Nota bene:
i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
PirelliCinturato All Season SF 2 215/50 R18 92W
Pirelli -
Pneumatico prodotto in Italia, prodotto di qualità nel segmento di prezzo elevato, pubblicizzato con lo slogan: i piedi della vostra autovettura.
Il nuovo CINTURATO™ ALL SEASON SF 2 è la scelta ideale per gli automobilisti che cercano una soluzione di mobilità innovativa. Il prodotto All Season 3PMSF di nuova generazione è stato progettato per migliorare le prestazioni sia in condizioni urbane che di turismo, con particolare attenzione alla sicurezza in tutte le condizioni atmosferiche e alla resa chilometrica. La marcatura 3PMSF garantisce la perfetta usabilità sia in estate che in inverno nel rispetto delle normative, in modo da non doversi più occupare del cambio stagionale dei pneumatici. Con il CINTURATO™ ALL SEASON SF 2 l'esperienza di guida è premium, confortevole e sicura durante tutto l'anno. Disponibile (per misure selezionate) anche con tecnologia di mobilità estesa: Seal Inside™ e Run Flat™.
COMFORT E CHILOMETRAGGIO DI PRIMA CLASSE La sequenza passi ottimizzata riduce il rumore, per un'esperienza di guida confortevole. Elevato chilometraggio grazie all'eccellente distribuzione della pressione e alle sollecitazioni meccaniche uniformi
PRESTAZIONI ECCEZIONALI SUL BAGNATO E SULL'ASCIUTTO Il nuovo composto adattabile è in grado di fornire il massimo delle prestazioni su un'ampia gamma di temperature. Il disegno a 'V'del battistrada con scanalature centrali a zig-zag migliora la sicurezza anche in situazioni di aquaplanning
ECCELLENTI PRESTAZIONI SULLA NEVE Il posizionamento ottimizzato, la profondità e la lunghezza delle lamelle 3D migliorano la tenuta sulla neve
Etichetta UEIn evidenza nella dimensione selezionata - Cinturato All Season SF 2
B
Riducono i valori di consumo e contribuiscono a diminuire i costi per il consumo
B
Sicurezza e affidabilità sulle strade bagnate, spazi di frenata percettibilmente ridotti
69dB
Sviluppo minimo di rumore, poco rumore esterno
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.
Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.
Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm
I criteri e le classi di valutazione in sintesi
efficienza del carburante
Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).
Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore. (Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea * se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)
Nota bene: Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.
aderenza sul bagnato
L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).
Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).* *Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV
Nota bene: La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.
Rumore di rotolamento esterno
Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.
A Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016. B La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016. C La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.
Business Reviews
Modello::Cinturato All Season SF 2
Data del test
Testato da
Dimensioni pneumatico di prova
Risultato del test
Valutazione
Sigillo di collaudo
09/2023
AUTO BILD
215/50 R18 92W
Highly recommended
Recensioni dei clienti CinturatoAllSeasonSF2
Una media di 54 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati
12.024
16.05.2024 di Rosario Seconda volta che uso i pneumatici Pirelli. La prima volta, circa trent'anni fa, dopo non molti chilometri, si è staccata parte del battistrada. Questa volta, ho appena toccato un marciapiede e si è fessurata la fiancata.
Premetto che in oltre sessant'anni di guida non ho mai rovinato alcun pneumatico, a parte i due Pirelli.
17.03.2024 di Simone Mi aspettavo minor consumo di carburante ed un comfort generale di guida migliore
14.03.2023 di Gainluca Quasi non si nota la differenza con gli pneumatici originali (estivi)
05.03.2023 di Matteo ottime prestazioni di frenata e tenuta nelle principali condizioni meteo in città e con una guida di tipo dinamico quindi dall'andatura confort a quella sportiva. sono soddisfatto dll'acquisto.