Utilizziamo cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità dei social media e analizzare il traffico. Inoltre, forniamo ai partner di social media, pubblicità e analisi informazioni su come utilizzi il nostro sito web. Continuando a utilizzare il nostro sito Web, accetti i nostri cookie.
Stato dell'ordine x
Esci

Pneumatici 225 45 17

225/45 R17

Le descrizioni dai pneumatici sono scritte secondo la legislazione e le norme europee ECE-R vigenti. Secondo queste, tutti i pneumatici devono essere segnati con alcune informazioni su fianco. Cosi e’ anche per i pneumatici 225/45 R17. Il primo numero fa riferimento alla larghezza del pneumatico, presentata in millimetri, misurata essendo la piu grande zona, quando il pneumatico viene montato ma non usato. I pneumatici normali hanno dimensioni che hanno dei valori da 10 in 10 mm – dopo la dimensione 225/45 R17, che ha una larghezza di 225 mm segue 235 mm, il modello 235/45 R17. Le variazioni con valori da 10 in 10 mm sono variazioni tecniche accettate dalla produzione, dato che le larghezze possono variare leggermente rispetto alla larghezza prevista sul pneumatico.

Stabilire l’altezza del pneumatico

Sulla seconda posizione si trova un rapporto percentuale tra larghezza e il fianco del pneumatico, nominato anche il tallone del pneumatico. Un pneumatico 225/45 R17 ha una altezza di 45% da 225 mm. Calcolo semplificato: 225 mm moltiplicato con 0,45. In questo caso, risulta una altezza del fianco di 101,25 mm. Quindi, questo pneumatico ha un tallone piccolo, il tallone essendo tra 40 e 50. Solamente in un unico caso, il tallone non si ritrova necessariamente previsto sul fianco del pneumatico – ai pneumatici con tallone grande. Questi hanno un valore percentuale di 80. Se nel certificato del registrazione si ritrova la dimensione di 225 R17, deve essere montato un pneumatico alla dimesione di 225/80 R17. Le variazioni accettate che possono apparire alle dimensioni dei pneumatici, possono apparire anche all’altezza– qui avendo dei valori da 5 in 5.

La dimensione adeguata del cerchione

Sulla terza posizione dalla descrizione si ritrova un altro numero, che e’ importante per l’acquisto dei cerchioni. Questo numero menziona il diametro del cerchione in cm. La dimensione del cerchione corrisponde al diametro del cerchio interno del pneumatico.

Le vostre officine di montaggio

L'officina di montaggio Non affannatevi! Potete risparmiare tempo e denaro. Noi troviamo l'officina più vicina a voi per il montaggio dei vostri pneumatici. Qualità garantita e prezzi competitivi!

Sensibilità verso l'ambiente

ecoTYRE.gif - 3kbDelticom è molto sensibile alle tematiche ambientali. Per un corretto riciclaggio dei pneumatici usati in Italia Delticom è associata al Consorzio Ecotyre, di Vinovo (TO) che provvede a svolgere tutte le attività necessarie per una corretta gestione degli pneumatici a fine vita. Per conoscere le attività svolte per l'ambiente potete consultare il sito: (www.ecotyre.it)

Online-Shop collaudato TÜV

safer-shoppingIl TÜV, ente per il collaudo tecnico periodico tedesco, ha conferito al nostro negozio online il certificato di "safer-shopping"- acquistare online con sicurezza.

Dicono di noi

gommadiretto.it
Valutazione 4.82/5 - 14989 giudizio dei clienti

sempre precisi veloci, ottimi pneumatici e prezzi mezzera c., galbiate Legga tutto