Maneggevolezza e presa perfetta sul bagnato, con pneumatici che sembrano intuitivi!
Eccellente Frenata 4 scanalature asimmetriche offrono un'ottima tenuta di strada e un perfetto drenaggio dell'acqua, garantendo prestazioni di frenata senza pari. In particolare, si ottiene un'aderenza eccezionale anche in condizioni di strada bagnata.
Eccellente Maneggevolezza Il blocco spalla e il blocco nervatura specializzati di N Fera SU1 offrono prestazioni stabili e una risposta di sterzo eccezionale durante le curve ad alta velocità.
Lunga Durata del Battistrada Ciclo di vita del prodotto prolungato con l'applicazione di una nuova mescola resistente all'invecchiamento e un profilo del pneumatico che previene l'usura unilaterale.
Eccellenti Prestazioni sul Bagnato Le scanalature laterali idrofile rimuovono efficacemente l'acqua dalla superficie di contatto per prestazioni eccellenti sul bagnato.
Efficiente Drenaggio dell'Acqua Quattro scanalature asimmetriche (3 larghe + 1 semi) forniscono un efficiente drenaggio dell'acqua per migliorare le prestazioni sul bagnato.
Massima Aderenza in Curva Il blocco spalla ottimizzato e la nervatura nella zona esterna migliorano l'aderenza per prestazioni in curva e maneggevolezza su strade bagnate e asciutte.
Sterzo Intuitivo e Preciso La tecnologia Edge 3D multipla fornisce una presa ottimale sul bagnato e sull'asciutto per un controllo preciso aumentando la rigidità del blocco e la distribuzione uniforme della pressione.
Eccezionale Stabilità Direzionale La distribuzione continua dei 3 blocchi centrali fornisce stabilità ad alta velocità.
Etichetta UEIn evidenza nella dimensione selezionata - N Fera SU1
C
Tipica concezione degli pneumatici per un normale consumo di carburante
B
Buone prestazioni di frenata in condizioni di pioggia, grande sicurezza di handling
69dB
Ridotto rumore degli pneumatici in caso di rotolamento
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.
Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.
Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm
I criteri e le classi di valutazione in sintesi
efficienza del carburante
Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).
Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore. (Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea * se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)
Nota bene: Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.
aderenza sul bagnato
L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).
Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).* *Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV
Nota bene: La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.
Rumore di rotolamento esterno
Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.
A Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016. B La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016. C La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.
*I prezzi si applicano (salvo diversa indicazione) per articolo e includono IVA e costi di spedizione entro Italia ma più tasse ECO.