La guida precisa e reattiva alle alte velocità e la tenuta sul bagnato sono i principali requisiti richiesti dai possessori di auto sportive. Proxes Sport è stato sviluppato con l’obiettivo di ottemperare a tali richieste senza compromettere il comfort e la resa kilometrica.
Proxes Sport utilizza le Nano Balance Technology che hanno permesso di ottenere una mescola completamente nuova capace di fornire aderenza estrema sia su asciutto che su bagnato.
L’avanzata tecnologia costruttiva combinata con il disegno battistrada ottimizzato garantiscono precisione di guida in curva ed una guida sicura e divertente.
Disponibili in W e Y, con calettamenti da 17 a 20.
Etichetta UEHighlights - Proxes Sport
C
Risparmio di carburante possibile con questi pneumatici
A
A seconda del veicolo e delle condizioni spazio di frenata fino al 30% più corto rispetto alla classe di aderenza sul bagnato “F”
71dB
Rumore di rotolamento moderato, rumori di fondo nella media
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
Con l’ordinanza no. 1222/2009, l’Unione Europea ha introdotto l’etichettatura UE degli pneumatici, a carattere impegnativo e identico per tutti gli stati membri dell’UE. Questa si applica nel caso degli pneumatici di autovetture, furgoni leggeri e pesanti, fabbricati dopo il 01.07.2012. Gli pneumatici sono classificati nell’etichettatura dei pneumatici UE secondo tre caratteristiche di performance: l’efficienza del combustibile(lettere da A a G), l’aderenza a umido (lettere da A a G) ed esterna emissione rumore (decibel).
Non sono interessati dall’etichettatura pneumatici UE come segue: pneumatici rivestiti, pneumatici professionali Off-Road, pneumatici da gara, pneumatici dotati con dispositivi integrati per migliorare la trazione quali pneumatici con borchie (spikes), pneumatici di riserva del tipo T, pneumatici speciali per il montaggio sui veicoli immatricolati prima del care 1 ottobre 1990, pneumatici con indice di velocità massimale ammessa di 80 km/h, pneumatici con cerchioni avendo un diametro nominale inferiore o uguale di 254 mm oppure superiore uguale di 635 mm. . Con questa ordinanza, l’UE intende promuovere, da una parte, l’efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale e di far incrementare la sicurezza sulla strada e, d’altra parte, di offrire al consumatore più di trasparenza per ciò che riguarda il prodotto, servendo anche come aiuto attivo nel prendere delle decisioni in merito.
Gli specialisti mettono in discussione o il fatto che l’etichetta dello pneumatico UE rifletta troppo poche caratteristiche del prodotto. Gli pneumatici presentano molto più caratteristiche del prodotto, importanti e rilevanti per la sicurezza, quali lo slittamento sull’acqua, la stabilità di rullaggio, la durata di vita, le caratteristiche frenanti sulla strada carrozzabile secca e umida, il comportamento in condizioni invernali e.a. I fabbricanti di pneumatici richiamano l’attenzione sul fatto che gli esiti delle prove svolte da varie istituzioni e riviste specialistiche restano ancora un mezzo molto importante d’informazione per il consumatore finale. Queste provano di regola non solamente le tre caratteristiche di prodotto, iscritte sull’etichetta dello pneumatico UE, ma anche fino a 11 altre caratteristiche del prodotto, rilevanti per la sicurezza.
Recensioni dei clienti Proxes Sport
Una media di 88 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati
8.090
23.12.2020 di Manu Sul bagnato tiene come sull'asciutto. Sull'asciutto sono eccezionali
09.10.2020 di Davide Performanti e molto silenziosi. io vivo in montagna con molte curve e sono molto aderenti, ma in autostrada danno il meglio di loro stessi.
01.02.2020 di Giacomo Pneumatici complessivamente buoni. Ottima aderenza sull'asciutto anche se messe sotto stress. Sul bagnato non al top quando si esagera con l'acceleratore, ma buone in fase di frenate intense. Consigliate.
20.10.2019 di Gabriele Guido una mini cooper s r53 e sotto consiglio di appassionati, ho comprato questi pneumatici per avere la migliore aderenza possibile nel misto stretto "collinare" della domenica, senza però rinunciare alla guida di tutti i giorni; cosa che con le r888r sarebbe stato difficile fare.
In questi pochi kilometri percorsi mi trovo pienamente soddisfatto di questi pneumatici in qualsiasi condizione atmosferica e del manto stradale; tralasciando ovviamente neve ed offroad. sicuramente consiglio questi pneumatici come detto sopra a chi non vuole rinunciare ad avere un po' di brio alla guida ma comunque sa che dovrà utilizzare spesso la vettura, ricordandoci sempre che la scelta di un buon pneumatico è fondamentale per la sicurezza e per il piacere di guida.