Metta alla prova questo nuovo pneumatico. E' frutto di una tecnologia in costante progressione che offre al guidatore solo il meglio per l'inverno. Miglior tenuta in tutte le condizioni ambientali dall'asciutto al bagnato alla fanghiglia, alla neve e al ghiaccio. Specificamente progettato per mordere la neve e il ghiaccio più difficili garantendo tenuta senza compromessi. Per una guida più omogenea e confortevole in tutte le condizioni. Ottima maneggevolezza su bagnato e su neve. Eccellente tenuta su neve, ghiaccio e bagnato, maggior durata e minor consumo di carburante. Ecocompatibile. Precisione di guida, trazione e maneggevolezza su neve e ridotto rischio di aquaplaning. Maggior contatto con la strada anche su fanghiglia o in caso violenti acquazzoni. Massime prestazioni, minor consumo del battistrada e minor rischio di aquaplaningwears.
Etichetta UEIn evidenza nella dimensione selezionata - UltraGrip 7+
E
Normale potenziale di risparmio con ridotto consumo di carburante
C
Maggiore efficienza frenante e aderenza sul bagnato in caso di cattive condizioni atmosferiche
68dB
Sviluppo minimo di rumore, poco rumore esterno
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.
Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.
Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm
I criteri e le classi di valutazione in sintesi
efficienza del carburante
Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).
Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore. (Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea * se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)
Nota bene: Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.
aderenza sul bagnato
L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).
Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).* *Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV
Nota bene: La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.
Rumore di rotolamento esterno
Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.
A Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016. B La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016. C La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.
Recensioni dei clienti ULTRAGRIP7+
Una media di 4.768 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati
9.911
18.06.2012 di Antonio Ottima gomma per l'inverno con pioggia e neve. Con strada asciutta ed a temperature sopra lo 0° C ho notato lievi problemi di stabilità specie nelle curve da raccordare e di frenata probabilmente legati al surriscaldamento della gomma ed alla mole della SW. In ogni caso sono completamente soddisfatto dell'acquisto considerato che le utilizzo solo nel periodo invernale. Grazie 1000 a tutto lo Staff.
04.06.2012 di tana711@virgilio.it ottimo rapporto qualità-prezzo. Eccezionale tenuta sulla neve
30.01.2012 di Carlo Ottima gomma, molto sicura
23.06.2011 di Stefano Essendo il primo pneumatico termico che ho usato non posso dare un giudizio sicuro, anche se sono rimasto meravigliato dalla tenuta di strada su asfalto bagnato misto a neve.