Usiamo i cookie. Utilizzando la pagina acconsente al loro impiego.
OK
Stato dell'ordine x
Esci

Firestone Roadhawk 225/45 R19 96W XL

Firestone

Firestone Roadhawk
225/45 R19 96W XL

Dimensione dello pneumatico
225/45 R19 96W XL  Modificare 
Disponibilità
disponibile
Tipo di pneumatico
Pneumatici estivi
Indice di velocità
W: Approvato fino a 270 km/h
EAN
3286341385410
Numero dell'articolo
R-392217
Etichetta UE pneumatici
DEX
Recensione cliente
EU
European Production
Prezzo di catalogo*   192,50 €
soltanto
134,66
+ 3,54 € Ecotassa = 138,20 €

Aggiungi un prodotto da confrontare

Perchè acquistare su gommadiretto.it
Consegna gratuita**
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

ROADHAWK

PERFORMANCE DURATURE NEL TEMPO

Migliore della categoria per aderenza sul bagnato

  • Classe 'A' nella classificazione europea per frenata sul bagnato su tutta la gamma

Migliore della categoria per frenata sull’asciutto

  • Distanza di frenata fino a 3 metri inferiore rispetto alla concorrenza ¹

Performance durature nel tempo

  • Sottoposti a test indipendente da parte di TÜV SÜD, i Roadhawk superano la concorrenza sul bagnato sia da nuovi che dopo 20,000 km ². Durabilità migliorata di oltre il 20% ³

Generalmente più un pneumatico viene usato e si consuma, più si riducono le sue performance e la sua efficienza. Ciò comporta spazi di frenata più lunghi, minor comfort e minor stabilità, soprattutto sul bagnato.

Il Firestone Roadhawk ha ricevuto l’ambita certificazione da parte di TÜV SÜD, il maggiore istituto indipendente europeo specializzato nel testare tecnologie associate a ruote e pneumatici.

¹ Comparazione con UniRoyal Rainsport 3, Kleber Dynaxer HP3, Fulda EcoControl HP, Nexen NBlue HD+. Test svolto da TÜV SÜD su richiesta di Bridgestone tra luglio e settembre 2016 presso l’ATP Papenburg sui pneumatici di dimensioni 205/55 R16 91V. Pneumatici acquistati sul mercato europeo da TÜV SÜD. Auto per il test: VW Golf 7. Report n. 713086643

² Supera i principali concorrenti in termini di aquaplaning su rettilineo e in curva. Test svolto da TÜV SÜD su richiesta di Bridgestone tra luglio e settembre 2016 con i pneumatici Firestone Roadhawk, UniRoyal Rainsport 3, Kleber Dynaxer HP3, Fulda EcoControl HP, Nexen NBlue HD+. Pneumatici acquistati sul mercato europeo da TÜV SÜD. Test eseguiti su veicoli da flotta VW Golf 7, guidati per 20.000 km. Report n. 713086643-BM

³ Comparazione con i Firestone TZ300α. Test interno svolto sul terreno di test Bridgestone a Roma a marzo 2016, su pneumatici di dimensioni 205/55 R16 91V

Recensioni dei clienti Roadhawk

Una media di 128 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 11.186

10.03.2021 di Stefano
Pneumatici Istallati sull'anteriore della mia vettura, devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso mi aspettavo prestazioni inferiori, il pneumatico tiene bene sull'asciutto e discretamente sul bagnato, usura regolare ma per i miei standard sono da sostituire non oltre il 30000 Km, poichè malgrado presentino un buon battistrada residuo hanno progressivamente perso aderenza in tutte le condizioni di guida. Mai testati su neve o ghiaccio o a temperature inferiori ai 5°C.

02.10.2019 di Fabio
Molto.buome in tutte le situazioni di guida . Giornalmente per lavoro percorro 100 km in strade miste molto trafficate e ho bisogno di pneumatici di qualita' che rispondano al.meglio in tutte le situazioni di guida . Con questi pneumatici devo dire di essermi trovato a mio agio e in sicurezza e di essere molto soddisfatto dell'acquisto per un prezzo molto concorrenziale .

11.07.2019 di Fabio
Ottimo rapporto qualità - prezzo. Si avvicinano molto alle prestazioni di marche premium ma a un prezzo decisamente più contenuto. La spalla è leggermente troppo morbida per una guida sportiva, ma questa caratteristica non incide minimamente sul confort di guida in condizioni normali, anche con guida dinamica e auto pesante come nel mio caso. Consigliatissime.

12.01.2019 di Luciano
Lo pneumatico in questione mi ha deluso, anche perché avevo alte aspettative per via delle ottime valutazioni nelle prove. Nella guida sulle strade di campagna in collina (Appennino) dove abito ha mostrato una scarsa reattività nelle curve, un marcato sottosterzo sul bagnato e una debole evacuazione, in particolare quando il fondo diventa un po' fangoso con le prime piogge (non succede con altri pneumatici). Probabilmente con una guida più tranquilla non ci sarebbero problemi, ma con una guida appena più dinamica, ma sempre nei limiti, emergono rapidamente tutti i limiti dello pneumatico. La spalla è a mio parere troppo morbida per il peso dell'auto (ho provato tutte le pressioni tra 2.2 e 2.7, ma il problema rimane evidente), la gomma quindi è poco reattiva. Il battistrada a mio parere è poco incavato sulle spalle esterne, al punto che si è consumato subito (giro gli pneumatici ogni 3000 km e ora sono consumati ovunque dopo 10000 km, che per l'uso che ne faccio sono tanti), sul bagnato sembrava di girare su semislick, ma a causa della scarsa reattività è anche difficile da controllare e richiede più attenzione del dovuto. Sicuramente è un buon pneumatico da autostrada e da città, confortevole e con una frenata sicura, ma da evitare con le curve più impegnative di colline e montagne.

Visualizza più recensioni

*I prezzi indicati sono i prezzi correnti del produttore. Possono variare a seconda del provider.

**I prezzi si applicano (salvo diversa indicazione) per articolo e includono IVA e costi di spedizione entro Italia ma più tasse ECO.