Hankook Ventus S1 Evo 3 EV K127E 285/35 R22 106H XL 4PR EV, SBL
Nota bene:
i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
HankookVentus S1 Evo 3 EV K127E 285/35 R22 106H XL 4PR EV, SBL
Hankook -
Hankook produce pneumatici premium ad alte prestazioni per un'ampia gamma di categorie di veicoli, dalle auto agli autocarri, e anche per il mondo delle corse. Gran parte delle fasi di sviluppo e produzione per il mercato europeo, compreso il primo equipaggiamento per Audi, BMW, Mercedes-Benz, Porsche e VW, si svolge in Europa.
Massimizza la Tua Guida con le Gomme Hankook Ventus S1 Evo 3 EV K127E
Pronto a migliorare la tua esperienza di guida con la tecnologia all'avanguardia? Conosci le Hankook Ventus S1 Evo 3 EV K127E, il tuo partner ideale per veicoli elettrici di lusso! Questa non è una gomma qualunque—è un concentrato di prestazioni, sicurezza e comfort, tutto con un occhio di riguardo alla sostenibilità. Scopriamo cosa la rende così speciale:
Prestazioni Eccezionali su Bagnato e Asciutto: Grazie al design delle scanalature incrociate, avrai una presa imbattibile su superfici bagnate, riducendo drasticamente il rischio di aquaplaning. E quando è asciutto? I blocchi esterni ampliati aumentano la tua capacità di fare curve del 15%, così puoi affrontare svolte e curve come un professionista.
Costruzione Robusta della Gomma: È tutto nei dettagli:
Tecnologia HSSC: Un composto speciale di silice che garantisce prestazioni di guida eccezionali e un chilometraggio esteso. Parliamo di andare lontano!
Cintura di Rinforzo Ibrida in Aramide: Non è solo robusta; è robusta in modo intelligente, mantenendo la forma ottimale della gomma sotto carichi pesanti per un handling asciutto eccezionale.
Filo di Cintura in Acciaio ad Alta Resistenza & Doppio Strato di Rinforzo in Fibra: Queste caratteristiche aumentano la durabilità e il comfort, assorbendo gli shock come un campione.
Design Asimmetrico Stiloso: Non solo è bello da vedere, ma il design migliora anche la risposta dello sterzo e garantisce una lunga vita del battistrada. Che sia una giornata tempestosa o soleggiata, questa gomma promette un'ottima trazione.
Sezioni Innovative di Spalla e Centrale: Progettate per l'era elettrica, queste caratteristiche massimizzano la trazione fin dall'inizio, perfette per la coppia istantanea del tuo EV.
E hey, non prendere solo la nostra parola per buona. Le Hankook Ventus S1 Evo 3 EV K127E sono la scelta per la Porsche Taycan—questo è un vero e proprio sigillo di approvazione se mai ce ne fosse uno! Preparati a trasformare ogni viaggio in un piacere con queste gomme rivoluzionarie.
Etichetta UEIn evidenza nella dimensione selezionata - Ventus S1 Evo 3 EV K127E
C
Potenziale di risparmio grazie al ridotto consumo di carburante
A
Elevata stabilità in presenza di forti manovre di frenata, ottima aderenza sul bagnato
68dB
Sviluppo minimo di rumore esterno, ridotto volume degli pneumatici
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.
Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.
Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm
I criteri e le classi di valutazione in sintesi
efficienza del carburante
Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).
Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore. (Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea * se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)
Nota bene: Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.
aderenza sul bagnato
L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).
Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).* *Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV
Nota bene: La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.
Rumore di rotolamento esterno
Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.
A Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016. B La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016. C La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.
*I prezzi di listino, se disponibili, forniscono una base netta per il calcolo dei prezzi di vendita tra i produttori di pneumatici e i loro distributori. In nessun caso si tratta di prezzi di vendita pagati o pagati abitualmente.
**I prezzi si applicano (salvo diversa indicazione) per articolo e includono IVA e costi di spedizione entro Italia ma più tasse ECO.