Progettato per offrire una trazione eccezionale in condizioni climatiche imprevedibili durante tutto l’anno.
Costruito per durare e per garantire risultati superiori contro l’usura Le mescole ottimizzate e una struttura avanzata creano un disegno uniforme che riduce di oltre il 20%+ l’usura degli pneumatici, come dimostrato in recenti test di comparazione con un competitor consolidato.
Eccellente tenuta sul bagnato, con una frenata che ottiene la classificazione B europea Gli incavi laterali 3D e le scanalature assicurano un’efficace eliminazione dell’acqua. Il tassello centrale di interblocco aiuta a evitare l’aquaplaning e a tenere lo sterzo in condizioni di frenata sul bagnato.
Aderenza elevata dello pneumatico in un’ampia gamma di temperature Grazie alla recentissima tecnologia di resina e silice per tutte le stagioni è stata messa a punto una mescola dall’eccellente aderenza con diverse temperature ambientali.
Etichetta UEHighlights - Discoverer All Season
E
Consumo medio di carburante
B
Ottimo grip e comportamento di frenata su strade bagnate
70dB
Livello di rumorosità insignificante, rumore di rotolamento nella media
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
Con l’ordinanza no. 1222/2009, l’Unione Europea ha introdotto l’etichettatura UE degli pneumatici, a carattere impegnativo e identico per tutti gli stati membri dell’UE. Questa si applica nel caso degli pneumatici di autovetture, furgoni leggeri e pesanti, fabbricati dopo il 01.07.2012. Gli pneumatici sono classificati nell’etichettatura dei pneumatici UE secondo tre caratteristiche di performance: l’efficienza del combustibile(lettere da A a G), l’aderenza a umido (lettere da A a G) ed esterna emissione rumore (decibel).
Non sono interessati dall’etichettatura pneumatici UE come segue: pneumatici rivestiti, pneumatici professionali Off-Road, pneumatici da gara, pneumatici dotati con dispositivi integrati per migliorare la trazione quali pneumatici con borchie (spikes), pneumatici di riserva del tipo T, pneumatici speciali per il montaggio sui veicoli immatricolati prima del care 1 ottobre 1990, pneumatici con indice di velocità massimale ammessa di 80 km/h, pneumatici con cerchioni avendo un diametro nominale inferiore o uguale di 254 mm oppure superiore uguale di 635 mm. . Con questa ordinanza, l’UE intende promuovere, da una parte, l’efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale e di far incrementare la sicurezza sulla strada e, d’altra parte, di offrire al consumatore più di trasparenza per ciò che riguarda il prodotto, servendo anche come aiuto attivo nel prendere delle decisioni in merito.
Gli specialisti mettono in discussione o il fatto che l’etichetta dello pneumatico UE rifletta troppo poche caratteristiche del prodotto. Gli pneumatici presentano molto più caratteristiche del prodotto, importanti e rilevanti per la sicurezza, quali lo slittamento sull’acqua, la stabilità di rullaggio, la durata di vita, le caratteristiche frenanti sulla strada carrozzabile secca e umida, il comportamento in condizioni invernali e.a. I fabbricanti di pneumatici richiamano l’attenzione sul fatto che gli esiti delle prove svolte da varie istituzioni e riviste specialistiche restano ancora un mezzo molto importante d’informazione per il consumatore finale. Queste provano di regola non solamente le tre caratteristiche di prodotto, iscritte sull’etichetta dello pneumatico UE, ma anche fino a 11 altre caratteristiche del prodotto, rilevanti per la sicurezza.
*I prezzi indicati sono i prezzi correnti del produttore. Possono variare a seconda del provider.
**I prezzi si applicano (salvo diversa indicazione) per articolo e includono IVA e costi di spedizione entro Italia ma più tasse ECO.