Medallion: questi pneumatici garantiscono performance superlative in grado di soddisfare anche i più elevati standard di qualità dei veicoli Premium moderni. Quattro grosse scanalature longitudinali nel battistrada consentono alle ruote di scivolare sulla strada silenziosamente, riducendo al minimo il rumore all'interno del veicolo. Il moderno design asimmetrico del battistrada ottimizza le caratteristiche di guida, integrandosi perfettamente con le eccellenti prestazioni del veicolo. L'utilizzo della silice nella mescola del battistrada agevola la frenata su fondo bagno e offre una discreta resistenza al rotolamento.
Pneumatici di qualità per automobili di classe media
Pneumatici silenziosi grazie ai battistrada asimmetrici
Elevata resistenza all’aquaplaning assicurata da quattro scanalature longitudinali centrali
Mescola del battistrada costituita per metà da silice per ottimizzare l'aderenza sul bagnato
Etichetta UEHighlights - Medallion MD-A1
C
Potenziale di risparmio grazie al ridotto consumo di carburante
B
Ottimo grip e comportamento di frenata su strade bagnate
71dB
Ridotto rumore degli pneumatici in caso di rotolamento
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
Con l’ordinanza no. 1222/2009, l’Unione Europea ha introdotto l’etichettatura UE degli pneumatici, a carattere impegnativo e identico per tutti gli stati membri dell’UE. Questa si applica nel caso degli pneumatici di autovetture, furgoni leggeri e pesanti, fabbricati dopo il 01.07.2012. Gli pneumatici sono classificati nell’etichettatura dei pneumatici UE secondo tre caratteristiche di performance: l’efficienza del combustibile(lettere da A a G), l’aderenza a umido (lettere da A a G) ed esterna emissione rumore (decibel).
Non sono interessati dall’etichettatura pneumatici UE come segue: pneumatici rivestiti, pneumatici professionali Off-Road, pneumatici da gara, pneumatici dotati con dispositivi integrati per migliorare la trazione quali pneumatici con borchie (spikes), pneumatici di riserva del tipo T, pneumatici speciali per il montaggio sui veicoli immatricolati prima del care 1 ottobre 1990, pneumatici con indice di velocità massimale ammessa di 80 km/h, pneumatici con cerchioni avendo un diametro nominale inferiore o uguale di 254 mm oppure superiore uguale di 635 mm. . Con questa ordinanza, l’UE intende promuovere, da una parte, l’efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale e di far incrementare la sicurezza sulla strada e, d’altra parte, di offrire al consumatore più di trasparenza per ciò che riguarda il prodotto, servendo anche come aiuto attivo nel prendere delle decisioni in merito.
Gli specialisti mettono in discussione o il fatto che l’etichetta dello pneumatico UE rifletta troppo poche caratteristiche del prodotto. Gli pneumatici presentano molto più caratteristiche del prodotto, importanti e rilevanti per la sicurezza, quali lo slittamento sull’acqua, la stabilità di rullaggio, la durata di vita, le caratteristiche frenanti sulla strada carrozzabile secca e umida, il comportamento in condizioni invernali e.a. I fabbricanti di pneumatici richiamano l’attenzione sul fatto che gli esiti delle prove svolte da varie istituzioni e riviste specialistiche restano ancora un mezzo molto importante d’informazione per il consumatore finale. Queste provano di regola non solamente le tre caratteristiche di prodotto, iscritte sull’etichetta dello pneumatico UE, ma anche fino a 11 altre caratteristiche del prodotto, rilevanti per la sicurezza.
Recensioni dei clienti Medallion MD-A1
Una media di 44 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
N/A
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati
16.173
24.11.2019 di gianfranco ottimo pneumatico adatto al mio stile di guida dinamico e sportivo
buona aderenza su strada anche molto bagnata
consigliato
06.10.2019 di Marco Mi piace una guida fluida e silenziosa ma in sicurezza. Queste gomme mi hanno completamente soddisfatto. Ottimo rapporto qualità/prezzo.
13.01.2019 di Maurizio Sono passato da pneumatici Pirelli a questi perché dalle recensioni sembravano buoni e poi anche per risparmiare un po’, ma me ne sono pentito perché sono già al 50% dopo circa 10.000 km e poi la macchina consuma più di prima ed io non ci credevo ma ora dico si che in base al pneumatico c’è il consumo, tenuta di strada pessima, quando prendi una curva la macchina se ne va all’esterno e bisogna dare tanto sterzo per stare più all’interno, cosa che con i Pirelli non succedeva.