Stato dell'ordine x
Esci

0039 06948061200039 0694806120

Michelin CrossClimate + 245/45 R18 100Y XL

Michelin

Michelin CrossClimate +
245/45 R18 100Y XL

Dimensione dello pneumatico
245/45 R18 100Y XL  Modificare 
Disponibilità
quantità limitata
Tipo di pneumatico
Pneumatici 4 stagioni
simbolo M+S
con simbolo fiocco di neve
Indice di velocità
Y: Approvato fino a 300 km/h
EAN
3528706219696
Numero dell'articolo
R-364796
Etichetta UE pneumatici
DEX
Giudizi di prova:
AUTO BILD
Recensione cliente
EU
European Production

soltanto
234,26
+ 3,54 € Ecotassa = 237,80 €

Aggiungi un prodotto da confrontare

Perchè acquistare su gommadiretto.it
Consegna gratuita*
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

MICHELIN CrossClimate + all season band

  • - Pneumatico MICHELIN all season ad uso stradale: elevata sicurezza in tutte le condizioni meteo
  • - Eccellente aderenza su asciutto e su bagnato[2][3]
  • - Sicurezza e trazione su neve – Certificato per la guida in inverno (3PMSF)[4]
  • - Elevata durata chilometrica[5] anche grazie alle sue performance fatte per durare[1]

Scopri un'incredibile esperienza di guida con il pneumatico all season ad uso stradale MICHELIN CrossClimate +, sul bagnato, sull’asciutto e sulla neve: il pneumatico quattro stagioni più venduto in Europa.[7] Certificato per l’uso su neve come un pneumatico invernale[4]. Le tecnologie MICHELIN EverGrip offrono un elevato livello di sicurezza per guidare in tutte le condizioni meteo,[1-2-3-4] per tutta la vita del pneumatico. Le performance fatte per durare in tutte le stagioni e l’elevata resa chilometrica permettono un’eccellente durata.[5]

Scegli di contare sulla sicurezza in ogni condizione meteo. Aderenza su asciutto ed eccellenti performance in frenata grazie ai tasselli rigidi con bordi smussati, progettati in modo specifico. Inoltre, su strada bagnata, l’innovativa mescola MICHELIN massimizza l’aderenza e aumenta la flessibilità, per un elevato livello di sicurezza e comfort per tutto l’anno.

Il disegno del battistrada MICHELIN a V e le lamelle autobloccanti 3D ottimizzano trazione e frenata sulla neve, fino all’ultimo chilometro[8]. Goditi una guida in inverno in tutta sicurezza. Certificato per l’uso sulla neve (3PMSF).[4]

Più chilometri a parità di spesa: +28% di resa chilometrica con il pneumatico all season ad uso stradale MICHELIN CrossClimate +. Il disegno del battistrada estremamente rigido di MICHELIN aumenta la durata del pneumatico per un ulteriore anno di guida rispetto alla media della concorrenza.[6] Le innovative tecnologie MICHELIN EverGrip includono delle lamelle a fondo scultura a forma di goccia e una mescola speciale a base di silice. Offre un’elevata sicurezza e performance fatte per durare, per tutta la durata del pneumatico.[1][3]

Michelin migliora continuamente le performance energetiche dei suoi pneumatici per ridurre il consumo di carburante causato dalla loro resistenza al rotolamento. La riduzione di emissioni di CO2 derivanti dall'utilizzo dei propri pneumatici è parte integrante della strategia della marca e permette ai nostri clienti di ridurre anche il numero di gomme impiegate a parità di chilometri percorsi.

In molti paesi, Michelin contribuisce alla raccolta di pneumatici a fine vita per poterli riciclare. Il Brand investe in ricerca e sviluppo per trovare soluzioni di recupero sempre più innovative ed efficienti. Una volta giunti a fine vita, i pneumatici MICHELIN diventano nuovi prodotti, ad esempio strade, oppure fonti di energia per il riscaldamento locale.

Dal 1889, Michelin propone le sue innovazioni per una mobilità più sicura, pulita ed efficiente, per le persone e i beni. È un brand di riferimento nel mercato delle soluzioni per pneumatici, delle competizioni e dei viaggi. Michelin è un leader mondiale che offre a tutti una strada verso il futuro: questo è il cuore della sua missione.

(1) Nuovo e usurato (la profondità di scultura “usurato”, ottenuta da una macchina (raspatrice), corrisponde agli indicatori di usura del battistrada, secondo la normativa europea per l’indicatore di usura ECE R30r03f), sulla misura 205/55 R16 91H MICHELIN CrossClimate +, è al di sopra della soglia posta dal Regolamento Europeo R117 in aderenza su bagnato sia nella categoria “pneumatico da neve“ sia nella categoria “pneumatico normale”.

(2) MICHELIN CrossClimate + è stato premiato con la 2a migliore valutazione in frenata su asciutto nel test comparativo effettuato da AutoBild sulla misura 195/65 R15, pubblicato il 27 settembre 2018.

(3) MICHELIN CrossClimate + è classificato “B” in aderenza su bagnato nell’etichettatura europea.

(4) MICHELIN CrossClimate + è approvato per l’uso in condizioni di neve (con marcaggio 3PMSF).

(5) MICHELIN CrossClimate + è stato premiato per il più alto chilometraggio in termini di longevità nel test comparativo effettuato da AutoBild sulla misura 195/65 R15, pubblicato il 27 settembre 2018.

(6) MICHELIN CrossClimate + ha percorso 17.011 km in più rispetto alla media dei concorrenti nel test comparativo effettuato da AutoBild sulla misura 195/65 R15, pubblicato il 27 settembre 2018, per una distanza media annua di 13.194 km/anno (km/veicolo), ossia 1.099 km/mese. 2017 Insee study for France (https://www.insee.fr/fr/statistiques/2045167)

(7) Fonte: Panel Sell Out GFK Passenger Car All Season (all Tier) – Periodo: dal 01/2018 al 12/2018. Paesi coinvolti: Francia, Germania, Regno Unito, Italia, Spagna (8) Si considera “ultimo chilometro” quello precedente al superamento della profondità del battistrada minima per legge (1,6 mm). In merito al limite legale di usura, fai riferimento alla normativa vigente nel tuo paese.

I risultati potrebbero variare a seconda della strada e delle condizioni meteorologiche.

Business Reviews
Modello::CrossClimate +
Data del test Testato da Dimensioni pneumatico di prova Risultato del test Valutazione Sigillo di collaudo
09/2020 AUTO BILD 245/45 R18 100Y XL Highly recommended

Recensioni dei clienti CrossClimate +

Una media di 202 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 13.883

06.06.2022 di Giulio
Ottima, unica pecca forse un po' di sovrasterzo nell'asciutto quando si forza un po' la curva.

17.12.2021 di Maurizio B
Ottimo pneumatico. Riesce a dare una sensazione di stabilità e aderenza in ogni situazione. Molto valida sul bagnato e buona aderenza anche sulla neve. Il comfort di guida inoltre è da 5 stelle. Consigliatissimo!

14.07.2021 di Alessandro
Molto soddisfatto dei pneumatici montati. Non ho espresso nessun giudizio in merito al comportamento sulla neve perché non ho avuto occasione di poterli utilizzare su fondo innevato. Per il resto sono ampiamente soddisfatto del loro comportamento sia su fondo stradale asciutto sia sul bagnato.

23.03.2021 di Antonio Mazzantini
Stile di guida normale, non vado mai più forte di 120 km ora. Unico neo di queste gomme quando faccio percorsi sullo sterrato si inseriscono piccolissimi sassi nella gomma e a volte devo toglierli perché non si sciupi la gomma

Visualizza più recensioni
*I prezzi si applicano (salvo diversa indicazione) per articolo e includono IVA e costi di spedizione entro Italia ma più tasse ECO.