Hankook -
Hankook produce pneumatici premium ad alte prestazioni per un'ampia gamma di categorie di veicoli, dalle auto agli autocarri, e anche per il mondo delle corse. Gran parte delle fasi di sviluppo e produzione per il mercato europeo, compreso il primo equipaggiamento per Audi, BMW, Mercedes-Benz, Porsche e VW, si svolge in Europa.
Conquista le strade invernali con gli pneumatici Hankook Winter i*cept evo3 W330
Scopri gli pneumatici Hankook Winter i*cept evo3 W330: il tuo compagno ideale per la guida invernale. Questo pneumatico è un vero cambiamento nel gioco, eccellente sulla neve, pioggia e anche su strade asciutte. È progettato per offrirti una presa e trazione incredibili, anche nel freddo glaciale. Inoltre, è abbastanza robusto da affrontare tutto ciò che l'inverno può lanciarti.
Perché È Fantastico:
Prestazioni invernali di prim'ordine: È una bestia su strade nevose, bagnate e ghiacciate.
Design ad alta tecnologia: Creato su misura per affrontare qualsiasi imprevisto invernale.
Seriously Durable: Pronto a sfidare gli elementi e a trionfare.
Caratteristiche Interessanti di Cui Parlare:
Scanalature di Trazione Snow Pick: Queste intelligenti scanalature espellono la neve per mantenerti scivoloso sulla strada.
Sipe invernali 3D: Piccoli eroi scanalati all'estremità del battistrada migliorano la tua frenata e mantengono stabile la tua guida.
Composto Aqua Pine: Questa miscela di resine intelligente aumenta la tua presa quando le cose diventano scivolose.
Struttura Robusta del Pneumatico:
Composto di Silice Avanzato: Migliora le prestazioni sia sul bagnato che sull'asciutto rimanendo flessibile quando fa freddo.
Filo di Acciaio ad Alta Resistenza: Questo rinforza la rigidità del battistrada e la sterzata, così sei sempre in controllo.
Doppio Strato di Rinforzo in Fibra: Aumenta la forza e la durata del pneumatico.
Acquista gli Hankook Winter i*cept evo3 W330, e non stai solo comprando uno pneumatico—stai ottenendo un guerriero invernale affidabile che ti mantiene sicuro e in controllo, indipendentemente dalle previsioni.
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.
Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.
Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm
I criteri e le classi di valutazione in sintesi
efficienza del carburante
Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).
Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore. (Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea * se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)
Nota bene: Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.
aderenza sul bagnato
L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).
Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).* *Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV
Nota bene: La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.
Rumore di rotolamento esterno
Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.
A Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016. B La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016. C La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.
Business Reviews
Modello::Winter i*cept evo3 W330
Data del test
Testato da
Dimensioni pneumatico di prova
Risultato del test
Valutazione
Sigillo di collaudo
10/2021
AUTO BILD - sportscars
245/30 R20 90W XL 4PR, SBL
Highly recommended
Recensioni dei clienti Winteri*ceptevo3W330
Una media di 53 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati
9.919
24.04.2024 di Luca Pneumatici molto performanti per quanto riguarda l'uso su fondo asciutto e bagnato, questo anche in fase di frenata. Sulla neve il discorso un pochino cambia ma si va tranquilli in accelerazione, in frenata e in curva. Quando la temperatura inizia a salire durante le ultime fasi invernali la gomma inizia a perdere di prestazione in curva, comunque nella norma essendo studiate per temperature vicine allo zero.
23.03.2023 di Lorenzo Ottimo invernale con grande aderenza su fondo sia asciutto che bagnato. Parecchio perplesso però su rumorosità e attrito, di gran lunga maggiori rispetto a tutti gli altri invernali che ho montato.
*I prezzi di listino, se disponibili, forniscono una base netta per il calcolo dei prezzi di vendita tra i produttori di pneumatici e i loro distributori. In nessun caso si tratta di prezzi di vendita pagati o pagati abitualmente.
**I prezzi si applicano (salvo diversa indicazione) per articolo e includono IVA e costi di spedizione entro Italia ma più tasse ECO.