Attenzione:
Nota bene: le gomme sono sono consegnate senza cerchioni (Il cerchio nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).
PirelliP Zero PZ4 SC 275/40 R22 107Y XL *, PNCS
Pirelli -
Pneumatico prodotto in Italia, prodotto di qualità nel segmento di prezzo elevato, pubblicizzato con lo slogan: i piedi della vostra autovettura.
P ZERO™ (PZ4) è l’esclusivo prodotto Ultra High prestazioni che unisce l’esperienza Pirelli, acquisita nell’ambito delle competizioni automobilistiche, alla collaborazione con le migliori Case Automobilistiche, garantendo il 'perfect fit' per le prestazioni di ogni vettura.Il nuovo P ZERO™ é stato sviluppato con le più prestigiose case automobilistiche e soddisfa ogni esigenza di personalizzazione in termini di dimensione, tecnologia e prestazioni.
Livelli di sicurezza superiori in condizioni di bagnato grazie all’alto contenuto di silice. Migliore trazione e comfort di guida grazie ad un’elevata sequenza passi
Migliorata la resistenza al rotolamento, le prestazioni sul bagnato e la resa chilometrica
Bassa emissione di rumore e bassa rolling resistance grazie all’ottimizzazione della sequenza passi e al disegno della lamella
Etichetta UEHighlights - P Zero PZ4 SC
E
Normale potenziale di risparmio con ridotto consumo di carburante
B
Sicurezza e affidabilità sulle strade bagnate, spazi di frenata percettibilmente ridotti
70dB
Ridotto rumore di rotolamento, livello di rumorosità minimo
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
Con l’ordinanza no. 1222/2009, l’Unione Europea ha introdotto l’etichettatura UE degli pneumatici, a carattere impegnativo e identico per tutti gli stati membri dell’UE. Questa si applica nel caso degli pneumatici di autovetture, furgoni leggeri e pesanti, fabbricati dopo il 01.07.2012. Gli pneumatici sono classificati nell’etichettatura dei pneumatici UE secondo tre caratteristiche di performance: l’efficienza del combustibile(lettere da A a G), l’aderenza a umido (lettere da A a G) ed esterna emissione rumore (decibel).
Non sono interessati dall’etichettatura pneumatici UE come segue: pneumatici rivestiti, pneumatici professionali Off-Road, pneumatici da gara, pneumatici dotati con dispositivi integrati per migliorare la trazione quali pneumatici con borchie (spikes), pneumatici di riserva del tipo T, pneumatici speciali per il montaggio sui veicoli immatricolati prima del care 1 ottobre 1990, pneumatici con indice di velocità massimale ammessa di 80 km/h, pneumatici con cerchioni avendo un diametro nominale inferiore o uguale di 254 mm oppure superiore uguale di 635 mm. . Con questa ordinanza, l’UE intende promuovere, da una parte, l’efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale e di far incrementare la sicurezza sulla strada e, d’altra parte, di offrire al consumatore più di trasparenza per ciò che riguarda il prodotto, servendo anche come aiuto attivo nel prendere delle decisioni in merito.
Gli specialisti mettono in discussione o il fatto che l’etichetta dello pneumatico UE rifletta troppo poche caratteristiche del prodotto. Gli pneumatici presentano molto più caratteristiche del prodotto, importanti e rilevanti per la sicurezza, quali lo slittamento sull’acqua, la stabilità di rullaggio, la durata di vita, le caratteristiche frenanti sulla strada carrozzabile secca e umida, il comportamento in condizioni invernali e.a. I fabbricanti di pneumatici richiamano l’attenzione sul fatto che gli esiti delle prove svolte da varie istituzioni e riviste specialistiche restano ancora un mezzo molto importante d’informazione per il consumatore finale. Queste provano di regola non solamente le tre caratteristiche di prodotto, iscritte sull’etichetta dello pneumatico UE, ma anche fino a 11 altre caratteristiche del prodotto, rilevanti per la sicurezza.
*I prezzi indicati sono i prezzi correnti del produttore. Possono variare a seconda del provider.
**I prezzi si applicano (salvo diversa indicazione) per articolo e includono IVA e costi di spedizione entro Italia ma più tasse ECO.