Continental PremiumContact 6 SSR 255/55 R20 110W XL runflat
Attenzione:
Nota bene: le gomme sono sono consegnate senza cerchioni (Il cerchio nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).
ContinentalPremiumContact 6 SSR 255/55 R20 110W XL runflat
Continental -
Progettati in Germania, Continental offre pneumatici di qualità premium che assicurano eccellenti performance in frenata per la massima sicurezza.
Massima prestazione in frenata sul bagnato e maggiore resa chilometrica grazie alla speciale Mescola Silicea
Efficienza di guida estesa per tutta la vita del pneumatico grazie all'area di contatto ottimizzata per il comfort
Guida sportiva per ogni vettura grazie al battistrada ottimizzato per la guidabilità
Massima prestazione in frenata sul bagnato e maggiore resa chilometrica grazie alla speciale Mescola Silicea. La composizione dei cristalli di Silice permette la massima prestazione in frenata sul bagnato. Oltre a mantenere il massimo livello di sicurezza, la resa chilometrica migliora in maniera significativa: un conflitto risolto nello sviluppo dei pneumatici.
Efficienza di guida estesa per tutta la vita del pneumatico grazie all'area di contatto ottimizzata per il comfort. La mescola di polimeri a usura risotta fornisce un evidente miglioramento di oltre il 15% nella resa chilometrica. Inoltre, l'omogenea rigidezza del disegno battistrada migliora la qualità di marcia e riduce la rumorosità.
Guida sportiva per ogni vettura grazie al battistrada ottimizzato per la guidabilità. Il profilo a macro blocchi avanzato permette massimo controllo e stabilità in curva. Inoltre, il disegno con profilo a nastri reattivi grazie all‘asimmetria dei fianchi assicura una migliore aderenza sotto l‘azione delle forze laterali.
Per questo Continental è sinonimo di tecnologia applicata alla sicurezza. E oggi più che mai, grazie agli SSR, la nostra tecnologia segna una nuova pietra miliare nella sicurezza stradale. In caso di foratura i pneumatici SSR consentono di proseguire la guida e di arrivare comodamente a destinazione in tutta sicurezza. Ecco perchè la tecnologia SSR sarà presto adottata su tutti i veicoli più all'avanguardia.
Etichetta UEHighlights - PremiumContact 6 SSR
C
Risparmio di carburante possibile con questi pneumatici
A
A seconda del veicolo e delle condizioni spazio di frenata fino al 30% più corto rispetto alla classe di aderenza sul bagnato “F”
73dB
Volume degli pneumatici nella media, sviluppo di rumore esterno moderato
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
Con l’ordinanza no. 1222/2009, l’Unione Europea ha introdotto l’etichettatura UE degli pneumatici, a carattere impegnativo e identico per tutti gli stati membri dell’UE. Questa si applica nel caso degli pneumatici di autovetture, furgoni leggeri e pesanti, fabbricati dopo il 01.07.2012. Gli pneumatici sono classificati nell’etichettatura dei pneumatici UE secondo tre caratteristiche di performance: l’efficienza del combustibile(lettere da A a G), l’aderenza a umido (lettere da A a G) ed esterna emissione rumore (decibel).
Non sono interessati dall’etichettatura pneumatici UE come segue: pneumatici rivestiti, pneumatici professionali Off-Road, pneumatici da gara, pneumatici dotati con dispositivi integrati per migliorare la trazione quali pneumatici con borchie (spikes), pneumatici di riserva del tipo T, pneumatici speciali per il montaggio sui veicoli immatricolati prima del care 1 ottobre 1990, pneumatici con indice di velocità massimale ammessa di 80 km/h, pneumatici con cerchioni avendo un diametro nominale inferiore o uguale di 254 mm oppure superiore uguale di 635 mm. . Con questa ordinanza, l’UE intende promuovere, da una parte, l’efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale e di far incrementare la sicurezza sulla strada e, d’altra parte, di offrire al consumatore più di trasparenza per ciò che riguarda il prodotto, servendo anche come aiuto attivo nel prendere delle decisioni in merito.
Gli specialisti mettono in discussione o il fatto che l’etichetta dello pneumatico UE rifletta troppo poche caratteristiche del prodotto. Gli pneumatici presentano molto più caratteristiche del prodotto, importanti e rilevanti per la sicurezza, quali lo slittamento sull’acqua, la stabilità di rullaggio, la durata di vita, le caratteristiche frenanti sulla strada carrozzabile secca e umida, il comportamento in condizioni invernali e.a. I fabbricanti di pneumatici richiamano l’attenzione sul fatto che gli esiti delle prove svolte da varie istituzioni e riviste specialistiche restano ancora un mezzo molto importante d’informazione per il consumatore finale. Queste provano di regola non solamente le tre caratteristiche di prodotto, iscritte sull’etichetta dello pneumatico UE, ma anche fino a 11 altre caratteristiche del prodotto, rilevanti per la sicurezza.
*I prezzi indicati sono i prezzi correnti del produttore. Possono variare a seconda del provider.
**I prezzi si applicano (salvo diversa indicazione) per articolo e includono IVA e costi di spedizione entro Italia ma più tasse ECO.