Il nuovo Snowprox S943 è adatto per una vasta gamma di auto, da utilitarie e berline, e offre un’esperienza di guida sicura in inverno, con una manovrabilità controllata sulla neve e con ridotti spazi di frenata sul bagnato.
Snowprox S943 è più ecologico ed economico rispetto allo Snowprox S942, che sostituisce. Grazie a una ridotta resistenza al rotolamento e al peso, riduce anche le emissioni di CO2.
Mescola avanzata con polimeri per neve
Minore resistenza al rotolamento e maggiore durata grazie ad una maggiore dispersione del riempimento. Durezza controllata che migliora le prestazioni sulla neve . Composti aggiuntivi di origine naturale per incrementare l'interazione fra i polimeri e la silice in modo da garantire una migliore aderenza senza compromettere le prestazioni sulla neve.
Ampli solchi centrali
Battistrada monodirezionale con ampi solchi centrali che consentono un'aderenza superiore e trazione sulla neve.
Grandi tasselli di spalla
Alta presenza di lamelle che aumentano la presa laterale per migliorare l'aderenza su superfici innevate o scivolose.
Etichetta UEIn evidenza nella dimensione selezionata - Snowprox S943
C
Caratteristiche di handling e prestazioni di frenata oltre la media in caso di pioggia e bagnato
70dB
Al di sotto del valore limite UE per il rumore degli pneumatici
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.
Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.
Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm
I criteri e le classi di valutazione in sintesi
efficienza del carburante
Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).
Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore. (Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea * se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)
Nota bene: Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.
aderenza sul bagnato
L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).
Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).* *Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV
Nota bene: La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.
Rumore di rotolamento esterno
Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.
A Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016. B La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016. C La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.
Recensioni dei clienti SnowproxS943
Una media di 325 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati
6.972
07.10.2023 di Davide Ulivi Nel contesto mi aspettavo un po' più di aderenza sul bagnato, sia in frenata che in curva, comunque si comportano abbastanza bene nei mesi invernali e, per il prezzo pagato, sono un buon compromesso.
05.04.2021 di Pier Luigi Ci ho fatto una trasferta Bologna - Berlino di 1000+ km in condizioni di asciutto / pioggia. Tirato anche a 150km/h senza mai nessun problema di aderenza. Ha retto una forte nevicata in Germania, in città, con la macchina carica completamente durante un trasloco e non ho mai avuto la sensazione di slittare. Nonostante le recensioni negative degli "esperti" questo pneumatico finora si è comportato molto bene. Nel mio caso un buon rapporto qualità / prezzo.
14.03.2021 di Carlo Bonanomi Molto soddisfatto, buona tenuta a ritmi piú sostenuti e con fondo sporco/bagnato, abbastanza rumorose in curva, ma buon grip con temperature invernali
07.06.2020 di Castronovo È un ottima gomma è non si sente molta differenza tra questa e una gomma neutra da bagnato classica.
*I prezzi di listino, se disponibili, forniscono una base netta per il calcolo dei prezzi di vendita tra i produttori di pneumatici e i loro distributori. In nessun caso si tratta di prezzi di vendita pagati o pagati abitualmente.
**I prezzi si applicano (salvo diversa indicazione) per articolo e includono IVA e costi di spedizione entro Italia ma più tasse ECO.