Attenzione:
Nota bene: le gomme sono sono consegnate senza cerchioni (Il cerchio nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).
PirelliCinturato P7 275/40 R18 103Y XL *
Pirelli -
Pneumatico prodotto in Italia, prodotto di qualità nel segmento di prezzo elevato, pubblicizzato con lo slogan: i piedi della vostra autovettura.
'Pneumatico dalle alte prestazioni per auto di cilindrata medio alta. Una combinazione perfetta tra bassa resistenza al rotolamento, comfort plastico ed acustico, buona resa chilometrica e prestazioni in frenata e maneggevolezza'
Per auto di cilindrata medio alta, combina prestazioni elevate e rispetto per l’ambiente.
ENERGY™ EFFICIENT:
Riduce il consumo di carburante e le emissioni di CO2
ARIA PULITA:
È prodotto con materiali eco-compatibili che minimizzano l’impatto ambientale sia in fase di produzione che nel corso della vita del pneumatico
ELEVATO CHILOMETRAGGIO:
Maggior durata del pneumatico con livelli costanti di performance e sicurezza.
BASSA RUMOROSITÀ:
Anticipa le normative del 2012 in materia di riduzione dell’inquinamento acustico.
È il primo pneumatico Pirelli ad alte prestazioni frutto della filosofia “Green Performance” rispettosa dell’ambiente. Specifico per vetture di cilindrata medio-alta, ha ottenuto il massimo punteggio nei test “Tüv Sud Automotive” con prove di resistenza all’aquaplaning, maneggevolezza e frenata su asciutto e bagnato, oltre a spiccare per la bassa resistenza al rotolamento.
Per ulteriori informazioni sui pneumatici estivi e invernali Pirelli non esitate a contattarci.
Etichetta UEHighlights - Cinturato P7
A
Tecnologia di pneumatici progettate per un consumo di carburante minimo
B
Buone caratteristiche di frenata e sul bagnato, sicurezza in caso di pioggia
70dB
Rumore di rotolamento moderato, rumori di fondo nella media
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
Con l’ordinanza no. 1222/2009, l’Unione Europea ha introdotto l’etichettatura UE degli pneumatici, a carattere impegnativo e identico per tutti gli stati membri dell’UE. Questa si applica nel caso degli pneumatici di autovetture, furgoni leggeri e pesanti, fabbricati dopo il 01.07.2012. Gli pneumatici sono classificati nell’etichettatura dei pneumatici UE secondo tre caratteristiche di performance: l’efficienza del combustibile(lettere da A a G), l’aderenza a umido (lettere da A a G) ed esterna emissione rumore (decibel).
Non sono interessati dall’etichettatura pneumatici UE come segue: pneumatici rivestiti, pneumatici professionali Off-Road, pneumatici da gara, pneumatici dotati con dispositivi integrati per migliorare la trazione quali pneumatici con borchie (spikes), pneumatici di riserva del tipo T, pneumatici speciali per il montaggio sui veicoli immatricolati prima del care 1 ottobre 1990, pneumatici con indice di velocità massimale ammessa di 80 km/h, pneumatici con cerchioni avendo un diametro nominale inferiore o uguale di 254 mm oppure superiore uguale di 635 mm. . Con questa ordinanza, l’UE intende promuovere, da una parte, l’efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale e di far incrementare la sicurezza sulla strada e, d’altra parte, di offrire al consumatore più di trasparenza per ciò che riguarda il prodotto, servendo anche come aiuto attivo nel prendere delle decisioni in merito.
Gli specialisti mettono in discussione o il fatto che l’etichetta dello pneumatico UE rifletta troppo poche caratteristiche del prodotto. Gli pneumatici presentano molto più caratteristiche del prodotto, importanti e rilevanti per la sicurezza, quali lo slittamento sull’acqua, la stabilità di rullaggio, la durata di vita, le caratteristiche frenanti sulla strada carrozzabile secca e umida, il comportamento in condizioni invernali e.a. I fabbricanti di pneumatici richiamano l’attenzione sul fatto che gli esiti delle prove svolte da varie istituzioni e riviste specialistiche restano ancora un mezzo molto importante d’informazione per il consumatore finale. Queste provano di regola non solamente le tre caratteristiche di prodotto, iscritte sull’etichetta dello pneumatico UE, ma anche fino a 11 altre caratteristiche del prodotto, rilevanti per la sicurezza.
Business Reviews
Modello::Cinturato P7
Data del test
Testato da
Dimensioni pneumatico di prova
Risultato del test
Valutazione
Sigillo di collaudo
02/2012
TCS - Technik, Umwelt und Wirtschaft
275/40 R18 103Y XL *
Satisfactory Ottimo nell'usura Miglior voto nel consumo di carburante Qualche debolezza su carreggiata bagnata porta alla svalutazione
Recensioni dei clienti Cinturato P7
Una media di 1.262 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati
11.860
28.01.2021 di Domenico d’angelo Gomme vecchie di due anni di produzione che sul bagnato sono pericolose. Una delusione per la gestione vendita / acquisto.
12.12.2020 di Matteo L’auto é particolarmente pesante i pneumatici mi hanno stupito rispetto ad altri che ho avuto per la resistenza delle spalle
10.11.2020 di Alessandro Guida tranquilla
31.10.2020 di Marco Ottimo aderenza e frenata sul bagnato, bassa rumorosità e comfort di guida. Spalla forse un po' morbida ma ottima gomma, vedremo come andrà con la durata. Speravo fossero made in Italy ma non è cosi.