri e pesanti, fabbricati dopo il 01.07.2012. Gli pneumatici sono classificati nell’etichettatura dei pneumatici UE secondo tre caratteristiche di performance: l’efficienza del combustibile(lettere da A a G), l’aderenza a umido (lettere da A a G) ed esterna emissione rumore (decibel).
Non sono interessati dall’etichettatura pneumatici UE come segue: pneumatici rivestiti, pneumatici professionali Off-Road, pneumatici da gara, pneumatici dotati con dispositivi integrati per migliorare la trazione quali pneumatici con borchie (spikes), pneumatici di riserva del tipo T, pneumatici speciali per il montaggio sui veicoli immatricolati prima del care 1 ottobre 1990, pneumatici con indice di velocità massimale ammessa di 80 km/h, pneumatici con cerchioni avendo un diametro nominale inferiore o uguale di 254 mm oppure superiore uguale di 635 mm. . Con questa ordinanza, l’UE intende promuovere, da una parte, l’efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale e di far incrementare la sicurezza sulla strada e, d’altra parte, di offrire al consumatore più di trasparenza per ciò che riguarda il prodotto, servendo anche come aiuto attivo nel prendere delle decisioni in merito.
Gli specialisti mettono in discussione o il fatto che l’etichetta dello pneumatico UE rifletta troppo poche caratteristiche del prodotto. Gli pneumatici presentano molto più caratteristiche del prodotto, importanti e rilevanti per la sicurezza, quali lo slittamento sull’acqua, la stabilità di rullaggio, la durata di vita, le caratteristiche frenanti sulla strada carrozzabile secca e umida, il comportamento in condizioni invernali e.a. I fabbricanti di pneumatici richiamano l’attenzione sul fatto che gli esiti delle prove svolte da varie istituzioni e riviste specialistiche restano ancora un mezzo molto importante d’informazione per il consumatore finale. Queste provano di regola non solamente le tre caratteristiche di prodotto, iscritte sull’etichetta dello pneumatico UE, ma anche fino a 11 altre caratteristiche del prodotto, rilevanti per la sicurezza.
Business Reviews
Modello::Blizzak LM 001
Data del test
Testato da
Dimensioni pneumatico di prova
Risultato del test
Valutazione
Sigillo di collaudo
09/2015
TCS - Technik, Umwelt und Wirtschaft
295/35 R20 101W A5A
Satisfactory Vantaggi: Buono sullasciutto. Buono sul bagnato e su neve. Buono per consumo di carburante e usura. Svantaggi: Qualche debolezza su ghiacci.
Recensioni dei clienti Blizzak LM 001
Una media di 264 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati
10.453
26.03.2021 di Tommaso Cavani Gli pneumatici sono molto equilibrati, adatti per chi come me vive in zone con inverni piovosi, con temperature fredde ma non estreme e neve occasionale. Su fondo asciutto e bagnato si comportano in maniera eccellente, ho avuto modo di provarli anche su fondo innevato ed hanno mantenuto una buonissima aderenza. L'unico difetto è la sofferenza al caldo; quando la temperatura si aggira attorno ai 15° o supera questo valore è bene avere una andatura cauta, con una guida dinamica lo pneumatico perde aderenza nelle curve strette affrontate in modo allegro, cosa che non succede con temperature anche molto più basse.
23.05.2020 di Andrea Sono rimasto contento e se dovessi consigliare lo farei, consegna rapida e nei termi stabiliti prezzo qualità ottimo
09.05.2020 di Ilaria Molto soddisfatta ,ottima gomma , anche adesso con temperature elevate, si comporta egregiamente, su strada bagnata ottima tenuta anche sotto pioggia molto abbondante , non posso dare una valutazione su nevicato perchè non ho avuto modo di provare.
04.05.2020 di Giovanni Ottimo pneumatico, acquistato dopo aver provato la versione estiva già in dotazione all'acquisto. Ottimo in città ed anche in autostrada, buoni i consumi
Altissima qualità, sicurezza, sostenibilità e innovazione: questi i tratti distintivi di
Bridgestone, leader mondiale nel settore pneumatici e gomma.
L’impresa produce pneumatici di fascia premium per autovetture, SUV/4x4,
veicoli di trasporto, camion, autobus, motocicli, macchine edili e agricole. Per realizzare prodotti più sicuri e
tecnologicamente innovativi, Bridgestone conduce attività di ricerca e sviluppo in tutti i settori.
Bridgestone annovera fra i suoi principali successi lo sviluppo della tecnologia
Run Flat e gli pneumatici DriveGuard. In caso di foratura, questo tipo di pneumatici consente al conducente
di mantenere il controllo del veicolo e di proseguire il viaggio indisturbato per un massimo di 80 km e con
una velocità fino a 80 km/h. DriveGuard può essere utilizzato su quasi tutte le autovetture dotate del sistema
di monitoraggio della pressione degli pneumatici (RDKS). Qui potete vedere lo spot ufficiale di Bridgestone
DriveGuard:
Sostenibilità: Ambiente e impegno
Bridgestone eccelle non solo in sicurezza, ma anche dal punto di vista della
sostenibilità. Nel 2015, Bridgestone è stata la prima azienda a realizzare uno pneumatico per autovetture
composto in gomma naturale estratta dalla pianta di guayule. Bridgestone si è posta l’obiettivo di produrre
tutti i suoi pneumatici esclusivamente da materie prime sostenibili entro il 2050. In qualità di leader di
mercato e produttore di pneumatici più sostenibile, Bridgestone figura nell’indice di sostenibilità del Dow
Jones.
Per Bridgestone l’impegno è una cosa seria: Bridgestone è protagonista
soprattutto negli sport invernali. Con la sponsorizzazione dell’Audi FIS Ski World Cup, Bridgestone si
propone di sensibilizzare gli automobilisti sull’importanza degli pneumatici invernali, l’unico sistema di
sicurezza della vettura che entra effettivamente a contatto con la strada. Il 2017 vede già la settima
partecipazione consecutiva di Bridgestone all’Audi FIS Ski World Cup in qualità di sponsor.
Bridgestone possiede 171 stabilimenti produttivi in 28 paesi, commercializza i
propri prodotti in più di 150 paesi e impiega 144.000 dipendenti.
*I prezzi indicati sono i prezzi correnti del produttore. Possono variare a seconda del provider.
**I prezzi si applicano (salvo diversa indicazione) per articolo e includono IVA e costi di spedizione entro Italia ma più tasse ECO.