Preparati a Viaggiare in Sicurezza con MICHELIN ENERGY SAVER+
Ehi là, compagni di guida! Ho delle notizie entusiasmanti per voi! Avete sentito parlare delle fantastiche gomme estive MICHELIN Energy Saver+? Lasciatemi dire, questa è la vera risposta quando si parla di prestazioni ecologiche, di lunga durata e di efficienza energetica.
Perché Tutti Ne Parlano
Prima di tutto, queste gomme hanno collezionato premi a destra e a manca! Sono come la Beyoncé delle gomme, stanno conquistando cuori ovunque. Big shot come ADAC e Auto Bild danno il loro benestare, e i produttori di auto non ne hanno mai abbastanza. Quindi, sapete che state ottenendo una qualità di prim'ordine.
Aderenza da Professionisti, Con Pioggia o Sole Ora, immaginatevi: state guidando in una giornata estiva piovosa, e la strada sembra uno scivolo di un parco acquatico. Ma indovinate un po'? Non dovete preoccuparvi di scivolare qua e là con le gomme MICHELIN Energy Saver+. Hanno un serio incantesimo di aderenza sul bagnato, dalla prima all'ultima miglia. Quindi, andate avanti, attraversate quelle pozzanghere con fiducia!
Valore per i Tuoi Soldi e per Madre Natura Chi non ama un buon affare, vero? Le gomme MICHELIN Energy Saver+ sono come quell'amico che vi tratta sempre con il meglio senza svuotarvi il portafoglio. Sono un vero Campione Ecologico, il che significa che sono efficienti in termini di carburante e convenienti per il portafoglio. Inoltre, sono molto gentili con Madre Natura. Quindi, risparmierete denaro mentre salvate l'ambiente. Doppia vittoria!
Sicurezza al Primo Posto, Sempre Nulla è più importante della sicurezza, specialmente quando si è in strada. Le gomme MICHELIN Energy Saver+ lo sanno come nessun altro. Con la sua eccellente aderenza sul bagnato e l'eccellente maneggevolezza, vi sembrerà di avere la vostra guardia del corpo personale a bordo. Quindi, allacciate le cinture e mettetevi in strada con tranquillità.
L'Amore Duraturo Parliamo di longevità, ragazzi! Le gomme MICHELIN Energy Saver+ sono come il Coniglio Energizer - continuano a durare! A differenza di quei fenomeni da una hit sola, queste gomme sono fatte per durare, dandovi più miglia per i vostri soldi. Dite addio alle sostituzioni continue e salutate l'amore di lunga durata.
Fai il Cambio Oggi!
Accendete le vostre avventure estive con le gomme MICHELIN Energy Saver+! Acquistate queste gomme ecologiche, premiate e convenienti su gommadiretto.it. Godetevi sicurezza, aderenza ed efficienza energetica, il tutto in un unico pacchetto. Migliorate la vostra esperienza di guida e siate l'invidia della strada con MICHELIN ENERGY SAVER+!
Etichetta UEIn evidenza nella dimensione selezionata - Energy Saver+
C
Tipica concezione degli pneumatici per un normale consumo di carburante
B
Buone prestazioni di frenata in condizioni di pioggia, grande sicurezza di handling
68dB
Al di sotto del valore limite UE per il rumore degli pneumatici
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.
Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.
Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm
I criteri e le classi di valutazione in sintesi
efficienza del carburante
Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).
Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore. (Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea * se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)
Nota bene: Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.
aderenza sul bagnato
L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).
Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).* *Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV
Nota bene: La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.
Rumore di rotolamento esterno
Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.
A Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016. B La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016. C La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.
Recensioni dei clienti ENERGYSAVER+
Una media di 1.588 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati
12.492
12.01.2019 di luigi sono patentato dal 1983 ho cambiato e guido auto, furgoni e camper
08.01.2019 di Alessandro Ottime gomme montate di serie dalla casa madre, buona tenuta di strada su fondo molto bagnato, e nessuna sbavatura in frenata. Anche sull'asciutto si comportano egregiamente, gomma molto morbida.
05.01.2016 di Caino74 gomma morbida anche sulla spalla, infatti basta prendere un marciapiede che subito si rigonfia il lato, si consumano in fretta e minor consumo di carburante = poco grip
02.01.2016 di STEFANO SICURAMENTE CON QUESTE GOMME HO FATTO 90000 KM ....
La visione dei nostri fondatori, Edouard e André Michelin, ha guidato lo
sviluppo del marchio MICHELIN per più di 125 anni: rendendo la guida semplice, sicura, e comoda il più
possibile – in primo luogo con pneumatici e ruote innovative, e successivamente con mappe stradali, guide
di viaggio e contributi verso il miglioramento dell’infrastruttura stradale. Con tutto ciò, anche un forte
impegno verso l’ambiente, dal momento che la mobilità moderna deve essere sostenibile e non dannosa
per l’ambiente.
Ogni anno il Gruppo Michelin produce più di 178 milioni di pneumatici in 68
centri di produzione distribuiti in 17 paesi, con reti di vendita in più di 170 paesi. I prodotti sono molti: da
pneumatici per bici, auto, camion, moto, e trattoria, a pneumatici per macchine movimento terra da 5
tonnellate. Michelin dà impiego a 111,700 persone in tutto il mondo e possiede uno dei più vecchi e famosi
marchi del mondo – il leggendario omino Michelin.
Sviluppo mirato: MICHELIN Total Performance
Nel sviluppare nuovi prodotti, Michelin segue attentamente il concetto di
"MICHELIN Total Performance", sempre supportato da un numero di caratteristiche che fanno raggiungere
al pneumatico risultati ottimali. Seguiamo questa filosofia non solo durante lo sviluppo dei nostri prodotti
standard, ma anche per gli sport motoristici. Numerose innovazioni tecniche nascoste all’iterno di
pneumatici, battistrada e mescole, danno sollievo ad autisti, aziende e all’ambiente. Durante tutta la loro vita
i pneumatici MICHELIN mostrano il loro pieno potenziale: offrono una presa eccellente, una vita lunga, e
consumi ridotti grazie alla loro bassa resistenza al rotolamento.
Per meglio capire le condizioni che i pneumatici devono sopportare durante
l’uso quotidiano, nell’estate 2014 Michelin ha dato via ad un progetto di ricerca unico - il Road Usage Lab. I
veicoli di 3,000 autisti in Europa sono stati equipaggiati con speciali dispositivi di misurazione per registrare i
dati che riguardano l’uso dei pneumatici. Questi dati sono utilizzati per sviluppare i pneumatici futuri,
rendendoli maggiormente adatti ai bisogni del conducente.
*I prezzi di listino, se disponibili, forniscono una base netta per il calcolo dei prezzi di vendita tra i produttori di pneumatici e i loro distributori. In nessun caso si tratta di prezzi di vendita pagati o pagati abitualmente.
**I prezzi si applicano (salvo diversa indicazione) per articolo e includono IVA e costi di spedizione entro Italia ma più tasse ECO.