Usiamo i cookie. Utilizzando la pagina acconsente al loro impiego.
OK
Stato dell'ordine x
Esci

Dunlop SP Sport Maxx TT 235/55 ZR17 103W XL

Dunlop

Dunlop SP Sport Maxx TT
235/55 ZR17 103W XL

Dimensione dello pneumatico
235/55 ZR17 103W XL  Modificare 
Disponibilità
at the moment, this product is not in stock
Tipo di pneumatico
Pneumatici estivi
Indice di velocità
W: Approvato fino a 270 km/h
EAN
4038526059963
Numero dell'articolo
R-422260
Etichetta UE pneumatici
DEX
Giudizi di prova:
TCS - Technik, Umwelt und Wirtschaft
Recensione cliente
at the moment, this product is not in stock
Prezzo di catalogo*   173,50 €
soltanto
136,46
+ 3,54 € Ecotassa = 140,00 €

Aggiungi un prodotto da confrontare

Perchè acquistare su gommadiretto.it
Consegna gratuita**
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Precisione nella maneggevolezza grazie alla tecnologia DuPont™ Kevlar®. Per auto sportive ad alte prestazioni.

  • Precisione di guida con DuPont™ Kevlar
  • Maneggevolezza e tenuta in curva eccellenti
  • Aderenza e capacità di frenata eccellenti

Gli pneumatici Run on Flat consentono di continuare a guidare per un massimo di 80 km a seguito di foratura o scoppio a una velocità massima di 80 km/h. Adatti a qualsiasi veicolo equipaggiato per supportare la tecnologia RunOnFlat.

Precisione di guida con la tecnologia Kevlar. Il pneumatico SP Sport Maxx TT sfrutta la tecnologia DuPont™ Kevlar+reg, per offrire prestazioni di livello superiore. Questa mescola dura crea un fianco più rigido che permette una maggiore precisione di guida. La tecnologia Touch di Dunlop garantisce elevati livelli di sensibilità e di road feedback (percezione della strada).

Maneggevolezza e tenuta in curva eccellenti. Il disegno del battistrada del pneumatico Sport Maxx TT gestisce la pressione sul pneumatico in modo efficiente, migliorando la maneggevolezza sul bagnato e sull'asciutto. I passaggi morbidi da rettilineo a curva permettono al conducente di 'sentire' la strada e reagire nel modo migliore anche a velocità elevate. I rigidi blocchi della spalla aggiungono ulteriore stabilità in curva.

Eccellenti aderenza e capacità di frenata. Eccellente aderenza e spazio di frenata ridotto sul bagnato e sull'asciutto grazie a una speciale mescola nel battistrada contenente nanoparticelle derivate dagli sport motoristici. Il sistema di scanalature asimmetriche aumenta ulteriormente l'aderenza, permettendo un maggiore controllo della vettura a velocità elevate.

Sistema specifico per il tallone. Rafforza il legame tra pneumatico e cerchio per un'esperienza di guida più precisa. Come l'aderenza tra mano e volante, assicura un controllo migliorato e fornisce un eccellente road feedback.Vantaggi Migliore feedback e maggiore stabilità e precisione

Mescola Silica-Plus. Una mescola per il battistrada derivata dagli sport motoristici che garantisce elevati livelli di aderenza, specialmente su strade bagnate e a basse temperature.Vantaggi Prestazioni superiori in frenata e in accelerazione, tenuta elevata in condizioni di bagnato e gelo, usura ridotta.

Nanoparticelle. Mescola del battistrada con nanoparticelle di nerofumo da competizione. Queste nanoparticelle sono combinate con resina e polimeri per garantire un'aderenza eccellente su asciutto e bagnato.Vantaggi Aderenza superiore su asciutto e bagnato, frenata precisa, usura migliorata.

Tecnologia priva di giunture (Jointless Belt - JLB). Tecnologia Hybrid Overlay che riduce le deformazioni circonferenziali alle alte velocità.Vantaggi Stabilità ad alta velocità superiore, usura omogenea e graduale.

Maximum Flange Shield (MFS). Sistema di protezione della balconata del cerchio. Il sistema MFS impiega un profilo di gomma applicato all'intera circonferenza dello pneumatico sopra alla balconata e forma una zona tampone.Vantaggi Protegge i costosi cerchi in lega da urti accidentali contro bordi.

Rapporto vuoti-pieni variabile. La concezione asimmetrica del battistrada con rapporto vuoti-pieni variabile offre livelli elevati di resistenza all'aquaplaning. La massiccia spalla esterna permette di ottenere un drenaggio dell'acqua rapido e senza turbolenze, garantendo la massima stabilità in curva.Vantaggi Elevata resistenza all'aquaplaning, maggiore aderenza alla strada, stabilità in curva e precisione di sterzata migliori.

Disegno del battistrada asimmetrico. Il disegno asimmetrico del battistrada fornisce maggiore maneggevolezza e resistenza all'aquaplaning. La costolatura centrale continua aumenta la stabilità e la precisione. La struttura asimmetrica del disegno migliora l'aderenza su asciutto e bagnato.Vantaggi Prestazioni migliorate su rettilineo e in curva, maggiore resistenza all'aquaplaning.

Profilo del battistrada più piatto. La nuova generazione di pneumatici Dunlop è caratterizzata da un profilo del battistrada più piatto con una superficie di contatto più ampia del 4-8%, a seconda della dimensione e del tipo. Una superficie di contatto più ampia garantisce migliore stabilità e maggiore road feedback, oltre a una risposta più rapida e precisa degli pneumatici.Vantaggi Migliore stabilità e precisione di guida, effetti dell'usura ridotti, eccellente stabilità e precisione in curva, eccezionale aderenza su fondo asciutto.

Pasta in Kevlar®. Le pareti laterali rinforzate con fibra Kevlar® mantengono la rigidità ottimale a elevate temperature di esercizio.Vantaggi Road feedback e precisione di guida migliorati.

Sistema multiblade. Le condizioni di guida in inverno possono variare enormemente. Da freddo e asciutto alla presenza di neve o nevischio, tali condizioni richiedono pneumatici specifici. Dunlop ha trovato la risposta, con il suo sistema multiblade che offre tipi di lamelle diversi per le condizioni variabili delle strade in inverno.Vantaggi Prestazioni omogenee in diverse condizioni invernali.

Doppia mescola a base di silice. Questa mescola migliora le prestazioni di accelerazione e favorisce la riduzione di usura e lacerazioni.Vantaggi Prestazioni superbe in accelerazione e in frenata, manovrabilità superiore in estate e autunno, elevata tenuta, grande resistenza all'usura.

Business Reviews
Modello::SP Sport Maxx TT
Data del test Testato da Dimensioni pneumatico di prova Risultato del test Valutazione Sigillo di collaudo
03/2010 TCS - Technik, Umwelt und Wirtschaft 235/55 ZR17 103W XL Recommendable
pneumatico molto equilibrato ottimo in tutte le discipline relative alla sicurezza

Recensioni dei clienti SP SPORT MAXX TT

Una media di 574 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 13.932

04.12.2020 di Massimiliano
Amando la guida sportiva questi pneumatici danno soddisfazione, ottima tenuta in curva a temperature calda.

14.09.2020 di Massimiliano
Amo la guida sportiva, questi pneumatici danno grandi soddisfazioni!

02.01.2014 di Elix
attenzione come si guida;per chi ha il piede pesante si consumano velocemente.

18.09.2013 di marco bartolozzi
Gli pneumatici erano evidentemente difettosi e dopo 10.000 km si sono usurati in modo anomalo e hanno dovuto essere sostituiti.

Visualizza più recensioni

*I prezzi indicati sono i prezzi correnti del produttore. Possono variare a seconda del provider.

**I prezzi si applicano (salvo diversa indicazione) per articolo e includono IVA e costi di spedizione entro Italia ma più tasse ECO.