Stato dell'ordine x
Esci

0694806120

"Italy’s Best Customer Services 2022-2023 - gommadiretto.it è il preferito dai clienti per le «Gomme auto e moto»" - corriere.it.

Domande frequenti

Domanda: Ho ricevuto due pneumatici con e due pneumatici senza etichetta europea. La qualità è differente?

Dal 1° novembre 2012, con diversi aggiornamenti nel 2021, tutti i pneumatici disponibili per la vendita generale e prodotti dopo il 1° luglio 2012 devono essere etichettati con un'etichetta europea dei pneumatici o avere informazioni corrispondenti all'etichetta, che consentono di classificare un pneumatico specifico. I produttori di pneumatici garantiscono che i pneumatici con lo stesso numero di articolo prodotti prima del 1° luglio 2012 hanno la stessa qualità dei pneumatici con etichetta dei pneumatici. L'etichetta non può essere apposta direttamente sul pneumatico o accompagnarlo in alcun modo, ma le informazioni sulla classificazione associata al pneumatico secondo i criteri dell'etichetta europea dei pneumatici sono sempre disponibili sulla pagina delle informazioni dettagliate su gommadiretto.it per ogni pneumatico. La classificazione dell'etichetta viene eseguita a livello di articolo, il che significa che ogni articolo riceve la sua etichetta. Inoltre, le informazioni sull'etichetta vengono sempre indicate sulla/insieme alla fattura dell'ordine.
Per ogni designazione del tipo di pneumatico, è presente un codice QR con un link al database dei prodotti dell'UE (EPREL).