Il nuovo pneumatico UHP è amico del portafoglio e non prende scorciatoie in termini di prestazioni
Prestazioni elevate e sicure sul bagnato e sull'asciutto
Qualità europea ad un prezzo accessibile che offre grande valore in termini economici
Classificazioni dell’etichetta
Frenata potente sull’asciutto Le solide spalle esterne consentono una migliore trasmissione delle forze per frenate più efficaci su strade asciutte.
Guida sicura su strade bagnate Le scolpiture ottimizzate permettono all’impronta di adattarsi progressivamente alle diverse forze esterne, consentendo così un migliore controllo su strade bagnate.
Prestazioni bilanciate sull’asciutto e sul bagnato Grazie alla migliore progettazione del pneumatico e alla mescola del battistrada per il bagnato, un nuovo solido tallone fornisce grande capacità di sterzata sull’asciutto, mentre la mescola in silice delle scanalature garantisce prestazioni sul bagnato.
Chilometraggio elevato e consumi ridotti La progettazione del pneumatico è ottimizzata per ridurre la perdita di energia e di aderenza al fine di ottenere consumi inferiori e un maggiore chilometraggio
Etichetta UEHighlights - Intensa UHP 2
C
Tipica concezione degli pneumatici per un normale consumo di carburante
A
Eccezionali caratteristiche di frenata e sul bagnato, elevata sicurezza in caso di maltempo
71dB
Rumore di rotolamento moderato, rumori di fondo nella media
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
Con l’ordinanza no. 1222/2009, l’Unione Europea ha introdotto l’etichettatura UE degli pneumatici, a carattere impegnativo e identico per tutti gli stati membri dell’UE. Questa si applica nel caso degli pneumatici di autovetture, furgoni leggeri e pesanti, fabbricati dopo il 01.07.2012. Gli pneumatici sono classificati nell’etichettatura dei pneumatici UE secondo tre caratteristiche di performance: l’efficienza del combustibile(lettere da A a G), l’aderenza a umido (lettere da A a G) ed esterna emissione rumore (decibel).
Non sono interessati dall’etichettatura pneumatici UE come segue: pneumatici rivestiti, pneumatici professionali Off-Road, pneumatici da gara, pneumatici dotati con dispositivi integrati per migliorare la trazione quali pneumatici con borchie (spikes), pneumatici di riserva del tipo T, pneumatici speciali per il montaggio sui veicoli immatricolati prima del care 1 ottobre 1990, pneumatici con indice di velocità massimale ammessa di 80 km/h, pneumatici con cerchioni avendo un diametro nominale inferiore o uguale di 254 mm oppure superiore uguale di 635 mm. . Con questa ordinanza, l’UE intende promuovere, da una parte, l’efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale e di far incrementare la sicurezza sulla strada e, d’altra parte, di offrire al consumatore più di trasparenza per ciò che riguarda il prodotto, servendo anche come aiuto attivo nel prendere delle decisioni in merito.
Gli specialisti mettono in discussione o il fatto che l’etichetta dello pneumatico UE rifletta troppo poche caratteristiche del prodotto. Gli pneumatici presentano molto più caratteristiche del prodotto, importanti e rilevanti per la sicurezza, quali lo slittamento sull’acqua, la stabilità di rullaggio, la durata di vita, le caratteristiche frenanti sulla strada carrozzabile secca e umida, il comportamento in condizioni invernali e.a. I fabbricanti di pneumatici richiamano l’attenzione sul fatto che gli esiti delle prove svolte da varie istituzioni e riviste specialistiche restano ancora un mezzo molto importante d’informazione per il consumatore finale. Queste provano di regola non solamente le tre caratteristiche di prodotto, iscritte sull’etichetta dello pneumatico UE, ma anche fino a 11 altre caratteristiche del prodotto, rilevanti per la sicurezza.
Recensioni dei clienti Intensa UHP 2
Una media di 143 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
N/A
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati
10.724
22.03.2021 di Vincenzo Pneumatici molto omogenei , comportamento sicuro su fondi asciutti e bagnati , frenata ottima ....non saprei dire la resa kmetrica perché ho percorso appena 10000 km ...silenziosi a qualsiasi velocità , anche in autostrada oltre i limiti consentiti.
Unico neo di questi pneumatici sono le spalle troppo troppo morbidi e delicati... pneumatico tagliato e sostituito dopo appena 1500km parcheggiando regolarmente contro un marciapiede...cosa che con le Michelin Power che avevo prima non mi era mai successo (stesso marciapiede stesso parcheggio sotto casa).
11.01.2021 di Luca Pneumatico al pari di altri di marca ma che costano il doppio.
Provati anche su 30 cm di neve, in quel caso la tenuta era pressochè nulla anche sgonfiandoli ma è un test estremo per uno pneumatico estivo.
Su fondi asciutti e bagnati tiene al pari o meglio delle toyo proxes che avevo prima consumandosi meno quindi ottimo.
17.11.2020 di Alex Pneumatici veramente ottimi sia su bagnato che asciutto, ho già percorso 20 mila km da quando li ho montati e sono più che contento. Prima montavo i dunlop sport maxx 2 e posso dire che sul bagnato i sava intesa uhp2 si comportano mooolto meglio. Acquisterò di nuovo questo pneumatico. Unico problema è stato con gli operatori del sito completamente ignoranti e 4 settimane di attesa per la consegna... mai più comprerò su questo sito
15.11.2020 di Antonino Mi trovo molto bene con questi pneumatici marca sava, ho uno stile di guida cauto ma anche sportivo.
Consiglio vivamente ai tantissimi automobilisti di provarli , sicuramente si troveranno benissimo.