Hankook -
Hankook produce pneumatici premium ad alte prestazioni per un'ampia gamma di categorie di veicoli, dalle auto agli autocarri, e anche per il mondo delle corse. Gran parte delle fasi di sviluppo e produzione per il mercato europeo, compreso il primo equipaggiamento per Audi, BMW, Mercedes-Benz, Porsche e VW, si svolge in Europa.
Valorizza la tua guida con Hankook Ventus S1 Evo 3 K127
Il pneumatico Hankook Ventus S1 Evo 3 K127 è un elemento di svolta per i veicoli di lusso, vantando prestazioni di alto livello, maneggevolezza e comfort. Ecco le informazioni essenziali su perché questo pneumatico è un must-have:
Maestria su bagnato e asciutto: Dotato di scanalature incrociate, questo pneumatico si aggrappa come un campione sotto la pioggia, tenendo a bada l'aquaplaning mentre assicura che la tua corsa sia liscia anche su strade asciutte. E ascolta questo - tutto è supportato da un brevetto tecnologico di tutto rispetto!
Costruito per corse lisce:
Spalle super rigide: Questo gioiellino gestisce le curve come un sogno, migliorando la maneggevolezza sul secco del 15% con i suoi blocchi esterni rinforzati e una cintura ibrida di aramide robusta.
Cintura e filo rinforzati: Questi componenti potenziano la resistenza del pneumatico e assorbono gli shock, aumentando sia la durabilità che il comfort.
Ulteriori rinforzi: Con uno stiffer bi-strato e un filo per il tallone super resistente, questo pneumatico regge la pressione, mantenendosi saldamente sulla ruota anche quando accelera.
Tecnologia di battistrada di nuovo livello:
Miscela di Silice Avanzata: Questa nuova miscela non è il solito composto. È cucinata a temperature più basse per più tempo, offrendoti una guida solida e una durata del battistrada più lunga—molto oltre ciò che offrono i pneumatici regolari.
Il Hankook Ventus S1 Evo 3 K127 non è solo per portarti dal punto A al punto B; è per farlo con stile, garantendo sicurezza, comfort e anche un po' di coscienza ecologica. Se sei sul mercato per un pneumatico affidabile e ad alte prestazioni, non cercare oltre!
Etichetta UEIn evidenza nella dimensione selezionata - Ventus S1 Evo 3 K127
C
Bassi consumi con condizioni di guida adatte
A
Ottimo spostamento dell’acqua, eccezionale grip sulle superfici bagnate
73dB
Livello di rumorosità insignificante, rumore di rotolamento nella media
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.
Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.
Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm
I criteri e le classi di valutazione in sintesi
efficienza del carburante
Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).
Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore. (Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea * se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)
Nota bene: Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.
aderenza sul bagnato
L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).
Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).* *Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV
Nota bene: La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.
Rumore di rotolamento esterno
Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.
A Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016. B La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016. C La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.
Recensioni dei clienti VentusS1Evo3K127
Una media di 129 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
N/A
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati
9.852
19.10.2023 di Chris Per i pneumatici estivi ho sempre utilizzato Bridgestone, Continental e raramente Yokohama e Pirelli. Ho voluto provare questi pneumatici Hankook Ventus S1 Evo 3 K127A visto che in alcune auto performanti le ho viste come primo equipaggiamento. Le trovo particolarmente equilibrate tra prestazioni e confort, molto simili a Continental. Rispetto a modelli Bridgestone che ho avuto, forse meno cattive sull'ascutto, ma leggermente meglio sul bagnato. Per il consumo ho percorso troppi pochi chilometri per poter esprimere un giudizio definitivo, ma sembrano nella media. Ottimo rapporto qualità/prezzo.
17.11.2022 di lorenzo giannursini Pneumatici sicuri e confortevoli
27.01.2021 di Massimiliano Ottima, nessun rumore, problema o altro, buona tenuta in curva, percorrenza
*I prezzi di listino, se disponibili, forniscono una base netta per il calcolo dei prezzi di vendita tra i produttori di pneumatici e i loro distributori. In nessun caso si tratta di prezzi di vendita pagati o pagati abitualmente.
**I prezzi si applicano (salvo diversa indicazione) per articolo e includono IVA e costi di spedizione entro Italia ma più tasse ECO.