CON LE INNOVATIVE TECNOLOGIE MICHELIN EVERGRIP :
OTTIMA SICUREZZA E CONTROLLO SULLA NEVE, ANCHE DA USURATO(5)
SICURO DA NUOVO, SICURO DA USURATO(1), IN SEVERE CONDIZIONI INVERNALI
Il pneumatico MICHELIN Alpin 6 è concepito per le severe condizioni invernali e offre prestazioni eccellenti sulla neve, anche da usurato(1).
Scopri MICHELIN Alpin 6, un pneumatico invernale ideale per le severe condizioni invernali (con marcaggio 3PMSF).
Grazie alle innovative TECNOLOGIE MICHELIN EVERGRIP, questo pneumatico fornisce un elevato livello di sicurezza e controllo sulla neve anche da usurato(1). MICHELIN Alpin 6 è il n. 1 in frenata, accelerazione e trazione sulla neve da usurato, oltre a offrire un'eccellente durata chilometrica(1,2,3,4).
MESCOLA MULTISTRATO DEL BATTISTRADA
- Mescola di ultima generazione con elevate pretazioni invernali;
- Mescola a sostegno della trazione per rinforzare l'aderenza sulla neve, con il progredire dell'usura.
SCULTURA EVOLUTIVA
Canali emergenti e più larghi con il progredire dell'usura.
(1) Da nuovo e da usurato, sulla misura 205/55 R16, MICHELIN Alpin 6 è al di sopra della soglia di aderenza sul bagnato richiesto dal Regolamento Europeo R117. Certificato 3PMSF da nuovo, ha un'eccellente trazione su neve da usurato. Test di accelerazione su neve e test di trazione condotti da TÜV SÜD a dicembre 2017. Sul “pneumatico usurato”, la profondità di scultura, ottenuta da una macchina (raspatrice), corrisponde agli indicatori di usura del battistrada, secondo la normativa europea per l'indicatore di usura ECE R30r03f. NB : rispettare la legislazione locale per i pneumatici invernali.
(2) Test di frenata su neve condotto da “TÜV SÜD Product Service”, su richiesta di Michelin, tra dicembre 2017 e gennaio 2018, sulla misura 205/55 R16 91H montata su VW Golf 7, confrontando MICHELIN ALPIN 6 rispetto ai concorrenti BRIDGESTONE LM001 Evo, CONTINENTAL WinterContact™ TS 860, DUNLOP Winter Sport 5, GOODYEAR Ultra Grip 9, PIRELLI Cinturato Winter e NOKIAN WRD4. Sul “pneumatico usurato”, la profondità di scultura, ottenuta da una macchina (raspatrice), corrisponde agli indicatori di usura del battistrada, secondo la normativa europea per l'indicatore di usura ECE R30r03f. NB : rispettare la legislazione locale per i pneumatici invernali.
(3) Test di accelerazione su neve e test di trazione, condotti da "TÜV SÜD Product Service", su richiesta di Michelin, in dicembre 2017, sulla misura 205/55 R16 91H montata su VW Golf 7 confrontando MICHELIN ALPIN 6 rispetto ai concorrenti BRIDGESTONE LM001 Evo, CONTINENTAL WinterContact™ TS 860, DUNLOP Winter Sport 5, GOODYEAR Ultra Grip 9, PIRELLI Cinturato Winter e NOKIAN WRD4. Sul “pneumatico usurato”, la profondità di scultura, ottenuta da una macchina (raspatrice), corrisponde agli indicatori di usura del battistrada, secondo la normativa europea per l'indicatore di usura ECE R30r03f. NB : rispettare la legislazione locale per i pneumatici invernali.
(4) Test di durata chilometrica condotto da DEKRA TEST CENTER, su richiesta di Michelin, tra dicembre 2017 e gennaio 2018, sulla misura 205/55 R16 91H montata su VW Golf 7 confrontando MICHELIN ALPIN 6 con i concorrenti BRIDGESTONE LM001 Evo, CONTINENTAL WinterContact™ TS 860, DUNLOP Winter Sport 5, GOODYEAR Ultra Grip 9, PIRELLI Cinturato Winter e NOKIAN WRD4. Test di durata chilometrica eseguito sulla media dell'utilizzo reale (D50) di 10.000 km e sulla durata chilometrica stimata fino a 1,6 mm. Media del mercato : MICHELIN Alpin 6 e tutti i pneumatici concorrenti Premium testati. NB : rispettare la legislazione locale per i pneumatici invernali.
(5) Sul “pneumatico usurato”, la profondità di scultura, ottenuta da una macchina (raspatrice), corrisponde agli indicatori di usura del battistrada, secondo la normativa europea per l'indicatore di usura ECE R30r03f. NB : rispettare la legislazione locale per i pneumatici invernali.