Maggiore grip in curva su strade asciutte e bagnate
Road feedback e precisione di sterzata migliorati
Spazio di frenata ridotto, specialmente ad alta velocità
Maggiore grip in curva su strade asciutte e bagnate
Robustezza e rigidità migliorate grazie all'aumento della superficie di contatto della gomma con la strada per un maggiore grip in curva.
Spazio di frenata ridotto, specialmente ad alta velocità
La geometria ottimizzata permette una maggior rigidità del blocco e offre una riduzione dello spazio di frenata ad alta velocità.
Road feedback e precisione di sterzata migliorati
Riduzione del diametro e del rivestimento per tenere il pneumatico più vicino alla superficie stradale e aumentare la precisione di sterzata.
Etichetta UEHighlights - Sport Maxx RT2
C
Potenziale di risparmio grazie al ridotto consumo di carburante
A
Elevata stabilità in presenza di forti manovre di frenata, ottima aderenza sul bagnato
71dB
Rumore degli pneumatici notevolmente ridotto in caso di rotolamento
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
Con l’ordinanza no. 1222/2009, l’Unione Europea ha introdotto l’etichettatura UE degli pneumatici, a carattere impegnativo e identico per tutti gli stati membri dell’UE. Questa si applica nel caso degli pneumatici di autovetture, furgoni leggeri e pesanti, fabbricati dopo il 01.07.2012. Gli pneumatici sono classificati nell’etichettatura dei pneumatici UE secondo tre caratteristiche di performance: l’efficienza del combustibile(lettere da A a G), l’aderenza a umido (lettere da A a G) ed esterna emissione rumore (decibel).
Non sono interessati dall’etichettatura pneumatici UE come segue: pneumatici rivestiti, pneumatici professionali Off-Road, pneumatici da gara, pneumatici dotati con dispositivi integrati per migliorare la trazione quali pneumatici con borchie (spikes), pneumatici di riserva del tipo T, pneumatici speciali per il montaggio sui veicoli immatricolati prima del care 1 ottobre 1990, pneumatici con indice di velocità massimale ammessa di 80 km/h, pneumatici con cerchioni avendo un diametro nominale inferiore o uguale di 254 mm oppure superiore uguale di 635 mm. . Con questa ordinanza, l’UE intende promuovere, da una parte, l’efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale e di far incrementare la sicurezza sulla strada e, d’altra parte, di offrire al consumatore più di trasparenza per ciò che riguarda il prodotto, servendo anche come aiuto attivo nel prendere delle decisioni in merito.
Gli specialisti mettono in discussione o il fatto che l’etichetta dello pneumatico UE rifletta troppo poche caratteristiche del prodotto. Gli pneumatici presentano molto più caratteristiche del prodotto, importanti e rilevanti per la sicurezza, quali lo slittamento sull’acqua, la stabilità di rullaggio, la durata di vita, le caratteristiche frenanti sulla strada carrozzabile secca e umida, il comportamento in condizioni invernali e.a. I fabbricanti di pneumatici richiamano l’attenzione sul fatto che gli esiti delle prove svolte da varie istituzioni e riviste specialistiche restano ancora un mezzo molto importante d’informazione per il consumatore finale. Queste provano di regola non solamente le tre caratteristiche di prodotto, iscritte sull’etichetta dello pneumatico UE, ma anche fino a 11 altre caratteristiche del prodotto, rilevanti per la sicurezza.
Recensioni dei clienti Sport Maxx RT2
Una media di 316 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati
9.208
04.12.2020 di Andrea Ottimi pneumatici per la guida sportiva, tenuta SUPER !!!
21.11.2020 di Corrado Confortevoli , silenziosi, consentono una ottima aderenza sia su asfalto asciutto che bagnato. Consumati dopo 30000 km di strada mista in colline e pianura.
28.02.2020 di GUIDO Fluida : dinamica ma senza stressare la meccanica e le gomme
29.11.2019 di salvatore arena per quanto riguarda la scelta dei pneumatici niente da dire.
sottolineo che nel treno di gomme che ho ricevuto una gomma è risultata ovalizzata e ho dovuto sostituirla a mie spese dal mio gommista il giorno stesso che le ho montate .