Vivi la massima sicurezza con MICHELIN PRIMACY 4+!
Ehi, dai un'occhiata al MICHELIN PRIMACY 4+! Questo cattivo ragazzo è tutto incentrato sulla tua sicurezza e quella dei tuoi amici, non importa quanti chilometri percorriate. È una gomma estiva, progettata per garantire la massima sicurezza e dura per sempre!
Mantieni il controllo su strade bagnate! Quando si tratta di restare al sicuro su strade bagnate, questa gomma è il migliore! Ha le migliori prestazioni di frenata su bagnato anche quando la profondità del battistrada è legale, quindi puoi dire addio a quelle spaventose sbandate. E l'aquaplaning? Ah, dimenticalo! Questa gomma ha un serio controllo per gestire le situazioni bagnate e scivolose come un professionista.
Durevole e affidabile - MICHELIN PRIMACY 4+! Parliamo di longevità, va bene? Il MICHELIN PRIMACY 4+ è un vero campione! È progettato con alcune innovative Tecnologie EverGrip che gli conferiscono un battistrada auto-rinnovabile. Ciò significa che anche quando si consuma, continuerà a offrirti prestazioni affidabili e sicure. Non preoccuparti di dover sostituire questi cattivi ragazzi a breve!
Confidenza per il lungo viaggio! E chi ha tempo di preoccuparsi delle gomme? Noi di certo no! Con il PRIMACY 4+, puoi viaggiare con fiducia per molto tempo. Tutto merito della Tecnologia MaxTouch Construction che assicura che la gomma rimanga in contatto con la strada, qualunque mossa pazza tu stia facendo. Accelerare, frenare, affrontare le curve - qualunque cosa tu faccia, questa gomma è dalla tua parte.
Guidare in modo ecologico con MICHELIN!
Ecco la parte interessante: Michelin è impegnata a salvare il pianeta! Questi ragazzi si sono dati una missione: rendere le loro gomme più efficienti dal punto di vista energetico, in modo che tu possa risparmiare carburante mentre sei in viaggio. Inoltre, stanno lavorando sodo per aumentare l'autonomia dei veicoli elettrici. Queste sono delle seriissime vibrazioni eco-friendly!
Riciclo e sostenibilità - L'impegno di Michelin!
Ma aspetta, c'è di più! Michelin non si limita a produrre gomme fantastiche, si dedica anche al riciclaggio. Raccolgono gomme usate e trovano modi incredibili per dar loro una nuova vita. Pensate alle strade e alle fonti di energia - queste gomme hanno una seconda possibilità per brillare!
130 anni di esperienza!
Ehi, sapevi che Michelin è impegnata nel proprio settore da oltre 130 anni? Questa è una vera esperienza, amico mio! Sono i punti di riferimento quando si tratta di soluzioni per le gomme, competizioni e tutto ciò che riguarda i viaggi. Fidati di noi, sei in buone mani con questi guru delle gomme.
Quindi, cosa aspetti?
Ecco quindi il MICHELIN PRIMACY 4+. È tutto incentrato sulla sicurezza, la longevità e l'attenzione all'ambiente. Cosa potresti desiderare di più da una gomma? Quindi forza, mettiti in viaggio e goditi il percorso con i tuoi nuovi compagni di strada!
Etichetta UEIn evidenza nella dimensione selezionata - Primacy 4+
C
Potenziale di risparmio grazie al ridotto consumo di carburante
A
Elevata stabilità in presenza di forti manovre di frenata, ottima aderenza sul bagnato
71dB
Livello di rumorosità insignificante, rumore di rotolamento nella media
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.
Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.
Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm
I criteri e le classi di valutazione in sintesi
efficienza del carburante
Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).
Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore. (Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea * se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)
Nota bene: Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.
aderenza sul bagnato
L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).
Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).* *Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV
Nota bene: La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.
Rumore di rotolamento esterno
Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.
A Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016. B La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016. C La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.
Business Reviews
Modello::Primacy 4+
Data del test
Testato da
Dimensioni pneumatico di prova
Risultato del test
Valutazione
Sigillo di collaudo
03/2024
AUTO BILD
225/50 R19 100V XL
Highly recommended
02/2023
TCS - Technik, Umwelt und Wirtschaft
225/50 R19 100V XL
Recommendable
Recensioni dei clienti Primacy4+
Una media di 17 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
N/A
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati
42.111
07.09.2023 di Maurizio Pneumatici veramente ottimi. Nonostante la mole dell'auto, la tenuta di strada è sempre al top.
Speravo in qualcosa di eccellente anche in termini di rumorosità (comunque molto al di sopra della media) ma, in caso di asfalto non perfetto/nuovo, si fanno sentire.
La visione dei nostri fondatori, Edouard e André Michelin, ha guidato lo
sviluppo del marchio MICHELIN per più di 125 anni: rendendo la guida semplice, sicura, e comoda il più
possibile – in primo luogo con pneumatici e ruote innovative, e successivamente con mappe stradali, guide
di viaggio e contributi verso il miglioramento dell’infrastruttura stradale. Con tutto ciò, anche un forte
impegno verso l’ambiente, dal momento che la mobilità moderna deve essere sostenibile e non dannosa
per l’ambiente.
Ogni anno il Gruppo Michelin produce più di 178 milioni di pneumatici in 68
centri di produzione distribuiti in 17 paesi, con reti di vendita in più di 170 paesi. I prodotti sono molti: da
pneumatici per bici, auto, camion, moto, e trattoria, a pneumatici per macchine movimento terra da 5
tonnellate. Michelin dà impiego a 111,700 persone in tutto il mondo e possiede uno dei più vecchi e famosi
marchi del mondo – il leggendario omino Michelin.
Sviluppo mirato: MICHELIN Total Performance
Nel sviluppare nuovi prodotti, Michelin segue attentamente il concetto di
"MICHELIN Total Performance", sempre supportato da un numero di caratteristiche che fanno raggiungere
al pneumatico risultati ottimali. Seguiamo questa filosofia non solo durante lo sviluppo dei nostri prodotti
standard, ma anche per gli sport motoristici. Numerose innovazioni tecniche nascoste all’iterno di
pneumatici, battistrada e mescole, danno sollievo ad autisti, aziende e all’ambiente. Durante tutta la loro vita
i pneumatici MICHELIN mostrano il loro pieno potenziale: offrono una presa eccellente, una vita lunga, e
consumi ridotti grazie alla loro bassa resistenza al rotolamento.
Per meglio capire le condizioni che i pneumatici devono sopportare durante
l’uso quotidiano, nell’estate 2014 Michelin ha dato via ad un progetto di ricerca unico - il Road Usage Lab. I
veicoli di 3,000 autisti in Europa sono stati equipaggiati con speciali dispositivi di misurazione per registrare i
dati che riguardano l’uso dei pneumatici. Questi dati sono utilizzati per sviluppare i pneumatici futuri,
rendendoli maggiormente adatti ai bisogni del conducente.
*I prezzi di listino, se disponibili, forniscono una base netta per il calcolo dei prezzi di vendita tra i produttori di pneumatici e i loro distributori. In nessun caso si tratta di prezzi di vendita pagati o pagati abitualmente.
**I prezzi si applicano (salvo diversa indicazione) per articolo e includono IVA e costi di spedizione entro Italia ma più tasse ECO.