Il pneumatico ultraperformante che riduce gli spazi di frenata nei momenti più utili
Spazi di frenata ridotti sia sull'asciutto che sul bagnato
Estrema maneggevolezza
Maggiore efficienza nel consumo
Etichetta UEHighlights - Eagle F1 Asymmetric
E
Pneumatici progettati per una normale efficienza dei consumi
C
Spazi di frenata ridotti e maggior grip sulle strade bagnate
69dB
Sviluppo minimo di rumore esterno, ridotto volume degli pneumatici
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
Con l’ordinanza no. 1222/2009, l’Unione Europea ha introdotto l’etichettatura UE degli pneumatici, a carattere impegnativo e identico per tutti gli stati membri dell’UE. Questa si applica nel caso degli pneumatici di autovetture, furgoni leggeri e pesanti, fabbricati dopo il 01.07.2012. Gli pneumatici sono classificati nell’etichettatura dei pneumatici UE secondo tre caratteristiche di performance: l’efficienza del combustibile(lettere da A a G), l’aderenza a umido (lettere da A a G) ed esterna emissione rumore (decibel).
Non sono interessati dall’etichettatura pneumatici UE come segue: pneumatici rivestiti, pneumatici professionali Off-Road, pneumatici da gara, pneumatici dotati con dispositivi integrati per migliorare la trazione quali pneumatici con borchie (spikes), pneumatici di riserva del tipo T, pneumatici speciali per il montaggio sui veicoli immatricolati prima del care 1 ottobre 1990, pneumatici con indice di velocità massimale ammessa di 80 km/h, pneumatici con cerchioni avendo un diametro nominale inferiore o uguale di 254 mm oppure superiore uguale di 635 mm. . Con questa ordinanza, l’UE intende promuovere, da una parte, l’efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale e di far incrementare la sicurezza sulla strada e, d’altra parte, di offrire al consumatore più di trasparenza per ciò che riguarda il prodotto, servendo anche come aiuto attivo nel prendere delle decisioni in merito.
Gli specialisti mettono in discussione o il fatto che l’etichetta dello pneumatico UE rifletta troppo poche caratteristiche del prodotto. Gli pneumatici presentano molto più caratteristiche del prodotto, importanti e rilevanti per la sicurezza, quali lo slittamento sull’acqua, la stabilità di rullaggio, la durata di vita, le caratteristiche frenanti sulla strada carrozzabile secca e umida, il comportamento in condizioni invernali e.a. I fabbricanti di pneumatici richiamano l’attenzione sul fatto che gli esiti delle prove svolte da varie istituzioni e riviste specialistiche restano ancora un mezzo molto importante d’informazione per il consumatore finale. Queste provano di regola non solamente le tre caratteristiche di prodotto, iscritte sull’etichetta dello pneumatico UE, ma anche fino a 11 altre caratteristiche del prodotto, rilevanti per la sicurezza.
Recensioni dei clienti EAGLE F1 Asymmetric
Una media di 1.183 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati
29.156
19.09.2018 di francesco Usando un suv molto sportivo la guida è decisamente dinamica ,la tenuta di strada della vettura consente di affrontare in maniera decisa e sicura tutte le curve,risposta ottimale per ogni tipo di guida,in modalita efficent dove la vettura è molto limitata sia nella frenata che nell' accelerazione quindi molto tranquilla mi sono trovato su fondo innevato senza particolari problemi ovviamente con una attenzione molto particolare e una velocità quasi da pedone.Lo pneumatico comunque di primo equipaggiamento abbinato alla tenuta di strada della vettura permette di viaggiare con una sicurezza molto elevata sia sul dritto che in percorrenza di curva
18.12.2015 di Gabriele Eccezionali, la strada bagnata sembra asciutta con queste gomme. Poi sull'asciutto hanno una tenuta impeccabile quasi da non credere. Al posteriore ho segni di contatto col terreno fin sulla scritta laterale asymmetric e non hanno mai dato segni di cedimento o tendenza a scivolare. Le vevo anche su alfa GT e si riconfermano SUPER!!!
26.09.2015 di massimo Pneumatico silenzioso anche se davvero rigide ottimo su asciutto,sul bagnato non molto stabili con frenata lunga.
06.03.2012 di simonetti ottimo pneumatico ma sopratutto molto confortevole nella guida tranquilla, e ottima anche nella guida sportiva paragonabile ad una continental sportcontact 3 ma ad un prezzo molto piu basso