Una media di 44 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
N/A
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati
13.373
04.08.2022 di Marco
Ho aspettato a scrivere questa recensione perché è difficile valutare un pneumatico dopo pochi chilometri, quindi ora che ho percorso 10000 km posso avere un'idea più precisa.
Ho installato questo pneumatico in quanto i vecchi Bridgestone dopo 3 anni si erano induriti e iniziavano a screpolare... Vista l'esperienza sicuramente successivamente positiva cercavo il solito pneumatico ma oramai hanno dei prezzi inavvicinabili, quindi leggendo varie prove ho acquistato 4 tracmax tx3 225/50 r18.
La prima impressione è stata ottima, bel disegno ed appena montati molto silenziosi. Dopo qualche chilometro ho avuto modo di testare l'aderenza sull'asciutto e ne sono rimasto veramente soddisfatto, niente da che invidiare con i vecchi Bridgestone Turanza. Sul bagnato non ho avuto esperienza negativa come molti scrivono; parliamo chiarimente quando piove bisogna andare più piano e quindi questa gomma va benone anche sul bagnato.
Non è una gomma da pista, ma per quelle prestazioni servono macchine e gomme diverse.
Arriviamo ad oggi, dopo 10000 km.
Solite prestazioni, silenziosi e confortevoli.
Note negative:
Il consumo del battistrada forse è maggiore di altre gomme più blasonate, probabilmente non riuscirò a farci più di 25000 km, ma che dire....: Costano meno della metà dei Bridgestone quindi li cambierò prima ma avrò pneumatici più freschi e sicuri.
04.01.2022 di Damiano Rossato
Acquistati e usati per 40.000 km. Da nuove l'aderenza è ottima sia su bagnato che su asciutto, ottima anche la frenata. Ho notato un'usura regolare sulle 4 gomme e a fine vita (battistrada di circa 2 mm) la tenuta sull'asciutto è rimasta molto buona, idem la frenata e, considerata l'usura, molto buona anche la tenuta sul bagnato (ovviamente con qualche sbavatura e, come sempre sul bagnato, guidando con attenzione). Sul vecchio treno era stata fatta una non perfetta bilanciatura iniziale in quanto, verificato dal mio meccanico, ad una certa velocità la ruota andava in ridondanza (purtroppo avevo fatto 10.000km prima di accorgermi fosse un problema di gomma in quanto il gommista aveva detto che era tutto ok, una volta cambiato il gommista e fatta ribilanciare il problema è sparito). Riacquistate e fatte montare e bilanciare correttamente dal nuovo gommista. Sembrano ottime come il treno precedente. Consigliate.
09.05.2021 di Franco
Inizialmente restio a pneumatici cinesi devo dare un 9 a queste gomme, ho sempre montato gomme top level e questa era per me una scommessa. Nulla da invidiare e silenziosità come nessuna.
Visualizza più recensioni