Il Medallion All Season concentra tutte le esigenze per le diverse stagione dell’anno in un unico pneumatico. Il moderno disegno a 'V' del battistrada e il cosiddetto 'Micro-Sipe-Design' garantiscono le migliori performance di guida in inverno. Questa caratteristica consente infatti di guidare tranquillamente su strade ghiacciate e innevate. Inoltre, la presenza di due ampie scanalature longitudinali sul battistrada migliora la capacità di drenaggio dell'acqua. Si tratta di un componente fondamentale per viaggiare in sicurezza in qualsiasi condizione climatica estiva, in particolare su strade bagnate. Tale performance viene assicurata dalla mescola del battistrada composta interamente da silice, che ottimizza significativamente la resistenza al rotolamento degli pneumatici. In questo modo vengono soddisfatte le esigenze di svariati tipi di veicoli: dalle automobili piccole alle compatte fino a quelle Premium.
Un prodotto versatile adatto a tutte le stagioni e a diverse tipologie di automobili
Il battistrada a 'V' assicura ottime performance anche in inverno
Due ampie scanalature longitudinali del battistrada offrono le migliori prestazioni persino su strade bagnate
La mescola del battistrada completamente in silice ottimizza la resistenza al rotolamento
Etichetta UEHighlights - Medallion All Season ACP1
E
Normale potenziale di risparmio con ridotto consumo di carburante
B
Sicurezza e affidabilità sulle strade bagnate, spazi di frenata percettibilmente ridotti
70dB
Ridotto rumore degli pneumatici in caso di rotolamento
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
Con l’ordinanza no. 1222/2009, l’Unione Europea ha introdotto l’etichettatura UE degli pneumatici, a carattere impegnativo e identico per tutti gli stati membri dell’UE. Questa si applica nel caso degli pneumatici di autovetture, furgoni leggeri e pesanti, fabbricati dopo il 01.07.2012. Gli pneumatici sono classificati nell’etichettatura dei pneumatici UE secondo tre caratteristiche di performance: l’efficienza del combustibile(lettere da A a G), l’aderenza a umido (lettere da A a G) ed esterna emissione rumore (decibel).
Non sono interessati dall’etichettatura pneumatici UE come segue: pneumatici rivestiti, pneumatici professionali Off-Road, pneumatici da gara, pneumatici dotati con dispositivi integrati per migliorare la trazione quali pneumatici con borchie (spikes), pneumatici di riserva del tipo T, pneumatici speciali per il montaggio sui veicoli immatricolati prima del care 1 ottobre 1990, pneumatici con indice di velocità massimale ammessa di 80 km/h, pneumatici con cerchioni avendo un diametro nominale inferiore o uguale di 254 mm oppure superiore uguale di 635 mm. . Con questa ordinanza, l’UE intende promuovere, da una parte, l’efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale e di far incrementare la sicurezza sulla strada e, d’altra parte, di offrire al consumatore più di trasparenza per ciò che riguarda il prodotto, servendo anche come aiuto attivo nel prendere delle decisioni in merito.
Gli specialisti mettono in discussione o il fatto che l’etichetta dello pneumatico UE rifletta troppo poche caratteristiche del prodotto. Gli pneumatici presentano molto più caratteristiche del prodotto, importanti e rilevanti per la sicurezza, quali lo slittamento sull’acqua, la stabilità di rullaggio, la durata di vita, le caratteristiche frenanti sulla strada carrozzabile secca e umida, il comportamento in condizioni invernali e.a. I fabbricanti di pneumatici richiamano l’attenzione sul fatto che gli esiti delle prove svolte da varie istituzioni e riviste specialistiche restano ancora un mezzo molto importante d’informazione per il consumatore finale. Queste provano di regola non solamente le tre caratteristiche di prodotto, iscritte sull’etichetta dello pneumatico UE, ma anche fino a 11 altre caratteristiche del prodotto, rilevanti per la sicurezza.
Recensioni dei clienti Medallion All Season ACP1
Una media di 144 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati
8.552
25.03.2021 di Fabio Per il prezzo pagato li considero molto buoni. La mia guida è prudente ma ho potuto verificarli su fondo bagnato, ottima stabilità e frenata sicura. non posso valutare la guida su neve perchè non ne ho avuta occasione. Sono anche confortevoli ma ho dovuto abbassare la pressione da 2,5 a 2,3 altrimenti erano troppo rigidi sullo sconnesso, ma penso sia una caratteristica abbastanza comune alle quattro stagioni di questo tipo, mio fratello ha dovuto fare la stessa cosa con i Nokian. Nel complesso sono molto soddisfatto.
20.02.2021 di Leonardo Il mio stile di guida si può definire tranquillo, io mi trovo bene con questo tipo di pneumatico in quanto è un compremesso molto valido per muoversi in qualsiasi stagione senza avere la preoccupazione di cambiare gomma ogni periodo dell' anno. La marca in questione è molto silenziosa, confortevole con unprezzo popolare.
06.01.2021 di enrico siliprandi Un po' rumorosa ed anche sul fronte consumi, rispetto a pneumatici estivi, si nuova una seppur lieve differenza. Nel complesso comunque pneumatico più che valido.
05.12.2020 di Pierluigi Falvo Sono mesi che utilizzo queste gomme, e sono assolutamente soddisfatto della scelta. Ottima aderenza, nessun rumore, e ottima stabilità alla guida. E ovviamente, ottimo rapporto qualità/prezzo!