Stato dell'ordine x
Esci

0694806120

"Italy’s Best Customer Services 2022-2023 - gommadiretto.it è il preferito dai clienti per le «Gomme auto e moto»" - corriere.it.

Falken AZENIS FK520 205/50 R17 93Y XL NBLK

Nuovo
Falken

Falken AZENIS FK520
205/50 R17 93Y XL NBLK

Dimensione dello pneumatico
205/50 R17 93Y XL NBLK  Modificare 
Disponibilità
disponibile
Tipo di pneumatico
Pneumatici estivi
Indice di velocità
Y: Approvato fino a 300 km/h
EAN
4250427429519
Numero dell'articolo
D-125673
Etichetta UE pneumatici
DEX

Prezzo di catalogo*   151,80 €
soltanto
106,56
+ 3,54 € Ecotassa = 110,10 €

Aggiungi un prodotto da confrontare

Perchè acquistare su gommadiretto.it
Consegna gratuita**
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio
AZENIS FK520 – Cupra Formentor

AZENIS|FK520

La famiglia AZENIS di Falken dà il benvenuto all’ultima generazione di pneumatici UHP che nascono dalla pista: la mescola e il battistrada innovativi del nuovo AZENIS FK520 combinano sicurezza e sterzata precisa, per grandi emozioni di guida.

VANTAGGI A LIVELLO DI PRESTAZIONI

Prestazioni sull’asciutto Prestazioni sull’asciutto
Prestazioni sul bagnato Prestazioni sul bagnato
Comfort Comfort
Risposta dinamica Risposta dinamica
Bassa rumorosità Bassa rumorosità

CARATTERISTICHE E VANTAGGI

  • Guida ultraprecisa con stabilità e controllo eccezionali a qualsiasi velocità
  • Tecnologia ispirata al motociclismo, adattando gli elementi di design degli pneumatici da corsa AZENIS
  • Ancora più sicurezza, grazie alle distanze di frenata nettamente ridotte su bagnato e asciutto
  • Maggiore comfort di smorzamento e rumorosità ancora minore
  • Peso dello pneumatico ridotto fino al 10%
  • Resistenza al rotolamento ottimizzata per una maggiore economicità
  • Design del fianco aerodinamico con nuovi caratteri Nano Black per un aspetto “all’avanguardia”
AZENIS FK520 – STRATO DI ARAMIDE RINFORZATO

STRATO DI ARAMIDE RINFORZATO

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO:

  • Un nuovo strato rinforzato in aramide

FUNZIONE:

  • Elementi ripresi dai nostri popolari pneumatici da corsa AZENIS per una guida ultraprecisa. Tecnologia presa dalla pista e applicata alla strada

BENEFICI:

  • L’aramide di rinforzo, rigido e leggero, migliora la guida in curva e la stabilità ad alte velocità
AZENIS FK520 – BORDI A TAGLIO DI DIAMANTE E FOSSETTE SILENZIATRICI

BORDI A TAGLIO DI DIAMANTE E FOSSETTE SILENZIATRICI

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO:

  • Bordi a forma diamantata con fossette silenzianti adattate in tutte le scanalature laterali della spalla

FUNZIONE:

  • Bordi angolati per migliorare il contatto con il suolo; le fossette silenzianti generano microturbolenze che riducono al minimo la rumorosità del battistrada

BENEFICI:

  • Eccellenti proprietà in curva e straordinaria frenata sull’asciutto. Rumorosità ancora minore
AZENIS FK520 – STRUTTURA LEGGERA

STRUTTURA LEGGERA

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO:

  • Nuova struttura leggera

FUNZIONE:

  • La forma e il design ottimizzati riducono il peso fino al 10% rispetto al suo predecessore

BENEFICI:

  • Lo pneumatico leggero risparmia risorse, riduce la massa non smorzata e migliora la resistenza al rotolamento

HIGHLIGHTS TECNOLOGICI

NANO BLACK

NANO BLACK: DESIGN DEL FIANCO

Il processo innovativo volto alla creazione di logo ed elementi di design sul fianco nerissimi e molto dettagliati risalta l’aspetto unico degli pneumatici e migliora l’aerodinamica.


4D-NANO DESIGN AVANZATO

4D-NANO DESIGN AVANZATO

Una bassa resistenza al rotolamento, sicurezza e durabilità ottime sono i tre requisiti principali che gli pneumatici di una macchina devono soddisfare, sia al giorno d’oggi che in futuro. Per incentivare i progressi in quest’area, gli scienziati e i tecnici specializzati del gruppo Sumitomo Rubber Industries Ltd. hanno condotto ricerche pionieristiche sulla struttura molecolare degli pneumatici utilizzando acceleratori di particelle e simulazioni computerizzate avanzate. Essi sono riusciti a simulare e a controllare la struttura molecolare della mescola della gomma utilizzata per gli pneumatici a livello nano; ad esempio, è stato analizzato dove e come veniva generato calore superfluo nello pneumatico e in che modo fosse possibile ridurre al minimo tale problema. Il calore comporta perdita di energia per lo pneumatico - e quindi resistenza al rotolamento - che in definitiva è all’origine del consumo di carburante. Il risultato di queste scoperte innovative nelle strutture molecolari è la tecnologia ADVANCED 4D-Nano Design. Essa permette un risparmio nel consumo di carburante fino al cinque per cento rispetto ai modelli di pneumatici tradizionali e migliora in maniera significativa la prestazione dello pneumatico in condizioni di asfalto bagnato.

*I prezzi di listino, se disponibili, forniscono una base netta per il calcolo dei prezzi di vendita tra i produttori di pneumatici e i loro distributori. In nessun caso si tratta di prezzi di vendita pagati o pagati abitualmente.

**I prezzi si applicano (salvo diversa indicazione) per articolo e includono IVA e costi di spedizione entro Italia ma più tasse ECO.