Nota bene:
i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
HankookVentus Prime 4 K135 205/50 R17 93W XL 4PR SBL
Hankook -
Hankook produce pneumatici premium ad alte prestazioni per un'ampia gamma di categorie di veicoli, dalle auto agli autocarri, e anche per il mondo delle corse. Gran parte delle fasi di sviluppo e produzione per il mercato europeo, compreso il primo equipaggiamento per Audi, BMW, Mercedes-Benz, Porsche e VW, si svolge in Europa.
Scopri il Tuo Nuovo Pneumatico Preferito: Hankook Ventus Prime 4 K135
Ciao! Se sei alla ricerca di uno pneumatico che renda i tuoi viaggi più fluidi e sicuri, devi assolutamente provare l'Hankook Ventus Prime 4 K135. Ecco perché questo pneumatico è rivoluzionario:
Perché Ti Piacerà
Frenata Eccezionale su Strade Bagnate: Questo pneumatico ha una pressione di impronta uniforme, il che significa che aderisce alla strada come un professionista, anche quando piove. Ti fermerai più velocemente e in modo più sicuro.
Guida Super Silenziosa: Sei infastidito dal rumore della strada? Il Ventus Prime 4 è dotato di Low Noise Groove Profile Optimization. Questo significa che mantiene la tua guida silenziosa riducendo la risonanza delle scanalature e il rumore del battistrada.
Dura a Lungo: Grazie alla tecnologia dei composti ad alta percorrenza, il blocco del battistrada di questo pneumatico è super resistente, il che significa meno resistenza al rotolamento e più chilometri per il tuo denaro.
Guida Fluida e Facile
Maneggevolezza Perfetta: Grazie alla Extreme Precision Handling Technology e al battistrada Zigzag 3D, ottieni una migliore aderenza e controllo su strade asciutte. Inoltre, arrotondare gli angoli impedisce il curling, rendendo la tua guida più fluida.
Guida Confortevole: La scanalatura a basso rumore e la tecnologia di ottimizzazione della forma rotonda significano più pitch, meno impatto sulla strada e una guida più confortevole per te.
Perché Scegliere il Ventus Prime 4?
Sicuro su Strade Bagnate: Questo pneumatico ha un ottimo drenaggio e caratteristiche di dumping migliorate, quindi puoi fidarti quando le strade sono scivolose.
Silenzioso e Tranquillo: La tecnologia avanzata a basso rumore rende i tuoi viaggi silenziosi e confortevoli.
Chilometraggio Elevato: Costruiti per durare, questi pneumatici offrono un fantastico chilometraggio, facendoti risparmiare nel tempo.
In poche parole, l'Hankook Ventus Prime 4 K135 è il tuo pneumatico ideale per un perfetto mix di sicurezza, comfort e durata. Che tu stia guidando sotto la pioggia o facendo un lungo viaggio, questo pneumatico è la tua scelta giusta.
Etichetta UEIn evidenza nella dimensione selezionata - Ventus Prime 4 K135
B
Potenziale di risparmio aumentato grazie al ridotto consumo di carburante.
A
Elevata stabilità in presenza di forti manovre di frenata, ottima aderenza sul bagnato
69dB
Ridotto rumore di rotolamento, livello di rumorosità minimo
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.
Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.
Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm
I criteri e le classi di valutazione in sintesi
efficienza del carburante
Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).
Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore. (Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea * se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)
Nota bene: Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.
aderenza sul bagnato
L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).
Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).* *Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV
Nota bene: La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.
Rumore di rotolamento esterno
Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.
A Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016. B La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016. C La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.
Recensioni dei clienti VentusPrime4K135
Una media di 51 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
N/A
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati
13.093
23.02.2024 di Mauro N. Sono pneumatici che conoscevo fino alla versione 3.
Ora, con la 4, non credo di aver notato particolari migliorie, ma tutto sommato resta un ottimo pneumatico e con un' ottima tenuta di strada sull'asciutto e buono sul bagnato.
02.11.2023 di Andrea il comfort e la tenuta sul fondo asciutto sono le sue indubbie qualità.
*I prezzi di listino, se disponibili, forniscono una base netta per il calcolo dei prezzi di vendita tra i produttori di pneumatici e i loro distributori. In nessun caso si tratta di prezzi di vendita pagati o pagati abitualmente.
**I prezzi si applicano (salvo diversa indicazione) per articolo e includono IVA e costi di spedizione entro Italia ma più tasse ECO.