Stato dell'ordine x
Esci

0694806120

"Italy’s Best Customer Services 2022-2023 - gommadiretto.it è il preferito dai clienti per le «Gomme auto e moto»" - corriere.it.

Michelin Pilot Super Sport 205/45 ZR17 (88Y) XL *

Michelin

Michelin Pilot Super Sport
205/45 ZR17 (88Y) XL *

Dimensione dello pneumatico
205/45 ZR17 (88Y) XL *  Modificare 
Disponibilità
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Tipo di pneumatico
Pneumatici estivi
Indice di velocità
(Y): Approvato oltre 300 km/h
EAN
3528702506004
Numero dell'articolo
R-404274
Etichetta UE pneumatici
DEX
Recensione cliente

al momento, questo prodotto non è a magazzino
soltanto
234,46
+ 3,54 € Ecotassa = 238,00 €

Aggiungi un prodotto da confrontare

Perchè acquistare su gommadiretto.it
Consegna gratuita*
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

CINTURA IN ARAMIDE®

  •  Alle altissime velocità, la cintura in Aramide e Nylon offre grande stabilità.
  • Grazie alla sua tensione variabile, la cintura stringe di più il centro del battistrada rispetto alle spalle.
  • La forza centrifuga è così controllata meglio e le forze sono distribuite in modo omogeneo.

TECNOLOGIA BI-MESCOLA

  • Una ripartizione innovativa di due mescole di gomma differenti tra la parte interna ed esterna del battistrada.
  • Lato esterno: un elastomero inedito rinforzato con carbonio, che deriva direttamente dalla 24 Ore di Le Mans. Il risultato è un’estrema resistenza anche nelle curve più strette.
  • Lato interno: l’ultima generazione di elastomeri, con un’eccellente aderenza sul bagnato, per adattarsi alle minime irregolarità del terreno e infrangere il velo d’acqua.

VARIABLE CONTACT PATCH 2.0

  •  Sia in piena accelerazione in rettilineo, sia ad alta velocità in curva, l’aderenza è ottimale.
  •  In curva, la forma dell'impronta al suolo cambia, ma la quantità di gomma a contatto col terreno rimane la stessa.
  •  MICHELIN Pilot Super Sport sfrutta i software di ultima generazione nella simulazione digitale utilizzati nel settore aeronautico e automobilistico.
  • Grazie a questi strumenti all’avanguardia, le forze e la temperatura del pneumatico sono distribuite in modo più omogeneo sulla superficie di contatto al suolo.

Recensioni dei clienti PilotSuperSport

Una media di 370 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 8.931

31.01.2019 di Marco
Top gomma UHP, risposta su strada asciutta tra le migliori in assoluto, su bagnato se la cava comunque egregiamente considerando il tipo di gomma.

01.09.2018 di Gianluca
Ho sostituito i vecchi pneumatici di primo equipaggiamento con gli stessi in quanto mi ero trovato benissimo. I Michelin Pilot Super Sport sono pneumatici eccezionali per aderenza in curva e frenata su asciutto e sfruttano al meglio le caratteristiche di assetto e impianto frenante della mia auto. Qiando sono freddi sono l'aderenza non è ottimale ed in trazione tendono a scivolare dando idea di instabilita'. Ma una volta in temperatura (oltre i 50°C ) la gomma cambia totalmente comportamento trasmettendo sensazioni di estrema sicurezza sia nei lunghi curvoni in velocita', che nel misto stretto. I pneumatici anteriori soffrono abbastanza nell'utilizzo in pista dove le alte temperature e lo stress meccanico accentuato portano ad un'usura irregolare specie della spalla. Se usati quache volta in pista consiglio di non esagerare col sottosterzo perché gli anteriori si usurano rapidamente. Mentre sovrasterzo di potenza e qualche traverso non rovinano minimamente i posteriori. Ovviamente ad uno pneumatico sportivo con queste caratteristiche non si può chiedere una lunga durata e un'aderenza ottimale sul bagnato! Una nota: a causa di un errore di consegna (prontamente gestito con grande professionalita' da Gommadiretto.it) ho potuto constatare che lo stesso modello di pneumatico senza * (asterisco che individua l'omolgazione BMW) presenta un battistrada con disegno diverso ed ha su strada sulla mia M135i un comportamento non paragonabile ai pneumatici con *. Su auto sportive consiglio quindi di ordinare sempre pneumatici omologati dalla casa costruttrice dell'auto in quanto studiati appositamente in collaborazione con il produttore della gomma (in questo caso Michelin) per sfruttare al massimo le caratteristiche dell'auto. In ultimo un ringraziamento a Delti.com - Gommadiretto.it per la disponibilita', velocità di consegna, DOT recentissimi (i miei pneumatici erano stati fabbricati poche settinane prima!) e capacità di risolvere eventuali problemi. Se fosse necessario dirlo.. nessun pneumatico può superare i limiti della fisica, quindi occhio!! 😉

02.10.2015 di Rudy
Pneumatico eccellente ! Michelin è sempre una garanzia. Decisamente migliorato il sottosterzo, dinamica di guida eccellente. Confort superiore nonostante la spalla /35 particolarmente sportiva.

19.07.2014 di Acquarius
ottima gomma.Il marchio dice tutto.

Visualizza più recensioni
*I prezzi si applicano (salvo diversa indicazione) per articolo e includono IVA e costi di spedizione entro Italia ma più tasse ECO.