Gli pneumatici giusti per diversi tipi di moto
Gli pneumatici da moto devono adattarsi bene ai vestiti, dalle giacche da motociclista alle combo, comprese le protezioni e gli stivali. Proponiamo pneumatici speciali per moto di vario tipo, dal
Motocross sport e varianti
Enduro ai pneumatici per
Scooter e Ciclomotori .
Gli pneumatici per motociclisti da turismo sono un caso speciale. Il noto marchio Michelin, ad esempio, consiglia pneumatici radiali se si preferisce guidare su strade tortuose, poiché eccellono particolarmente bene in piega. D'altra parte, gli pneumatici a tele incrociate sono consigliati se porti con te molti bagagli durante il viaggio e la tua moto non è progettata per alte velocità.Se hai in programma viaggi più frequenti in pista, avrai bisogno di pneumatici speciali per moto, che sono già montati di serie da alcuni noti produttori. Poiché ricevere l'approvazione per andare su strada è necessaria, devi scendere a compromessi a volte. Tuttavia, è importante concentrarsi sempre sulla qualità quando si mira a raggiungere le massime velocità in pista. Quando cerchi questi tipi di pneumatici, guarda in
particolare l'indice di velocità dei pneumatici della moto.
Vale la pena acquistare pneumatici per moto economici?
La risposta a questa domanda dipende in gran parte dal fatto che i pneumatici in questione siano pneumatici per moto di marca di noti fornitori come Bridgestone o Pirelli. Con pneumatici senza nome, si corre il rischio che in condizioni meteorologiche avverse possano causare situazioni pericolose con caratteristiche di guida imprevedibili. Inoltre, c'è un rischio maggiore di sperimentare l'effetto shimmy indesiderato, in cui il manubrio inizia a svolazzare a determinate velocità.
Suggerimento:per risparmiare sugli pneumatici nuovi, puoi acquistare da noi pneumatici per moto di alta qualità. A seconda della marca e del prodotto, faremo uno sconto che ti farà risparmiare sicuramente.
Quali pneumatici per moto si adattano a quali cerchi?
L'interazione tra pneumatici moto e cerchioni moto gioca un ruolo decisivo per quanto riguarda la maneggevolezza e la dinamica di guida. Non esiste una risposta valida per tutti, poiché diversi sono i fattori che vanno considerati. Le dimensioni del pneumatico e la possibile larghezza del pneumatico sono determinate sulla base della larghezza del cerchio esistente.Tuttavia, anche il tipo di moto che guidi gioca un ruolo nell'acquisto dei giusti pneumatici per moto. In passato, il certificato di autorizzazione del produttore era un criterio affidabile. Nel frattempo è necessario ottenere una perizia per pneumatici con parametri modificati in termini di costruzione e dimensioni, il che richiede il pagamento di un compenso. Quando si acquistano nuovi pneumatici per moto, bisogna sempre prestare attenzione anche all'omologazione UE e all'omologazione degli pneumatici.
Motociclette elettriche popolari e pneumatici abbinati
AIn questo momento, le moto elettriche sono ancora l'eccezione sulle strade. Ma sorprendentemente, Harley Davidson è uno dei pionieri in questo campo. Zero Motorcycles è un altro produttore di moto elettriche dagli Stati Uniti. Con il suo modello Freeride, KTM ha una E-Enduro nella sua gamma. Possiamo aspettarci che altri fornitori affermati e finora piuttosto sconosciuti entrino nel mercato in futuro.
A parte la nuova esperienza di guida, gli pneumatici per moto sono soggetti alle stesse condizioni fisiche e meccaniche di tutti gli altri modelli con motore a combustione, a seconda del tipo di moto. Per questo motivo, quando acquistano pneumatici standard, la maggior parte delle persone sceglie la qualità di noti fornitori.