Il disegno battistrada del nuovo Proxes TR1 è il connubio perfetto per garantire ottime performance di guida e look accattivante.
La presenza dei nuovi indicatori che rilevano lo stato di usura dello pneumatico, permette di approfittare delle eccezionali doti di handling e grip durante tutta la vita dello pneumatico, migliorando l'impatto ambientale e riducendo gli sprechi.
Caratteristiche
Intagli laterali dinamici Assicurano grip e stabilità in curva
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.
Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.
Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm
I criteri e le classi di valutazione in sintesi
efficienza del carburante
Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).
Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore. (Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea * se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)
Nota bene: Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.
aderenza sul bagnato
L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).
Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).* *Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV
Nota bene: La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.
Rumore di rotolamento esterno
Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.
A Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016. B La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016. C La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.
Recensioni dei clienti ProxesTR1
Una media di 79 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati
12.365
18.08.2022 di Daniele Gomme pericolose! Almeno per la misura che ho io sulla mia opel corsa c 1.3, monto degli ammortizzatori sportivi di ottima qualità e curo al massimo il mio assetto. , ho sempre cambiato le gomme solo per sfizio su quest'auto provandone tante, devo dire che in questo caso la toyo mi ha deluso, questa gomma in particolare ha una spalla troppo morbida, l'auto in autostrada nelle curve e imprevedibile, sembra di galleggiare sulle ruote, se si prova a lasciare il gas in curva a 140 il rischio incidente è garantito! Non acquistatela almeno in questa misura.
Per il resto quando si va piano nelle curve ravvicinate e strette la Gomma e incollata, costano poco, sono belle, ma pericolose! Prima di comprarle capite bene se possono essere adatte alla vostra auto!
03.02.2022 di Alessio Se vuoi passeggiare o vuoi essere più aggressivo con il volante nelle curve non fa differenza tra asciutto e bagnato; pneumatici INCREDIBILI!!! Li consiglio fortemente.
04.01.2022 di gianpaolo sono al quarto treno di gomme toyo montate,mediamente durata usura 40 50 mila kilometri .solo verso la fine del pneumatico problemi di ovalizzazione pneumatici con conseguente rumorosità(questo con proxes t1sport).Con l'ultimo treno di gomme toyo tr1 dopo la prima inversione a circa 10000 km gomme scalettate e rumorosissime tanto che agli attuali 25000 km il consumo è circa al 50% ma vi vedo costretto a sostituirli per l'insopportabile rumorosità.
29.04.2021 di Giuseppe Amante della guida, utilizzo la 500 come seconda auto, qst pneumatico calzano a pennello, trasformando la 500 in un auto molto più sincera, sicura e affidabile...
*I prezzi di listino, se disponibili, forniscono una base netta per il calcolo dei prezzi di vendita tra i produttori di pneumatici e i loro distributori. In nessun caso si tratta di prezzi di vendita pagati o pagati abitualmente.
**I prezzi si applicano (salvo diversa indicazione) per articolo e includono IVA e costi di spedizione entro Italia ma più tasse ECO.