Formulati per migliorare l’aderenza sul bagnato, ridurre l’usura del battistrada e favorire il risparmio di carburante.
Scanalature 3D Micro-Gauge:
Tecnologia innovativa che consente l’interblocco delle scanalature; ciò permette al battistrada di mantenersi stabile sotto carico e di controllare anche la quantità di calore generato migliorando sia la manovrabilità che il chilometraggio.
Ammortizzatori:
Riducono la rumorosità generata dall’interazione pneumatico/strada.
Rim protector:
Si estende oltre la flangia del cerchio per garantire una maggiore protezione dai danni causati in caso di contatto tra la ruota e il marciapiede.
Disegno battistrada asimmetrico:
La spalla interna aperta migliora la presa sul bagnato, le ampie scanalature circonferenziali aumentano la resistenza all’aquaplaning e la robusta spalla esterna garantisce una guida eccezionale sull’asciutto.
Equipaggiamenti disponibili:
Cerchi con diametro da 16” a 21” con codici di velocità H, V, W e Y.
Etichetta UEHighlights - Zeon 4XS Sport
B
Ottima efficienza per quanto riguarda il consumo di carburante
A
Eccezionali caratteristiche di frenata e sul bagnato, elevata sicurezza in caso di maltempo
71dB
Ridotto rumore degli pneumatici in caso di rotolamento
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
Con l’ordinanza no. 1222/2009, l’Unione Europea ha introdotto l’etichettatura UE degli pneumatici, a carattere impegnativo e identico per tutti gli stati membri dell’UE. Questa si applica nel caso degli pneumatici di autovetture, furgoni leggeri e pesanti, fabbricati dopo il 01.07.2012. Gli pneumatici sono classificati nell’etichettatura dei pneumatici UE secondo tre caratteristiche di performance: l’efficienza del combustibile(lettere da A a G), l’aderenza a umido (lettere da A a G) ed esterna emissione rumore (decibel).
Non sono interessati dall’etichettatura pneumatici UE come segue: pneumatici rivestiti, pneumatici professionali Off-Road, pneumatici da gara, pneumatici dotati con dispositivi integrati per migliorare la trazione quali pneumatici con borchie (spikes), pneumatici di riserva del tipo T, pneumatici speciali per il montaggio sui veicoli immatricolati prima del care 1 ottobre 1990, pneumatici con indice di velocità massimale ammessa di 80 km/h, pneumatici con cerchioni avendo un diametro nominale inferiore o uguale di 254 mm oppure superiore uguale di 635 mm. . Con questa ordinanza, l’UE intende promuovere, da una parte, l’efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale e di far incrementare la sicurezza sulla strada e, d’altra parte, di offrire al consumatore più di trasparenza per ciò che riguarda il prodotto, servendo anche come aiuto attivo nel prendere delle decisioni in merito.
Gli specialisti mettono in discussione o il fatto che l’etichetta dello pneumatico UE rifletta troppo poche caratteristiche del prodotto. Gli pneumatici presentano molto più caratteristiche del prodotto, importanti e rilevanti per la sicurezza, quali lo slittamento sull’acqua, la stabilità di rullaggio, la durata di vita, le caratteristiche frenanti sulla strada carrozzabile secca e umida, il comportamento in condizioni invernali e.a. I fabbricanti di pneumatici richiamano l’attenzione sul fatto che gli esiti delle prove svolte da varie istituzioni e riviste specialistiche restano ancora un mezzo molto importante d’informazione per il consumatore finale. Queste provano di regola non solamente le tre caratteristiche di prodotto, iscritte sull’etichetta dello pneumatico UE, ma anche fino a 11 altre caratteristiche del prodotto, rilevanti per la sicurezza.
Business Reviews
Modello::Zeon 4XS Sport
Data del test
Testato da
Dimensioni pneumatico di prova
Risultato del test
Valutazione
Sigillo di collaudo
03/2017
TCS - Technik, Umwelt und Wirtschaft
265/50 R19 110Y XL
Recommendable + Pneumatico molto equilibrato. + Buono in tutte le discipline relative alla sicurezza. + Buono per consumo di carburante. + Buono per usura.
Recensioni dei clienti Zeon 4XS Sport
Una media di 39 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati
13.521
24.02.2020 di Andrea 7000 km percorsi (stagione fredda) per ora nulla da segnalare consumo nella norma
03.11.2018 di fabio71 gnicchi pneumatico molto reattivo forse poco adatto a suv jeep dall'impostazione di guida piu' rilassatache non permette di esprimere al meglio le caratteristiche della gomma. decisamente silenzionse, ma soprattutto performanti in tenuta laterale sia su fondo asciutto che bagnato. frenata eccellente in entrambe le condizioni, dopo 14000 km gomma ancora perfetta e consumata in modo regolare dopo 2 estati di utilizzo sia in autostrada che in campagna e citta. trattasi di recensione su pneumatico misura 215/60/17