Stato dell'ordine x
Esci

0039 06948061200039 0694806120

Ricerca pneumatici moto
Larghezza
Altezza

Diametro
Reifen Finden

Seleziona la moto
Produttore:
Capacità:
Modello:
Tipo:

Acquista pneumatici per moto e divertiti di più su strada

Che tu stia guidando su una strada di campagna, in città o su passi di montagna, avere i pneumatici giusti vuol dire avere tutta l’aderenza su strada che ti serve. A causa dell'abrasione sulla strada, le gomme sono tra le parti più sollecitate in una moto. Non appena il battistrada inizia a indebolirsi, ordinare nuovi pneumatici per moto dovrebbe essere una priorità per assicurarsi che funzioni tutto senza intoppi.mo-tyre

Quando si consuma uno pneumatico da moto?

La profondità minima del battistrada per una moto da strada è di 1,6 mm. Per le moto leggere è fissato a 1 mm. In entrambi i casi, questi sono i limiti assoluti per l'usura dei pneumatici. Se la profondità del battistrada del pneumatico scende al di sotto di questo limite, la copertura assicurativa ne risentirà. Al più tardi, le gomme andrebbero cambiate una volta che il battistrada raggiunge i 2 mm per mantenere l'aderenza e la maneggevolezza della moto. A questo si aggiunge il fattore sicurezza sulle superfici bagnate.È possibile misurare la profondità del battistrada nella zona centrale del battistrada principale, nelle ampie scanalature. Il modo più semplice per farlo è usare una moneta da 1 euro. Se la fascia esterna non è visibile, è tutto a posto. Se invece è visibile, vuol dire che è arrivato il momento di acquistare nuovi pneumatici per moto.Un consiglio per chi ama le strade tortuose: è bene prestare particolare attenzione alle condizioni delle pareti laterali.

Il fattore invecchiamento degli pneumatici da moto

Oltre alla profondità del battistrada, anche le condizioni generali degli pneumatici della moto sono un fattore importante. Secondo gli esperti, si possono riscontrare problemi se si utilizza raramente la moto e/o se la si parcheggia all'aperto per lunghi periodi di tempo. Le condizioni meteorologiche variabili danneggiano il materiale o gli pneumatici possono sviluppare crepe e scolorimento chiaramente visibile. In questi casi, è il momento di ordinare nuovi pneumatici per moto.A partire dai 5 anni al massimo, si consiglia inoltre di controllare regolarmente gli pneumatici per verificare che non siano danneggiati e dopo 6 anni è opportuno pianificare l'acquisto di nuovi pneumatici per moto. Puoi verificare l'età esatta con l'aiuto del numero DOT. Si trova sul lato del pneumatico, con le ultime 4 cifre che forniscono informazioni sul mese e l'anno di produzione.

Gli pneumatici giusti per diversi tipi di moto

Gli pneumatici da moto devono adattarsi bene ai vestiti, dalle giacche da motociclista alle combo, comprese le protezioni e gli stivali. Proponiamo pneumatici speciali per moto di vario tipo, dal Motocross sport e varianti Enduro ai pneumatici per Scooter e Ciclomotori .
Gli pneumatici per motociclisti da turismo sono un caso speciale. Il noto marchio Michelin, ad esempio, consiglia pneumatici radiali se si preferisce guidare su strade tortuose, poiché eccellono particolarmente bene in piega. D'altra parte, gli pneumatici a tele incrociate sono consigliati se porti con te molti bagagli durante il viaggio e la tua moto non è progettata per alte velocità.Se hai in programma viaggi più frequenti in pista, avrai bisogno di pneumatici speciali per moto, che sono già montati di serie da alcuni noti produttori. Poiché ricevere l'approvazione per andare su strada è necessaria, devi scendere a compromessi a volte. Tuttavia, è importante concentrarsi sempre sulla qualità quando si mira a raggiungere le massime velocità in pista. Quando cerchi questi tipi di pneumatici, guarda in particolare l'indice di velocità dei pneumatici della moto.

Vale la pena acquistare pneumatici per moto economici?

La risposta a questa domanda dipende in gran parte dal fatto che i pneumatici in questione siano pneumatici per moto di marca di noti fornitori come Bridgestone o Pirelli. Con pneumatici senza nome, si corre il rischio che in condizioni meteorologiche avverse possano causare situazioni pericolose con caratteristiche di guida imprevedibili. Inoltre, c'è un rischio maggiore di sperimentare l'effetto shimmy indesiderato, in cui il manubrio inizia a svolazzare a determinate velocità.

Suggerimento:per risparmiare sugli pneumatici nuovi, puoi acquistare da noi pneumatici per moto di alta qualità. A seconda della marca e del prodotto, faremo uno sconto che ti farà risparmiare sicuramente.

Quali pneumatici per moto si adattano a quali cerchi?

L'interazione tra pneumatici moto e cerchioni moto gioca un ruolo decisivo per quanto riguarda la maneggevolezza e la dinamica di guida. Non esiste una risposta valida per tutti, poiché diversi sono i fattori che vanno considerati. Le dimensioni del pneumatico e la possibile larghezza del pneumatico sono determinate sulla base della larghezza del cerchio esistente.Tuttavia, anche il tipo di moto che guidi gioca un ruolo nell'acquisto dei giusti pneumatici per moto. In passato, il certificato di autorizzazione del produttore era un criterio affidabile. Nel frattempo è necessario ottenere una perizia per pneumatici con parametri modificati in termini di costruzione e dimensioni, il che richiede il pagamento di un compenso. Quando si acquistano nuovi pneumatici per moto, bisogna sempre prestare attenzione anche all'omologazione UE e all'omologazione degli pneumatici.

Motociclette elettriche popolari e pneumatici abbinati

AIn questo momento, le moto elettriche sono ancora l'eccezione sulle strade. Ma sorprendentemente, Harley Davidson è uno dei pionieri in questo campo. Zero Motorcycles è un altro produttore di moto elettriche dagli Stati Uniti. Con il suo modello Freeride, KTM ha una E-Enduro nella sua gamma. Possiamo aspettarci che altri fornitori affermati e finora piuttosto sconosciuti entrino nel mercato in futuro.
A parte la nuova esperienza di guida, gli pneumatici per moto sono soggetti alle stesse condizioni fisiche e meccaniche di tutti gli altri modelli con motore a combustione, a seconda del tipo di moto. Per questo motivo, quando acquistano pneumatici standard, la maggior parte delle persone sceglie la qualità di noti fornitori.

Rodare per bene i pneumatici della moto

È importante rodare con cura i pneumatici nuovi per le moto. Appena montati, infatti, hanno ancora una superficie liscia con poca aderenza. Ciò è particolarmente evidente nelle posizioni inclinate, dove c'è il rischio di scivolare via se si guida con noncuranza.Prestare attenzione alle specifiche del produttore relative al chilometraggio necessario per il rodaggio degli pneumatici è fondamentale. I nuovi pneumatici per moto potranno sviluppare il loro pieno potenziale dopo 50, 100 o 200 km, e questo dipenderà dal tuo stile di guida e dai percorsi scelti in questa prima fase.Utilizza il nostro sito Web per ordinare nuovi pneumatici per moto. Restringi la ricerca per tipo di moto, misura di pneumatici, indice di velocità e produttore preferito. In alternativa, inizia la tua ricerca selezionando una marca specifica. Non è mai stato così facile trovare nuovi pneumatici per la moto!
mo-tyre