Stato dell'ordine x
Esci

0694806120

"Italy’s Best Customer Services 2022-2023 - gommadiretto.it è il preferito dai clienti per le «Gomme auto e moto»" - corriere.it.

Rotalla Setula 4 Season RA03 165/70 R13 79T

Rotalla

Rotalla Setula 4 Season RA03
165/70 R13 79T

Dimensione dello pneumatico
165/70 R13 79T  Modificare 
Disponibilità
disponibile
Tipo di pneumatico
Pneumatici 4 stagioni
simbolo M+S
con simbolo fiocco di neve
Indice di velocità
T: Approvato fino a 190 km/h
EAN
6958460915324
Numero dell'articolo
R-386313
Etichetta UE pneumatici
DEX
Recensione cliente

soltanto
44,92
+ 2,38 € Ecotassa = 47,30 €

Aggiungi un prodotto da confrontare

Perchè acquistare su gommadiretto.it
Consegna gratuita*
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Il Rotalla Setula 4-Season RA03 ha un battistrada dal design ottimizzato a forma di V con ampie scanalature per un'evacuazione ottimale dell'acqua e proprietà anti-aquaplaning. L'aumento della rigidità dei tasselli con un gran numero di lamelle offre una migliore trazione sulla neve, stabilità di guida e maggiore sicurezza in tutte le condizioni atmosferiche. Il passo variabile nella sezione della spalla garantisce una bassa rotolamento silenzioso. E mentre la mescola di gomma migliorata garantisce una maggiore resa chilometrica, la ridotta resistenza al rotolamento riduce il consumo di carburante.

Recensioni dei clienti Setula 4 Season RA03

Una media di 497 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 10.452

13.03.2023 di Emilio
Molto rumorosi

10.09.2022 di Veronica
Lo pneumatico ha un ottimo rapporto qualità prezzo, finora non mi ha dato nessun problema di aderenza ne su fondo asciutto ne bagnato, sulla neve non l'ho ancora provato. Non presenta particolari rumorosità e l'usura dello stesso è minore rispetto a pneumatici decisamente più costosi. Durante la guida anche ad alte velocità non si percepiscono particolari rumorosità ne sbandamenti o perdita di aderenza.

11.08.2022 di Massimo
Ottime gomme sia per qualità/prezzo che per prestazioni. L'unico neo è la rumorosità più elevata rispetto ad una gomma estiva o invernale.

25.03.2022 di David
Principalmente guido su asfalto, 15% urbano, 60% extra-urbano, 15% autostrada, 10% fuoristrada anche impegnativo (mulattiere o carrareccie o fangaie di montagna accessibili solo a 4x4 veri). Impronta a terra reale mm. 185 su misura 225/60 r17 103V XL. Spessore battistrada da nuovi: tasselli centrali mm. 7.5, tasselli di spalla mm. 6.5; dopo 32.000 km ed una sola inversione: centrale mm. 5.5, spalle mm.3-3.5 (le usure maggiori si hanno, in Italia, sui tasselli di spalla della ruota anteriore dx causa rotatorie). Sono al secondo treno gomme, cambiato pìu per scrupolo che per necessità (potevo fare ancora 15.000 km in assoluta sicurezza, per una percorrenza totale di oltre km. 45.000 su un SUV pesante e trattate pesantemente in fuoristrada di montagna, su fondi rocciosi e lastricati, usuranti e potenzialmente taglienti!) Su asfalto ho una guida molto lineare ed equilibrata e viaggio tra i 60-100 km/h secondo condizioni traffico, in autostrada viaggio a 130 km/h, non sgommo (salvo in fuoristrada a secondo del fondo), ma in accelerazione se serve scarico a terra tutta la potenza. Buon pneumatico sotto tutti i profili, superiore ai più blasonati 4 stagioni (presunti migliori), eccelle in durata, comportamento su bagnato e asciutto, in fuoristrada su fondo sconnesso e discretamente su fango, discreto su neve ma non altrettanto su fondo ghiacciato (unica lacuna, peraltro comune al 90% dei pneumatici invernali!): su fondo puro ghiaccio ad oggi esistono solo 2-3 pneumatici invernali non chiodati e 1 all-season in grado di garantire un minimo di grip e prevedibilità/stabilità in condizioni ghiacciate. Per il resto è decisamente confortevole, anche con battistrada a metà, non rumoroso, i consumi sono eccellenti (perdo 1 km/l su un estivo, da 18.5 km/l a 17.5 km/l). Essendo un pneumatico all season invernale, l'usura invernale è inesistente, quella tra i 10°C e i 20°C è corretta, sopra i 20°C è davvero accentuata. E in autostrada di estate è un vero bagno di sangue per l'usura!!! Il rapporto di consumo tra 10.000 km invernali e 10.000 km estivi a 90 km/h è di 1:2, se quelli estivi li facciamo in autostrada a 130 km/H è di 1:3. Se non si fa autostrada, come il sottoscritto, il treno gomme dura serenamente oltre i 40.000 km in sicurezza. I tasselli non si strappano ma si consumano regolarmente, non hanno difetti di costruzione o progettazione, come avviene per gli estivi.

Visualizza più recensioni
*I prezzi si applicano (salvo diversa indicazione) per articolo e includono IVA e costi di spedizione entro Italia ma più tasse ECO.