Stato dell'ordine x
Esci
Prezzi competitivi su tutte le marche
Ampia selezione di pneumatici per ogni esigenza
Assistenza clienti dedicata e affidabile

0694806120

Gran Premio di Malesia 2013

21/03/13

PIRELLI, LE P ZERO SUPERANO LA PROVA DEL CALDO UMIDO DELLA MALESIA
Sepang, 22 marzo 2013 – Le condizioni metereologiche delle prime due sessioni di prove libere in Malesia sono state in completo contrasto con quelle della scorsa settimana in Australia: con temperature ambientali di 33 gradi centigradi e temperature sulla pista che hanno superato i 40 gradi centigradi, sebbene la pioggia sia caduta a metà della seconda sessione di prove libere. Questo ha fatto sì che molti Team abbiano accelerato i loro programmi di test, passando prima di quanto previsto alle P Zero White medium dalle P Zero hard Orange, al loro debutto quest’anno con il nuovo colore arancio.
I tempi più veloci di quest’anno in entrambe le sessioni di prove libere in Malesia sono stati di un secondo più veloci rispetto ai tempi equivalenti dello scorso anno.
Il nome P Zero riportato sul fianco degli pneumatici slick di Formula Uno è stato adottato per la prima volta 26 anni fa per le gomme stradali sviluppate per la Ferrari F40. Ai pneumatici Pirelli ad alte prestazioni veniva assegnata una “P” seguita da un numero, nel corso della sua fase di sviluppo il P Zero fu chiamato internamente e momentaneamente “P0”. Nome che poi è diventato l’iconico marchio P Zero.
20 of 865 News
‹
›