Consente una tenuta superiore su ghiaccio, fango e bagnato persino alle basse temperature.
Disegno del battistrada direzionale in grado di implementare la performance:
Offre una migliore trazione su neve, fango e bagnato permettendo di separare con efficacia l’acqua sul manto stradale bagnato.
Scanalatura 3D Micro-Gauge™:
Permette l’interblocco delle scanalature, mantenendo il battistrada stabile sotto carico, e controlla anche la quantità di calore generato, migliorando sia la manovrabilità sia il chilometraggio.
Aiuta a evitare danni da urti laterali quando una ruota sfrega contro un marciapiede.
Simbolo per forti nevicate:
Approvato per l’utilizzo in condizioni di forti nevicate.
Etichetta UEHighlights - Discoverer Winter
C
Risparmio di carburante possibile con questi pneumatici
C
Maggiore efficienza frenante e aderenza sul bagnato in caso di cattive condizioni atmosferiche
70dB
Ridotto rumore degli pneumatici in caso di rotolamento
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
Con l’ordinanza no. 1222/2009, l’Unione Europea ha introdotto l’etichettatura UE degli pneumatici, a carattere impegnativo e identico per tutti gli stati membri dell’UE. Questa si applica nel caso degli pneumatici di autovetture, furgoni leggeri e pesanti, fabbricati dopo il 01.07.2012. Gli pneumatici sono classificati nell’etichettatura dei pneumatici UE secondo tre caratteristiche di performance: l’efficienza del combustibile(lettere da A a G), l’aderenza a umido (lettere da A a G) ed esterna emissione rumore (decibel).
Non sono interessati dall’etichettatura pneumatici UE come segue: pneumatici rivestiti, pneumatici professionali Off-Road, pneumatici da gara, pneumatici dotati con dispositivi integrati per migliorare la trazione quali pneumatici con borchie (spikes), pneumatici di riserva del tipo T, pneumatici speciali per il montaggio sui veicoli immatricolati prima del care 1 ottobre 1990, pneumatici con indice di velocità massimale ammessa di 80 km/h, pneumatici con cerchioni avendo un diametro nominale inferiore o uguale di 254 mm oppure superiore uguale di 635 mm. . Con questa ordinanza, l’UE intende promuovere, da una parte, l’efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale e di far incrementare la sicurezza sulla strada e, d’altra parte, di offrire al consumatore più di trasparenza per ciò che riguarda il prodotto, servendo anche come aiuto attivo nel prendere delle decisioni in merito.
Gli specialisti mettono in discussione o il fatto che l’etichetta dello pneumatico UE rifletta troppo poche caratteristiche del prodotto. Gli pneumatici presentano molto più caratteristiche del prodotto, importanti e rilevanti per la sicurezza, quali lo slittamento sull’acqua, la stabilità di rullaggio, la durata di vita, le caratteristiche frenanti sulla strada carrozzabile secca e umida, il comportamento in condizioni invernali e.a. I fabbricanti di pneumatici richiamano l’attenzione sul fatto che gli esiti delle prove svolte da varie istituzioni e riviste specialistiche restano ancora un mezzo molto importante d’informazione per il consumatore finale. Queste provano di regola non solamente le tre caratteristiche di prodotto, iscritte sull’etichetta dello pneumatico UE, ma anche fino a 11 altre caratteristiche del prodotto, rilevanti per la sicurezza.
Recensioni dei clienti Discoverer Winter
Una media di 17 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati
4.866
14.06.2019 di Luigi Basso Guida piacevole e sicura. Unico problema, al momento del montaggio una gomma ha presentato difficoltà per l'equilibratura.