Stato dell'ordine x
Esci

0694806120

"Italy’s Best Customer Services 2022-2023 - gommadiretto.it è il preferito dai clienti per le «Gomme auto e moto»" - corriere.it.

Nokian Rotiiva AT 265/75 R16 116S

Nokian

Nokian Rotiiva AT
265/75 R16 116S

Dimensione dello pneumatico
265/75 R16 116S  Modificare 
Disponibilità
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Tipo di pneumatico
Pneumatici 4 stagioni
simbolo M+S
con simbolo fiocco di neve
Indice di velocità
S: Approvato fino a 180 km/h
EAN
6419440281896
Numero dell'articolo
R-216769
Etichetta UE pneumatici
DEX

al momento, questo prodotto non è a magazzino
soltanto
301,09
+ 5,61 € Ecotassa = 306,70 €

Aggiungi un prodotto da confrontare

Perchè acquistare su gommadiretto.it
Consegna gratuita*
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Indiscussa durabilità

  • Pneumatico stabile, dalle performance garantite sia su strada che fuoristrada
  • Il battistrada dal profilo aggressivo garantisce una tenuta eccezionale
  • Struttura robusta e superficie resistente a tagli e forature

Il nuovo Nokian Rotiiva AT (All Terrain - per tutti i terreni) rotola efficacemente sia su strada che fuoristrada. Questo speciale e robusto pneumatico garantisce un´ottima prestazione senza compromettere la sicurezza ed il comfort alla guida. Questo nuovo prodotto completa la versatile gamma per SUV 4x4 di Nokian Tyres.

Il Rotiiva AT è fenomenale sia su asfalto che su ghiaia, garantendo un´ottima prestazione su ogni tipo di terreno fuoristrada. La sua robusta struttura ed il suo battistrada dalla speciale composizione resistente ai tagli garantisce allo pneumatico una durabilità senza paragoni, anche quando applicato su automobili più pesanti. L´ampia gamma di dimensioni disponibili è applicabile ad autocarri leggeri, SUV e pick-up.

Il battistrada di questo pneumatico, dal profilo aggressivo, insieme alle sue ampie scanalture verniciate, ne massimizza tenuta e controllo, anche nelle condizioni climatiche estive facilmente variabili. Grazie al suo battistrada unico, questo pneumatico si pulisce facilmente e scorre senza sforzo su manti morbidi.
Efficienza costante

La guida fluida e lineare di questo pneumatico è incrementata dagli stabilizzatori della costola centrale che rendono la gomma più stabile e robusta. Il guidatore se ne rende conto grazie all´eccellente stabilità di guida ed all´efficace risposta alle sterzate. Maggior stabilità è, inoltre, garantita dagli intagli 3D che legano strettamente i blocchi del battistrada tra di loro al momento del contatto con la strada. Le sezioni del battistrada, caratterizzate dalla struttura ad intaglio, si supportano tra di loro, impedendo inutili movimenti degli intagli e garantendo, quindi, un migliore controllo.
Le costole autoraffreddanti presenti nella zona della spalla migliorano la durabilità del Rotiiva AT, uno pneumatico che dà il suo meglio su manti stradali dissestati e in condizioni climatiche soggette a rapidi cambiamenti. Una produzione minore di calore si traduce in un´usura più lenta, in una guida più piacevole ed in un chilometraggio prolungato.
Gli elementi espulsori presenti sul fondo delle scanalature minimizzano la possibilità che sassi o pietre appuntiti si introducano nello pneumatico. Questi elementi, inoltre, migliorano la vita di utilizzo della gomma, impedendone ogni tipo di danno, specialmente durante la guida su manti dissestati.
Sicurezza e stile fatti su misura

Le superfici laterali di questo notevole pneumatico dal profilo massiccio sono davvero diverse. Questo significa che il cliente potrà realmente farsi fare su misura lo pneumatico, adattandolo ai propri gusti, prima della sua installazione sul veicolo: un look più ruvido per i terreni fuoristrada ed uno più elegante e di basso profilo per i manti stradali regolari. L´indicatore di sicurezza alla guida brevettato da Nokian Tyres (Drive Safety Indicator) è presente sulla superficie del battistrada, per migliorare sicurezza e comfort alla guida.
La vendita al dettaglio di questo nuovo pneumatico robusto e versatile inizierà in tutti i mercati principali di Nokian Tyres nella primavera del 2012.

FIANCHI IN ARAMIDE – Robusti come non mai

I pneumatici Nokian con tecnologia Aramid del fianco, ti offrono maggiore sicurezza e durata per condizioni meteo impegnative e strade difficili. I loro fianchi incredibilmente forti hanno una resistenza eccezionale ai tagli e all’usura. Le fibre aramidiche irrigidiscono e rafforzano il fianco, permettendogli di resistere ancora meglio a colpi e tagli.

Lo stesso materiale è utilizzato anche in aeronautica e nel settore delle armature. È utilizzato anche con successo nei giubbotti antiproiettile.

La tecnologia Aramid protegge i pneumatici Nokian. I pneumatici Nokian proteggono vite umane.

*I prezzi si applicano (salvo diversa indicazione) per articolo e includono IVA e costi di spedizione entro Italia ma più tasse ECO.