Usiamo i cookie. Utilizzando la pagina acconsente al loro impiego.
OK
Stato dell'ordine x
Esci

Assicurazioni auto

L'assicurazione è obbligatoria per chi guida un veicolo sulle vie pubbliche. In caso di sinistro, la compagnia di assicurazione va coprire i danni arrecati alle persone, ai veicoli oppure agli animali coinvolti. La tipologia di assicurazione con la copertura la più estesa in Gran Bretagna è la Copertura Completa, che rimborsa anche i danni arrecati al veicolo di proprietà personale del conducente auto, compresi quelli causati attraverso atti di vandalismo. Con una polizza di assicurazione con assicurazione completa (comprensiva) si fa risparmio notevole di soldi, in particolare nel caso dei veicoli vecchi di meno cinque anni.

Le tasse per l'assicurazione auto dipendono da più fattori, quali il veicolo, con i suoi rischi afferenti. Ad esempio, una macchina cara del tipo sport è più costosa da assicurare rispetto a un'autovettura mini, utilizzata per la fare la navetta al posto di lavoro. Un altro fattore è di natura regionale- l'assicurazione auto può divenire molto più costosa in Irlanda del Nord, ad esempio, rispetto alla Gran Bretagna, a causa del numero rilevante di sinistri ivi registrati. Anche la storia personale dei sinistri è presa in considerazione, una persona che guida da più anni senza graffiare la sua macchina può contrarre premi di assicurazione molto più vantaggiosi rispetto a un autista coinvolto in più incidenti stradali e quindi, più predisposto ad essi. In ogni caso, Vi raccomandiamo di comparare le offerte degli assicuratori dopo ogni qualche anno, per accedere sempre alla migliore offerta.

Assicurazione auto ottimale

Ci sono servizi che paragonano le assicurazioni auto, aiutandoVi cosi a trovare l'offerta la più conveniente per la Vostra macchina. Se cambiate la classe di assicurazione, risparmiate cosi più cento lire per anno, e questo rende questa comparazione tra le offerte di assicurazione in ogni anno molto proficua- senza menzionare che la Vostra compagnia di assicurazioni adatta a cadenza regolare i suoi premi, divenendo cosi più vantaggiosa da un mese all'altro.

Comparazione delle offerte- ne vale la pena?

E'molto semplice di comparare le offerte di assicurazioni online. I giorni in cui si andava presso ogni singola compagnia di assicurazione, per chiedere personalmente, una per una, informazioni sull'assicurazione, sono ormai lontani- nella nostra era digitale esistono siti di comparazione dove si può introdurre i dati attinenti alla Vostra situazione e ai relativi rischi, in base di cui loro provvedono alla suddetta comparazione. Le offerte sono diverse da un autista all'altro, ma sono sempre informazioni utili. Più conducenti auto pagano cento lire di più rispetto al prezzo giusto perche vano difilato alla prima offerta ricevuta, accettandola, pagando cosi un prezzo che non è necessario, se ci pensiamo che una comparazione può durare qualche minuto e con il risparmio fatto si può facilmente finanziare il seguente viaggio di vacanza.

^