Il rapporto di vuoti tra interno ed esterno è rispettivamente del 38% e del 34%, e migliora l'efficienza di drenaggio del pneumatico e la maneggevolezza sul bagnato.
Con la larghezza della scanalatura circonferenziale ampliata, l'area della sezione delle scanalature interne/esterne è aumentata rispettivamente del 21,3% e del 43,8% rispetto al design convenzionale. E questo aumenta il volume per contenere più acqua, per migliori prestazioni di drenaggio.
Il nuovissimo design del profilo e il design rinforzato dei fianchi migliorano la rigidità dei pneumatici.
Parete seghettata della scanalatura circonferenziale: scarica l'acqua nelle scanalature circonferenziali in modo rapido ed efficace, riducendo anche il rumore causato dall'attrito tra il flusso d'aria e la parete della scanalatura.
Per l'interno e l'esterno della scanalatura laterale sulla spalla del battistrada, utilizziamo il design smusso per ottimizzare l'angolo delle scanalature laterali: questo ridice il rumore di rotolamento del pneumatico e migliora la rigidità del tassello in modo efficace.
Etichetta UEIn evidenza nella dimensione selezionata - Sportnex AS-2+
C
Bassi consumi con condizioni di guida adatte
A
Ottimo spostamento dell’acqua, eccezionale grip sulle superfici bagnate
71dB
Rumore di rotolamento moderato, rumori di fondo nella media
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.
Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.
Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm
I criteri e le classi di valutazione in sintesi
efficienza del carburante
Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).
Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore. (Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea * se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)
Nota bene: Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.
aderenza sul bagnato
L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).
Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).* *Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV
Nota bene: La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.
Rumore di rotolamento esterno
Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.
A Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016. B La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016. C La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.
GARANZIA A VITA
offre un ottimo rapporto qualità/prezzo e prodotti di alta qualità estremamente affidabili. Per queste ragioni Gommadiretto.it è in grado di offrirti un'esclusiva garanzia a vita sui pneumatici Nankang.
1. Garanzia a vita su tutti i pneumatici auto Nankang
Gommadiretto.it ti offre una garanzia a vita oltre alla garanzia legale su tutti i pneumatici auto Nankang acquistati su Gommadiretto.it.
Se un difetto di produzione o dei materiali, o il normale uso quotidiano, causasse dei danni irreparabili al pneumatico, Gommadiretto.it provvederà alla sostituzione del pneumatico Nankang per te.
Se la profondità del battistrada della gomma danneggiata è significativamente ridotta, riceverai comunque grossi sconti sull'acquisto di nuovi pneumatici Nankang.
2. I vantaggi per te
La tua richiesta di garanzia sarà valutata in base alla profondità residua del battistrada al momento della perizia:
6,0 mm o più
Ricevi un pneumatico Nankang nuovo gratis!
5,0 - 5,99 mm
Acquistando un pneumatico Nankang nuovo ricevi uno sconto dell 80%
3,0 - 4,99 mm
Acquistando un pneumatico Nankang nuovo ricevi uno sconto del 60%
1,6 - 2,99 mm
Acquistando un pneumatico Nankang nuovo ricevi uno sconto del 40%
Lo sconto si baserà sui prezzi dei pneumatici su Gommadiretto.it del giorno della richiesta di garanzia.
3. Aiuto veloce e diretto in caso di danni
In caso di danni, contatta il team dei pneumatici a questo mail: info@delti.com
I nostri esperti valuteranno il danno della tua gomma.
Gommadiretto.it ti informerà quindi in merito alle richieste di garanzia.
4. Esclusione
Si prega di notare che la garanzia a vita non comprende i danni ai pneumatici causati da incidenti, atti di vandalismo, incendi, cause di forza maggiore, uso improprio o diverso dal normale uso previsto.
Inoltre la garanzia a vita non si applica in caso di danni causati da errori di montaggio. Nel caso in cui il montaggio sia stato effettuato da un partner di montaggio di Gommadiretto.it, si applica la normale garanzia di Gommadiretto.it.
Recensioni dei clienti SportnexAS-2+
Una media di 322 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
N/A
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati
8.729
25.08.2024 di Davide Se guidate normalmente, sia in città che in autostrada non si notano differenze con altri pneumatici che costano 2 o 3 volte di più, mentre il prezzo ti consente di cambiarli appena mostrano un minimo di usura. Comunque ottima aderenza.
09.07.2024 di Giovanni Ho trovato queste gomme silenziose e con una buona tenuta di strada sia su asciutto che su bagnato, le consiglio sicuramente
12.05.2024 di Giovanni Ecca Ho una guida sportiva e con queste gomme mi trovo benissimo
31.12.2023 di Lorenzo Auto con assetto ribassato aftermarket, utilizzo 50% città e 50% autostrada. Il veicolo sull'asciutto non ha mostrato incertezze così come in frenata. Sul bagnato qualche nota dolente in frenata e in tenuta: se non si presta la massima attenzione non perdona molti errori . Certo che, l'assetto più rigido ha influito, ma nel complesso pneumatici onesti per quello che sono stati pagati.
Gli anteriori dopo 12000 km sono al limite, a mio avviso la mescola è decisamente morbida, infatti, appena installati l'estate appena trascorsa, sono rimasto piacevolmente meravigliato.