Michelin Pilot Sport PS2: Pneumatici ad Alte Prestazioni per Auto Sportive
Se stai cercando pneumatici ad alte prestazioni, i Michelin Pilot Sport PS2 meritano attenzione. Progettati per auto sportive e berline ad alte prestazioni, questi pneumatici offrono potenza e precisione in abbondanza.
Trasferimento di potenza massimo: Questi pneumatici assicurano che ogni bit di potenza arrivi sull'asfalto.
Maneggevolezza precisa: Rispondono ai comandi del volante come un sogno e rimangono stabili sotto pressione.
Aderenza eccezionale: Sia su strade asciutte che bagnate, questi pneumatici aderiscono alla strada come colla.
Prestazioni complete: Con un design ispirato alla Formula 1, offrono un'ottima aderenza anche in retromarcia o in curve strette.
Frenata rapida: Garantisce arresti più sicuri e rapidi con una distanza di frenata ridotta del 3%, da 80 a 10 km/h.
Ma non si tratta solo di potenza. Il Pilot Sport PS2 è anche intelligente. Con un design asimmetrico, offre una guida più fluida e resiste alle alte velocità. Anche gli esperti di Auto Bild, una rivista automobilistica di punta, li hanno riconosciuti per la maneggevolezza e la frenata eccellente in tutte le condizioni.
Originariamente progettati per alcune delle auto sportive più lussuose, i Michelin Pilot Sport PS2 offrono una trazione eccezionale su strade asciutte, una maneggevolezza affidabile e una precisione nelle curve. Che tu stia sfrecciando in pista o semplicemente guidando, questi pneumatici sono al tuo servizio.
Etichetta UEIn evidenza nella dimensione selezionata - Pilot Sport PS2
B
Buone caratteristiche di frenata e sul bagnato, sicurezza in caso di pioggia
74dB
Al di sotto del valore limite UE per il rumore degli pneumatici
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.
Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.
Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm
I criteri e le classi di valutazione in sintesi
efficienza del carburante
Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).
Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore. (Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea * se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)
Nota bene: Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.
aderenza sul bagnato
L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).
Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).* *Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV
Nota bene: La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.
Rumore di rotolamento esterno
Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.
A Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016. B La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016. C La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.
Recensioni dei clienti PILOTSPORTPS2
Una media di 1.120 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati
17.060
04.09.2018 di pierfrancesco giuliano Questo è stato il terzo treno di gomme montate sul mio veicolo. Dopo le Pirelli pzero rosso asimmetrico con cui mi ero trovato bene e successivamente le Continental sport contact 3 che invece mi hanno molto deluso, queste michelin PS2 si sono subito rivelate fantastiche su fondo asciutto rendendo l'auto molto precisa negli inserimenti in curva , sul bagnato invece l'auto tendeva a scivolare ma in maniera non molto progressiva e poco prevedibile. Utilizzando solo pneumatici estivi per tutto l'anno mi sono in parte pentito della mia scelta circa i PS2, perché sono pneumatici ultra high performance prettamente estivi, infatti con temperature invernali l'auto era ingovernabile e la frenata anche su fondo asciutto risultava lunga. Sconsiglio vivamente di utilizzarle da novembre ad aprile perché la mescola si indurisce e la gomma rende il veicolo insicuro. nel complesso voto 6 1/2
13.10.2015 di Angelo nessun problema
03.12.2011 di MW Ottima aderenza e direzionalità anche con uno stile di guida ultrasportivo. Il disegno favorisce anche lo scarico dell'acqua con il bagnato
12.04.2011 di Paolo Gomma ottima! La stabilità sull'asciutto è qualcosa di incredibile. L'unca pecca è che si consumano presto in pista.
La visione dei nostri fondatori, Edouard e André Michelin, ha guidato lo
sviluppo del marchio MICHELIN per più di 125 anni: rendendo la guida semplice, sicura, e comoda il più
possibile – in primo luogo con pneumatici e ruote innovative, e successivamente con mappe stradali, guide
di viaggio e contributi verso il miglioramento dell’infrastruttura stradale. Con tutto ciò, anche un forte
impegno verso l’ambiente, dal momento che la mobilità moderna deve essere sostenibile e non dannosa
per l’ambiente.
Ogni anno il Gruppo Michelin produce più di 178 milioni di pneumatici in 68
centri di produzione distribuiti in 17 paesi, con reti di vendita in più di 170 paesi. I prodotti sono molti: da
pneumatici per bici, auto, camion, moto, e trattoria, a pneumatici per macchine movimento terra da 5
tonnellate. Michelin dà impiego a 111,700 persone in tutto il mondo e possiede uno dei più vecchi e famosi
marchi del mondo – il leggendario omino Michelin.
Sviluppo mirato: MICHELIN Total Performance
Nel sviluppare nuovi prodotti, Michelin segue attentamente il concetto di
"MICHELIN Total Performance", sempre supportato da un numero di caratteristiche che fanno raggiungere
al pneumatico risultati ottimali. Seguiamo questa filosofia non solo durante lo sviluppo dei nostri prodotti
standard, ma anche per gli sport motoristici. Numerose innovazioni tecniche nascoste all’iterno di
pneumatici, battistrada e mescole, danno sollievo ad autisti, aziende e all’ambiente. Durante tutta la loro vita
i pneumatici MICHELIN mostrano il loro pieno potenziale: offrono una presa eccellente, una vita lunga, e
consumi ridotti grazie alla loro bassa resistenza al rotolamento.
Per meglio capire le condizioni che i pneumatici devono sopportare durante
l’uso quotidiano, nell’estate 2014 Michelin ha dato via ad un progetto di ricerca unico - il Road Usage Lab. I
veicoli di 3,000 autisti in Europa sono stati equipaggiati con speciali dispositivi di misurazione per registrare i
dati che riguardano l’uso dei pneumatici. Questi dati sono utilizzati per sviluppare i pneumatici futuri,
rendendoli maggiormente adatti ai bisogni del conducente.
*I prezzi di listino, se disponibili, forniscono una base netta per il calcolo dei prezzi di vendita tra i produttori di pneumatici e i loro distributori. In nessun caso si tratta di prezzi di vendita pagati o pagati abitualmente.
**I prezzi si applicano (salvo diversa indicazione) per articolo e includono IVA e costi di spedizione entro Italia ma più tasse ECO.