Tra Aprile e Ottobre pneumatici estivi sono sempre la scelta migliore e giusta per l'allestimento di veicoli. Perfino su strade asciutte e in condizioni climatiche moderate, i pneumatici devono soddisfare elevati requisiti e norme di sicurezza in ogni momento.
Il composto giusto per l'estate
La mescola degli pneumatici estivi è meno elastica rispetto a
pneumatici invernali sopratutto a temperature più calde. Quindi, la resistenza al rotolamento e l'usura sono ridotte aggiungendo comforto alla guida e livelli di rumore più bassi. In più i pneumatici estivi ottengono risultati migliori quando si tratta di chilometraggio e stabilità dello sterzo. Un altro vantaggio degli pneumatici estivi è il consumo ridotto di carburante.
Ottime prestazioni della gamma di pneumatici estivi
Pneumatici estivi sono sviluppati come tuttofare, adatti alle condizioni climatiche uniche durante i mesi estivi. Questi pneumatici sono rilasciati per le corse su strade asciutte e pioggia-impomatati e per le temperature superiori, in particolare. Per affrontare queste condizioni in modo ottimale, i pneumatici estivi hanno:
- nervature
- barre battistrada e
- scalanature
fornendo una gamma di prestazioni ottimali per le condizioni estive. Tutte le informazioni su uno specifico pneumatico estivo possono essere trovate sul suo fianco tale indice di carico, diametro del cerchio, le proporzioni e la larghezza.
Profondità del battistrada per la sicurezza
I nuovi
pneumatici estivi hanno una profondità del battistrada di 8 mm qualsiasi profondità inferiore riduce l'aderenza sul bagnato dei pneumatici estivi. Un battistrada che è troppo bassa aumenta il rischio di aquaplaning e aumenta significativamente la distanza di arresto. Per la sicurezza, il comfort e il divertimento, controlla i pneumatici estivi su gommadiretto.it.