Se sei in cerca di pneumatici estivi che garantiscano eccellenza sia in termini di prestazioni che di sicurezza, lascia che ti parli del Nexen N Blue HD Plus. È una versione migliorata del suo predecessore, ora dotata di una serie di miglioramenti che risolvono le carenze precedenti e introducono nuovi vantaggi.
Prima di tutto, la migliorata resistenza all'aquaplaning è un grande vantaggio. Grazie al suo sistema di drenaggio ottimizzato, caratterizzato da scanalature longitudinali più ampie e un maggior numero di canali trasversali, guidare in condizioni di bagnato è molto più sicuro.
Gli appassionati di velocità apprezzeranno la stabilità migliorata nella guida ad alta velocità. Questo è ottenuto attraverso una combinazione di filo d'acciaio solido integrato nella parete laterale e un composto di gomma più rigido rispetto a prima, rendendo i viaggi ad alta velocità più fluidi e sicuri.
Un altro miglioramento chiave è il composto di gomma stesso, ora arricchito con più silice e progettato per essere più omogeneo. Questo ritocco aumenta significativamente la trazione su strade bagnate, quindi i giorni di pioggia non ti rallenteranno.
Per coloro che amano spingere la loro auto al limite, il cavo d'acciaio aggiunto sotto il battistrada aumenta la stabilità del pneumatico ad alta velocità e riduce la distanza di frenata. E quando si tratta di fare curve, i blocchi massicci nelle zone delle spalle mantengono la rigidità, prevenendo qualsiasi scivolamento indesiderato.
Per riassumere, il pneumatico Nexen N Blue HD Plus è la tua scelta ideale per una maggiore resistenza all'aquaplaning, una migliore aderenza sul bagnato, una stabilità migliorata ad alta velocità e una curvatura affidabile. Pronto a portare la tua guida estiva al livello successivo? Questo pneumatico potrebbe essere proprio quello di cui hai bisogno!
Etichetta UEIn evidenza nella dimensione selezionata - N blue HD Plus
C
Tipica concezione degli pneumatici per un normale consumo di carburante
B
Buone prestazioni di frenata in condizioni di pioggia, grande sicurezza di handling
67dB
Sviluppo minimo di rumore esterno, ridotto volume degli pneumatici
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.
Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.
Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm
I criteri e le classi di valutazione in sintesi
efficienza del carburante
Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).
Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore. (Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea * se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)
Nota bene: Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.
aderenza sul bagnato
L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).
Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).* *Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV
Nota bene: La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.
Rumore di rotolamento esterno
Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.
A Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016. B La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016. C La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.
Business Reviews
Modello::N blue HD Plus
Data del test
Testato da
Dimensioni pneumatico di prova
Risultato del test
Valutazione
Sigillo di collaudo
02/2016
TCS - Technik, Umwelt und Wirtschaft
205/50 R15 86V 4PR
Satisfactory + Miglior voto sullasciutto. + Buono per consumo di carburante. + Buono per usura. - Lievi debolezze sul bagnato.
Recensioni dei clienti NblueHDPLUS
Una media di 785 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati
9.242
17.11.2024 di Corrado Savigni Guida tranquilla rillassata il confort sopratutto,guido generalmente su strade statali o regionali con un traffico medio non esasperato lascio correre il veicolo in autostrada un po rumorose.
23.10.2024 di Alessio Non ho mai ricevuto l oggetto! Sistemate centro assitenza e reclami!
07.09.2024 di Alessandro Pneumatico di fascia media, prezzo adeguato al tipo di pneumatico, per chi non cerca prestazioni ma guarda anche al prezzo
10.05.2024 di Francesco Strade misto tangenziale città buon rapporto qualità prezzo li ho acquistati anche per la seconda auto
*I prezzi di listino, se disponibili, forniscono una base netta per il calcolo dei prezzi di vendita tra i produttori di pneumatici e i loro distributori. In nessun caso si tratta di prezzi di vendita pagati o pagati abitualmente.
**I prezzi si applicano (salvo diversa indicazione) per articolo e includono IVA e costi di spedizione entro Italia ma più tasse ECO.